Specialized presenta la Rumor, prima trailbike 29er da donna

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Kakkola

Biker serius
4/8/11
205
0
0
Visita sito
L'Autosag, però, se funziona è una genialata... conosco pochi maschi cui viene in mente che forka e ammo bisogna anche regolarli sul proprio peso (ebbene sì, non sono tutti come su questo forum), ma donne... zero! Le donne in media vanno dietro al proprio uomo :)
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Sbaglio ho hanno messo un "fork-stopper" in stile Pinarello?

Credo sia l'inevitabile conseguenza di un progetto che cerca di coniugare le geometrie di una 29er con le misure di una 26 taglia S: per tenere il passo corto hanno dovuto "impennare" molto il telaio, avvicinando di molto l'asse sterzo all'obliquo (che in questo caso é quasi verticale)!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il fatto che Specialized non presenti modelli 275 ha della presa di posizione ideologica fine a se stessa. Nessino si offenderebbe se cambiasse idea

Immagina se Apple annunciasse il lancio di un pc basato su Windows. Pensi davvero che non si offenderebbe nessuno se "cambiasse idea"? :spetteguless:
S'd ha fatto una precisa scelta tecnica e commerciale, che richiede un minimo di coerenza almeno nel breve periodo...
 

zmit

Biker serius
La ciclista sale in sella, preme il bottone dell’Autosag, un dispositivo all’interno dell’ammortizzatore che rilascia la pressione dell’aria fino ad un livello pre-fissato in base al peso della persona, equilibrando le camere positive e negative

e se ne serve di più? Bisogna pompare comunque...
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Credo sia l'inevitabile conseguenza di un progetto che cerca di coniugare le geometrie di una 29er con le misure di una 26 taglia S: per tenere il passo corto hanno dovuto "impennare" molto il telaio, avvicinando di molto l'asse sterzo all'obliquo (che in questo caso é quasi verticale)!

Hai voglia che la forcella vada a sbattere....e se fosse la posizione in cui si trova lo stopper a poco servirebbe (sembra sullo stesso piano della tubazione). Diciamo che impedisce rotazioni complete del manubrio, e nel caso di posizioni particolarmente basse, evita che lo stesso o i comandi cozzino con l'orizzontale.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.565
3.505
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
La reputo un idea poco brillante; qualsiasi donna che riesca a pedalare bene su un modello da uomo eviterà le bici da donna, che son durette da rivendere. L'autosag è una di quelle cose di cui si può fare tranquillamente a meno, mentre per il perno passante anteriore aspettiamo il prossimo giro.
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
mia moglie l'ha provata oggi a Riva, e ha provato una Anthem X(in carbonio da 29) si è innamorata della Rumor. le avevano dato un modello superiore al comp (reggi telescopico, X0 ecc ecc) e mi è sembrata ben fatta.
Quanto alle misure, avere uno standover più basso, sembra banale, ma da un po' di confidenza in più.
 

monnypenny

Biker novus
4/7/11
43
0
0
Torino
Visita sito
martedì la compero e poi dirò la mia, alla vista è piacevolissima anche se vado da anni con quelle unisex...un cambiamento ci va nella speranza che sempre più ragazze si avvicinino a questo magnifico segmento sportivo...dai raga più clemenza il nuovo avanza, ne ho viste bruttissime....e magari per voi piacevolissime.
 

monnypenny

Biker novus
4/7/11
43
0
0
Torino
Visita sito
Ciao Rumor ..full...FANTASTICAAA! e io non sono bassa!
Spero proprio che molte ragazze... non solo americane si avvicinino a questo spasso..aria buona - natura e come dico sulla mtb che piaccia o no...non c'è spazio per stress ne cattivi pensieri ciao a tutti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo