Specialized o Trek?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrew991

Biker novus
28/4/18
20
2
0
32
Nuvole
Visita sito
Bike
Wheeler xc
Ciao a tutti, sono indeciso tra una specialized enduro élite 2018 e una trek slash 9.8..avevo una giant reign advanced 1 del 2017 che ho dovuto vendere 2 anni fa e ora vorrei ritornare in sella per scendere sui sentieri piu ostili e pedalare nelle salite. Sono solo combattuto sul modello. So che mi parlerete di geometrie e angolazioni..ma quello che chiedo è solo su che cosa orientarmi se voglio puramente divertirmi in discesa e avere una buona prestazione.
P.S sarei anche tentato di prendere la nuova Propain Spindrift..ma lascio a voi i commenti. Ciaooooo
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
I pareri potrebbero essere di parte ,come io ad esempio ti direi specialized , ma sarebbe opportuno che tu chiarisca se trattasi di usato o di giacenze nuove da negozio, il modello della enduro specialized resta anche pedalabile limitatamente al suo progetto ed allestimento permettendoti una polivalenza di utilizzo.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
tra quelle 2 sarei pure io parecchio indeciso.. prendi quella che è messa meglio delle 2 se son usate! :maremmac: :smile: tanto x come la vedo io cadi sempre in piedi! son 2 gran bei pezzi di ferro.
 

harryxs

Biker serius
27/3/13
219
118
0
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9.7 (2021)
Se dovessi solo considerare l'estetica tra quelle da te proposte io dico Trek.. La slash è veramente bella. Io ho la Fuel Ex 9.7 quindi sono un po di parte.. Resta un buon compromesso per avere ancora una buona pedalabilità sulle salite rispetto alla slash che ha geometrie un po piu estreme
Poi bisogna vedere cosa stai cercando.. nuovo, usato, altri marchi ecc ecc
Ad esempio Orbea, Yeti o Canyon
 
Ultima modifica:

Andrew991

Biker novus
28/4/18
20
2
0
32
Nuvole
Visita sito
Bike
Wheeler xc
Si vero, le due bici sono usate ma praticamente come nuove. Senza segni e usura. Montano entrambe forca da 170 mm, la specialized rockshock mentre la Trek Fox Kashima..per quanto riguarda l’estetica anche io sarei più indirizzato sulla Trek, però ho sentito parlare molto bene della specialized. Tra le due spunta questa nuova Propain Spindrift del 2021 (questa nuova da negozio) la quale si può fare su misura costruendola con i pezzi che si desiderano.. alla fine viene fuori un bel prezzaccio e la stavo considerando. Intanto grazie per i vostri consigli!!!!
 

Andrew991

Biker novus
28/4/18
20
2
0
32
Nuvole
Visita sito
Bike
Wheeler xc
Se dovessi solo considerare l'estetica tra quelle da te proposte io dico Trek.. La slash è veramente bella. Io ho la Fuel Ex 9.7 quindi sono un po di parte.. Resta un buon compromesso per avere ancora una buona pedalabilità sulle salite rispetto alla slash che ha geometrie un po piu estreme
Poi bisogna vedere cosa stai cercando.. nuovo, usato, altri marchi ecc ecc
Ad esempio Orbea, Yeti o Canyon
Cosa ne pensi della Propain Spindrift di quest’anno? Chiaramente nuova.. potrebbe essere una buona variante tra le due?
 

Andrew991

Biker novus
28/4/18
20
2
0
32
Nuvole
Visita sito
Bike
Wheeler xc
Parere di parte: io mi sto trovando molto bene con Spindrift 2021. In discesa è pazzesca, in salita si pedala bene, sopratutto se hai gamba.
Ecco cosa volevo sapere! Aggiudicata allora, vada per la Spindrift. Unica cosa, dovrò aspettare luglio per la consegna -.-“. Comunque si sono parecchio allenato sulle salite, quindi di gamba ne ho. Posso chiederti cosa hai montato? Son curioso :D ciao e grazie mille!!!
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
506
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Ecco cosa volevo sapere! Aggiudicata allora, vada per la Spindrift. Unica cosa, dovrò aspettare luglio per la consegna -.-“. Comunque si sono parecchio allenato sulle salite, quindi di gamba ne ho. Posso chiederti cosa hai montato? Son curioso :D ciao e grazie mille!!!
Spindrift CF 29
RS Zeb Ultimate 180mm
RS Super Deluxe Coil Ultimate
SRAM GX 1*12
Bikeyoke Revive 185 mm
Magura MT7
Schwalbe Magic Mary/Big Betty

Il tutto pesa circa 16,5 kg (latticizzata con pedali)
 

Andrew991

Biker novus
28/4/18
20
2
0
32
Nuvole
Visita sito
Bike
Wheeler xc
Dicevi un paio? Hai scritto un poema da premio nobel!!! Certo che sei bravo a trasmettere emozioni, soprattutto su un “piacere” in comune!! Se avevo già l’intenzione di prenderla, dopo il tuo scritto, non ho dubbi!! SPINDRIFT SOTTO IL MIO CULO, SUBITO!
Unica pecca “adesso” è che devo aspettare 2 linghissimi e angosciosissimi mesi prima di volare giù dai sentieri :(((

Comunque, tu hai fatto un passaggio dal dolce al salato, quindi per te l’impatto è stato CATASTROFICO in senso positivo. Io vengo da una enduro, perciò noterò sicuramente le migliorie e la qualità delle “aggiunte” dei cm sull’escursioni. Ti dico che 2 anni fa andai a Livingno, con la mia Reign advanced e accusavo parecchio i soli 160mm di escursione..dovevo prendere ogni singolo jump con le pinze, altrimenti se osavo troppo sarei stato catapultato dalla bici. Ma con le caratteristiche della Spindrift, posso andare bendato !!!! Posso sapere di dove sei? Giusto per capire che panorama osservi quando ti immergi nella natura.
grazie ancora per avermi fatto leggere la recensione!
 
  • Mi piace
Reactions: Jachk

Classifica mensile dislivello positivo