• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Specialized oggi presenta la Epic 29er...

SLIPKNOT

Biker novus
10/4/09
11
0
0
TO
Visita sito
Da un po' seguo anche io questa sezione 29er e credo proprio che adesso con l'arrivo alla grande di Specy che, appunto, fino a pochi anni fa non credeva neppure nelle 29er , sarà proprio difficile dire che le 29er sono solo una moda passeggera !

Non penso che mi prenderei mai una MTB in carbonio, perchè le tratto un po' male le mie MTB e non vorrei rovinare il capitale , però se arrivano questi grossi nomi (anche in ambito race, almeno in USA dove la 29er specy S-works gareggia con Todd Wells) credo proprio che il futuro delle MTB sarà sempre di più a 29 pollici.
Aspetto anche io di vedere parecchie novità alla SeaOtter !

Ubaldo

Biker velocissimus
bhè, non è che specy mancasse...
Almeno per la categoria xc, la stumpjumper era già più che sufficiente. Certo, il carbonio dovrebbe assorbire di più...

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
si dice anche questo.....

You can’t have a high-performance 29er
without a purpose-built, high-performance
suspension fork. We’ve teamed with Rock-
Shox to develop the custom Reba S29 fork
that offers unsurpassed steering precision,
ultra low weight (it's 100 grams lighter than
even the lightest stock Reba) and our Reba
features a custom Specialized carbon crown/
steer combined that boosts stiffness and
steering precision. When combined with the
oversized end caps found on our Roval 29er
wheels, it provides the lightest and stiffest
performance 29er fork. Because it features
up to 100mm of travel, the Specialized Reba
fork gives the Epic enhanced descending
capabilities, without sacrificing any handling
or performance benefits
Thanks to our Total Suspension Integration approach to design and development, the spring
curve and damping rate of the Epic 29er’s AFR rear shock are tuned to match FSR linkage
rate, maximizing bump force management by matching travel to bump magnitude so small impacts
are supply absorbed, and big hits are handled with aplomb. Proper tuning of the linkage
rate and rear shock were an essential part of delivering a 29-inch wheeled bike that climbs and
accelerates as well as it descends and carries speed.
Tuned

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
zazà;2911005 ha scritto:
Bella... se ne conosce già l'escursione post? sarà 80 o 100?

Se deve "combattere la jet" allora sarà intorno agli 80... sui 100 c'è già la stumpy... se dovesse avere 100 di escursione dovrebbero aumentare quella della stumpjumper... vedremo...

SLIPKNOT

Biker novus
10/4/09
11
0
0
TO
Visita sito
bhè, non è che specy mancasse...
Almeno per la categoria xc, la stumpjumper era già più che sufficiente. Certo, il carbonio dovrebbe assorbire di più...

Si lo so, ma erano 2 modelli un po' "di nicchia" ... ora queste sono due MTB TOP di gamma e non credo Specy faccia delle bike 29er top di gamma senza aver studiato e capito che forse nelle ruotone i vantaggi ci sono.

sandrullo

Biker tremendus
Ci spero ma non credo proprio...

.. io sono ottimista.. la mia, in maniera parzialmente artigianale e sicuramente non perfetta, è già a 120+120.. e sono convinto che se specy volesse, ci metterebbe veramente poco a proporre una sj con 120+120 ...
l'ottimismo è dovuto al fatto che secondo me specy vuole proporre una sj a 120, e quindi penso che la vedremo presto...

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn

Anche io faccio il tifo per una bella 120+120... Speram!

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
prevedo tempi duri per le niner.....

non sono d'accordo...anzi...
niner se la giocherà alla pari e...scusa se è poco!
stiamo parlando dei più grandi marchi di bici del pianeta! di quelli che fanno il belloe cattivo tempo..
numeri uno del marketing...
niner...già ampiamente riconosciuta da tutto il mondo del mtb come leader delle 29...si giocherà la sua partita a testa alta!...anzi...non mi stupirei se qualche brand "importante" cercherà di acquisire il marchio....

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo