Specialized rescinde il contratto a dozzine di ambassador

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mutant

Biker ultra
24/9/10
648
308
0
45
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Scoppia la bolla si o no?
Credo sia già scoppiata ed ora corrono ai ripari
Pubblicizzare in modo massivo le proprie bici quando nessuno le vuole e una spessa folle secondo me
Questi tagli li vedo in quel ottica
Inoltre per ora cercano di nascondere la cosa e non abbassare i prezzi
Ma è un dato di fatto che hanno venduto più del normale in 2 anni e il bacino di mercato quello è a questi prezzi chi è che cambia bici dopo un anno
 
  • Mi piace
Reactions: Luchino86

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.214
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Credo sia già scoppiata ed ora corrono ai ripari
Pubblicizzare in modo massivo le proprie bici quando nessuno le vuole e una spessa folle secondo me
Questi tagli li vedo in quel ottica
Inoltre per ora cercano di nascondere la cosa e non abbassare i prezzi
Ma è un dato di fatto che hanno venduto più del normale in 2 anni e il bacino di mercato quello è a questi prezzi chi è che cambia bici dopo un anno
Negozio di Lugano oggi:

9A9E1F14-14DD-4580-9602-0E1C2C801223.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: alf71 and Mutant

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.060
534
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Secondo te, come hai fatto notare in un’altro post, i rivenditori specy come gestiranno le bici che hanno comprato a prezzo (per loro) alto e che adesso non le vogliono svendere? Sembra un bello stallo…

dalle mie parti, dopo le ebike, iniziano a pressare con il classico “finanziamento tasso zero” anche con le bici normali… certo…parliamo di una stumpy carbon expert da 7k… quindi relativamente “normale”
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.520
6.212
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Secondo te, come hai fatto notare in un’altro post, i rivenditori specy come gestiranno le bici che hanno comprato a prezzo (per loro) alto e che adesso non le vogliono svendere? Sembra un bello stallo…

dalle mie parti, dopo le ebike, iniziano a pressare con il classico “finanziamento tasso zero” anche con le bici normali… certo…parliamo di una stumpy carbon expert da 7k… quindi relativamente “normale”
Io sapevo che i negozi per mettersi in casa le bici nuove vanno quasi sempre in banca a chiedere un prestito.. e la banca quando deve riavere indetro i propri soldi (con gli interessi) non è che va molto per il sottile.. o ce li hai.. oppure fallisci e si mette tutto all'asta..
 

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.060
534
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Io sapevo che i negozi per mettersi in casa le bici nuove vanno quasi sempre in banca a chiedere un prestito.. e la banca quando deve riavere indetro i propri soldi (con gli interessi) non è che va molto per il sottile.. o ce li hai.. oppure fallisci e si mette tutto all'asta..
Se così fosse, mi fa ancora più strano pensare a quel negozio dove sono andato, che su una bici in casa da aprile circa (e tutt’ora in negozio) riuscivano a fare un 12% di sconto, facendolo passare per un sacrificio enorme.
da qui il discorso dove Marco diceva che non volevano “svenderle” dopo averle prese a caro prezzo in periodo covid…

stallo alla messicana? :loll:
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.091
319
0
Visita sito
Bolla covid che implode + inflazione che è esplosa. Credo che sia in atto la tempesta perfetta che travolgerà anche altri mercati oltre quello della bici
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.091
319
0
Visita sito
Sarebbe poi interessante capire tutti gli ambassador, spesso anche sconosciuti, che girano su i vari social quanto portano in termini di incremento delle vendite
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.520
6.212
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Sarebbe poi interessante capire tutti gli ambassador, spesso anche sconosciuti, che girano su i vari social quanto portano in termini di incremento delle vendite
Si chiama influencer marketing.. a differenza delle pubblicità su tv o giornali.. sul web è tutto perfettamente tracciabile e misurabile. Le cifre erano del tipo che per ogni dollaro speso per l'influencer.. questo ne fa guadagnare almeno 5 all'azienda. Ma evidentemente se li stanno licenziando sono cambiate le cifre..
 
  • Mi piace
Reactions: Dumpweed

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
però ci sono dei dati molto interessanti, per esempio questo sui numeri di bici vendute. A proposito che la bdc sia più grande della mtb.

Vedi l'allegato 564858


@oTToo dove hai trovato questa analisi?
Con google, qualche settimana fa, alla ricerca di financial report e market outlook del settore (passo il tempo così...)

Si è vero, alcune slide sono interessanti:

- questa, che si collega al topic

Schermata 2022-12-12 alle 22.44.37.png

e questa...
Schermata 2022-12-12 alle 22.44.56.png
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.214
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Si chiama influencer marketing.. a differenza delle pubblicità su tv o giornali.. sul web è tutto perfettamente tracciabile e misurabile. Le cifre erano del tipo che per ogni dollaro speso per l'influencer.. questo ne fa guadagnare almeno 5 all'azienda. Ma evidentemente se li stanno licenziando sono cambiate le cifre..

eh si, perché specialized secondo te riesce a tracciare un "influenzante" quando tu compri una Stumpjumper in negozio..........
 

Classifica mensile dislivello positivo