Specialized Pitch Pro - Owners Club

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
stamani ho provato a mettere una 27,5 al posteriore della mia pitch e c'entra alla grande, anche col parafanghino. la misura del copertone è 2.0 ma ad occhio ci dovrebbe andare anche una misura più grande.

potresti misurare il diametro complessivo della ruota con copertone?

voglio comparare la dimensione tra 27.5 + gomma da 2.0 e ruota 26 + gomma da 2.25
 

lukauka

Biker serius
11/2/11
167
7
0
siena
Visita sito
prima foto!!con le ruotone mi sembra più proporzionata. lo so, la sella non piace :) però è comoda :il-saggi:
prossime foto ci monto quella "bella" hahaha
 

Allegati

  • pitch27emezzo.jpg
    pitch27emezzo.jpg
    42,9 KB · Visite: 59

lukauka

Biker serius
11/2/11
167
7
0
siena
Visita sito
Lo so ma in questa posizione soprattutto in salita non mi da quei fastidiosi indolenzimenti
e non mi si addormentano le parti intime. Non è bella da vedere ma a me risulta comunque comoda anche in pedalata.
 

Gegio_one

Biker novus
10/3/13
31
0
0
45
ANCONA
Visita sito
Ciao Ragazzi ho letto quasi tutta la discussione e c'ho messo pure un bel pò di tempo!!!!
Sto decidendo di passare da front a full e sono in trattativa per una pitch 2011 di 2° mano (quindi diventerei 3° proprietario)!!
Alcuni dubbi che avevo su caratteristiche tecniche e colorazione ( alluminio grezzo.... pensavo fosse stata modificata da uno dei proprietari!!! :mrgreen: ) me li sono levati grazie a voi ma adesso mi è rimasto un dubbio sul prezzo; il ragazzo mi ha chiesto 1300€.:nunsacci: Cosa ne pensate?
Accetto tutti i vostri consigli e opinioni...... Grazie!!!!
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.163
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
[...]adesso mi è rimasto un dubbio sul prezzo; il ragazzo mi ha chiesto 1300€.:nunsacci: Cosa ne pensate?[...]

Io l'ho comprata nuova nel 2011 a 1700 euro: parti da qui e considera in che condizioni è, se è stata modificata con componenti di livello superiore all'originale, eccetera...
QUI trovi la pagina ufficiale del modello 2011 (hai parlato di colore allumino, quindi penso sia questa)
 

Gegio_one

Biker novus
10/3/13
31
0
0
45
ANCONA
Visita sito
Io l'ho comprata nuova nel 2011 a 1700 euro: parti da qui e considera in che condizioni è, se è stata modificata con componenti di livello superiore all'originale, eccetera...
QUI trovi la pagina ufficiale del modello 2011 (hai parlato di colore allumino, quindi penso sia questa)

Grazie per la risposta rapida e per il link non riuscivo a trovarla sul sito della specialized di questo colore!!!
Ma la forcella originale è a molla o aria?:nunsacci:
 

Gegio_one

Biker novus
10/3/13
31
0
0
45
ANCONA
Visita sito
sul link che mi hai postato sulle caratteristiche in italiano c'è scritto "funzionamento a molla" sulle specifiche tecniche in inglese c'è scritto "solo air".......mah!!!
Tue impressioni sulla bici?
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.163
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
sul link che mi hai postato sulle caratteristiche in italiano c'è scritto "funzionamento a molla" sulle specifiche tecniche in inglese c'è scritto "solo air".......mah!!!
Tue impressioni sulla bici?

Accidenti, è vero, non ricordavo più che ci fosse quella incongruenza nel sito, l'avevo notato anche io ai miei tempi, tanto che dal negoziante dove l'ho acquistata c'è stato un attimo di panico :-)
Comunque ti assicuro che la Sektor montata sulla Pitch è ad aria, con singolo connettore di gonfiaggio (solo air, appunto).
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Lo so ma in questa posizione soprattutto in salita non mi da quei fastidiosi indolenzimenti
e non mi si addormentano le parti intime. Non è bella da vedere ma a me risulta comunque comoda anche in pedalata.

Normalmente dovrebbero bastare un paio di gradi di inclinazione e non quasi 30° come nel tuo caso.

Hai provato a cambiare tipo di sella ? Probabilmente questa è troppo stretta per la conformazione del tuo bacino
 

lukauka

Biker serius
11/2/11
167
7
0
siena
Visita sito
Normalmente dovrebbero bastare un paio di gradi di inclinazione e non quasi 30° come nel tuo caso.

Hai provato a cambiare tipo di sella ? Probabilmente questa è troppo stretta per la conformazione del tuo bacino
pe l'inclinazione ti do ragione ma anche con la smp la dovevo tenere così, purtroppo la regoalzione del reggisella non mi consente di fare posizioni intermedie: o dritta o inclinata così
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
Ciao a tutti! :celopiùg:

Ho una Pitch pro del 2008 comprata usata nel 2011 tutta originale con le gomme di serie e le pedivelle non sverniciate.

3/4 mesi dopo averla comprata l'ammo (fox RP2 200x57 medium tuning) ha subìto la una rottura... di punto in bianco mi sono trovato la zona del movim. centrale tutta unta perchè si era messo a perdere TANTO olio dalla zona del selettore del pro pedal. Vabbeh... lo mando da BSC a Bolzano (Pepi Innerhofer), centro rinomato e conosciuto. L'ho rimontato e tutto ok fino a qualche giorno fa quando ho verificato lo stesso identico problema.

Avete mai avuto problemi con quell'ammo? Non è normale doverlo revisionare ogni 3 anni... La revisione costa non poco... Ma non vorrei duri poco anche questa volta...

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie in anticipo...:prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo