Specialized Pitch Pro - Owners Club

maxopen

Biker urlandum
23/7/09
519
-10
0
Parma
www.facebook.com
Sai che me lo sono chiesto parecchie volte anchio G.??

E allora mi sono provato a rispondere così, partendo dal presupposto che le 'nostre' 2008 pesavano 14,5kg con pedali (fonte MTBA del giugno 2008...):

Sektor vs Pike = 2,4 kg contro 2 kg = -400g

Ruote 2011 un pò più leggere = -100g

Componentistica più 'moderna' = -200g

Affinamento del telaio = -100g


Mi pare che i conti possano tornare vero??

Penso che i conti ci stanno tutti...mi ero accanito sul peso della pitch e il telaio non aiuta ad avere un montaggio gravity-oriented abbassando il peso ulteriormente...:specc:

Chissà chi ha nel forum la Pitch più leggera...?
 

maxopen

Biker urlandum
23/7/09
519
-10
0
Parma
www.facebook.com
A proposito di cerchi, Mavic Crossmax SX o Fulcrum REd Zone? :nunsacci:

Il peso è praticamento lo stesso...la qualità anche...io sono mavic dipendente e il mio consiglio sarebbe di parte. Su i top di gamma per utilizzo AM io direi si potrebbe fare scelta in un ottica di servizio assistenza o magari semplice estetica...

Prova ad aprire un post o cercare nel forum...magari troverai più facilmente le risposte da chi le ha usate....
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
Il peso è praticamento lo stesso...la qualità anche...io sono mavic dipendente e il mio consiglio sarebbe di parte. Su i top di gamma per utilizzo AM io direi si potrebbe fare scelta in un ottica di servizio assistenza o magari semplice estetica...

Prova ad aprire un post o cercare nel forum...magari troverai più facilmente le risposte da chi le ha usate....

Grazie, ho visto che ci sono altre discussioni aperte

A parità di prezzo, per me SX ... Fulcrum solo se le trovi a prezzo stracciato :celopiùg:

Nei post aperti che ho avuto modo di leggere parlano di qualche punto a favore di fulcrum e, anche nuove, le ho trovate a meno di mavic.
Spiegati meglio, fammi capire o-o
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Nei post aperti che ho avuto modo di leggere parlano di qualche punto a favore di fulcrum e, anche nuove, le ho trovate a meno di mavic.
Spiegati meglio, fammi capire o-o
Sulla robustezza non posso esprimermi, perchè non ho paragoni, ma quella di Mavic direi che è appurata.

L'estetica è soggettiva, ma gli adesivi applicati sul cerchio delle Fulcrum sembrano dei pezzi di carta incollati e pronti a staccarsi.

Dal mio sivende si lamentano parecchio dei cuscinetti delle Fulcrum che, dicono, non sono più della qualità Campagnolo iniziale.

Anche per mia esperienza, dopo 5 coppie di Mavic e 1 di Fulcrum, la scorrevolezza delle Fulcrum da nuove mi ha lasciato molto perplesso.

Un'altra cosa che mi da da pensare è che, mentre cercavo di acquistare le ruote per me, pur partendo da prezzi di listino simili, le Mavic le ho trovate sempre a prezzo intorno ai 600 euro, mentre le Fulcrum anche intorno a 400 euro :nunsacci:
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
Sulla robustezza non posso esprimermi, perchè non ho paragoni, ma quella di Mavic direi che è appurata.

L'estetica è soggettiva, ma gli adesivi applicati sul cerchio delle Fulcrum sembrano dei pezzi di carta incollati e pronti a staccarsi.

Dal mio sivende si lamentano parecchio dei cuscinetti delle Fulcrum che, dicono, non sono più della qualità Campagnolo iniziale.

Anche per mia esperienza, dopo 5 coppie di Mavic e 1 di Fulcrum, la scorrevolezza delle Fulcrum da nuove mi ha lasciato molto perplesso.

Un'altra cosa che mi da da pensare è che, mentre cercavo di acquistare le ruote per me, pur partendo da prezzi di listino simili, le Mavic le ho trovate sempre a prezzo intorno ai 600 euro, mentre le Fulcrum anche intorno a 400 euro :nunsacci:

:nunsacci: mmm cerchero' di riflettere, ho letto molti post ottimi delle mavic pero' come ho gia' scritto c'e' sempre qualche punto in piu' sulle fulcrum.
Grazie comunque.
 

darfil80

Biker superis
24/10/08
337
2
0
carpineto romano
Visita sito
Bike
Specialized Epic HT Carbon
Ciao a tutti a breve diventerò possessore di una specialized pitch,non vedo l'ora che arrivi!!!!
ho comprato il telaio sul mercatino e devo allestirlo per benino...
1)come devo fare per avere la targhetta di possessore di una pitch?
2)Sapete dirmi la linea catena quant'è?il telaio è un 2008
grazie dario
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
benvenuto!
puoi scrivere qui o nella sez. AM a seconda se usi la tua biga per freeride o All Mountain! Per la medaglietta scrivi a Pierats che è l'anziano della banda.
In entrambi i topic trovi di tutto e di più per ottimizzare il tuo nuovo acquisto. Buon divertimento
g.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo