specialized per inizio gare xc

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Io ho la Carve Expert 2013 (stesso telaio,cambia solo il nome) a differenza della tua monta la Reba settata a 90mm,su questa bici monto ruote ZTR e come ulteriori upgrade ho attacco -17kcnc,reggisella Specy carbon e curva Ritchey carbon,la mtb in taglia M pesa 10,9,ho partecipato a diverse gare tra cui SRH ed il marathon alla Valdifassabike,credimi e' una buona mtb,cambiarla con il modello superiore in lega M5 secondo me nn avrebbe senso,mentre potrebbe averne se la sostituisci con un modello in carbonio.

Meglio un telaio in carbonio montato con componentistica base o meglio l'alluminio con alcuni upgrade tipo ruote,forka e trittico?

Io ho optato per la seconda ipotesi.
 

massimiliano3112

Biker novus
5/10/13
23
0
0
torino
Visita sito
ciao ragazzi, ora, ieri ho provato 2 bici prestatami da miei compagni nel mio classico percorso di allenamento....la prima era una stump h5 comp 2014, ottima in maneggevolezza, la seconda era una specy comp carbon 2013, anche lei ottima....ma mi ha impressionato in salita... ma nei saltini in discesa mi dava l'impressione di imbarcarsi un po'.Vi chiedo, ho visto sul catalogo specy che la differenza e' solo ( tutta) nel telaio.... ai possessori...e' cosi' come ho notato? Sono sempre piu' confuso......
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
ciao ragazzi, ora, ieri ho provato 2 bici prestatami da miei compagni nel mio classico percorso di allenamento....la prima era una stump h5 comp 2014, ottima in maneggevolezza, la seconda era una specy comp carbon 2013, anche lei ottima....ma mi ha impressionato in salita... ma nei saltini in discesa mi dava l'impressione di imbarcarsi un po'.Vi chiedo, ho visto sul catalogo specy che la differenza e' solo ( tutta) nel telaio.... ai possessori...e' cosi' come ho notato? Sono sempre piu' confuso......

Una è alluminio l'altra in carbonio. Le geometrie sono abbastanza simili.
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
ho deciso di comperare una specy stump comp in m5, chiedo hai possessori se potete indicarmi qualche upgrade cosi che prima del ritiro posso intervenire...

usala cos'i com'e', al massimo fai latticizzare le gomme!!!! per viaggiare piu' sicuro e piu' comodo risparmiando peso.
L'unica up-grade possibile sono le ruote, ma il costo sale e a sto punto ti conveniva la carbon.
io l'ho avuta ed e' un gran mezzo, agile reattiva e veloce, compatta e solida, non te ne pentirai.
 

massimiliano3112

Biker novus
5/10/13
23
0
0
torino
Visita sito
Per le ruote ho gia ' previsto di latticizzarle. Ma le ruote roval che monta nn sono le stesse della carbon?? La differenza tra la stump comp m5 2014 e la stump carbon 2014 nn e' " solo" nel telaio? ( anche il cambio il primo sram 9 il secondo shimano xt). Un ultima domanda, sapete il.peso della stump comp m5 2014? Grazie a tutti delle info.
 

Nox24

Biker novus
7/6/12
38
0
0
Ornago
Visita sito

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Per le ruote ho gia ' previsto di latticizzarle. Ma le ruote roval che monta nn sono le stesse della carbon?? La differenza tra la stump comp m5 2014 e la stump carbon 2014 nn e' " solo" nel telaio? ( anche il cambio il primo sram 9 il secondo shimano xt). Un ultima domanda, sapete il.peso della stump comp m5 2014? Grazie a tutti delle info.

ti confermo che le ruote sono le stesse, pesantine, ma robuste e molto molto scorrevoli tanto che io le ho tutt'ora e non sento l'esigenza di cambiarle, anche le gomme di serie sono ottime.
 

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
Io ho la ht carbon 2014 ma prima ho avuto in prova per circa un mese la sworks m5 : la sensazione è che la m5 era molto più reattiva e più leggera da spingere ma credo che tale differenza é dovuta al fatto che la m5 era equipaggiata con ruote roval superiori e molto piu leggere (no carbonio) mentre la mia ha le roval in alluminio di serie. Ecco perchè, dopo meno di un mese di utilizzo sto pensando di upgradare le ruote con roval in carbonio (usate) o con custom ztr . lato guarnitura siamo alla pari (sulla m5 era una x0 in carbonio mentre sulla mia ho l' fsa carbon).
Io comunque ho preferito il telaio in carbonio (provenivo da epic carbon 26) e non credo che tornerò all' alluminio .
 

massimiliano3112

Biker novus
5/10/13
23
0
0
torino
Visita sito
allora ho fatto questo...smontata la crave comp a pezzi, rimontata da sfizio ( nei prossimi giorni)...mio personale si intende...cosi': telaio sworks m5, ruote roval latticizzate, guarnitura sram e deragl. sram, cambio e comandi e pedali shimano xt....mi rimane solo un dubbio sui freni....tra avid elixir 5/7 o shimano xt cosa mi consigliate? pensate che abbia fatto meglio della classica stumpjumper? come sempre grazie a tutti....
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
allora ho fatto questo...smontata la crave comp a pezzi, rimontata da sfizio ( nei prossimi giorni)...mio personale si intende...cosi': telaio sworks m5, ruote roval latticizzate, guarnitura sram e deragl. sram, cambio e comandi e pedali shimano xt....mi rimane solo un dubbio sui freni....tra avid elixir 5/7 o shimano xt cosa mi consigliate? pensate che abbia fatto meglio della classica stumpjumper? come sempre grazie a tutti....

SHIMANO XT!!!!
metti SHIMANO XT, non sbagli e sono sicuramente meglio di avid.
 

massimiliano3112

Biker novus
5/10/13
23
0
0
torino
Visita sito
Molti mi dicono shimano xt, io ho gia i dischi montati sulle ruote roval.... Il rivend. Mi ha parlato degli hayes ride dicendomi che sono molto validi, ma li ha in casa e mi farebbe un ottimo prezzo,con dischi da 180, e io vorrei tenere i 160 sono validi??? Io supportano i dischi shimano o occorre montare i suoi?
 

massimiliano3112

Biker novus
5/10/13
23
0
0
torino
Visita sito
Salve. Chiedo un ultimo consiglio sui freni...ora il telaio e' lo swoks m5 2014, la forca e' la recon gold air, cambio comandi e deragl. Shimano xt, guarnitura sram, ruote roval latticiz., mi rimane solo da decidere i freni se shimano xt o formula rx, considerando che sulle ruote ho dischi shimano xt..ma mi dicono che vadano bene per entrambi.....mi consigliate? Grazie tante.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo