specialized o scott

Giampaolo_73

Biker novus
13/6/16
2
0
0
Visita sito
Buonasera a tutti
Vorrei avere un consiglio da voi: sto cercando da giorni di decidere se compare una specialized "rockhopper expert 29" oppure una "scott scale 970".
Sono ambedue modelli del 2016, hanno lo stesso prezzo e più o meno gli stessi componenti.
Vi prego aiutatemi, sta diventando una scelta molto difficile.

Grazie
 

maui78

Biker serius
2/9/14
284
19
0
Visita sito
Buonasera a tutti
Vorrei avere un consiglio da voi: sto cercando da giorni di decidere se compare una specialized "rockhopper expert 29" oppure una "scott scale 970".
Sono ambedue modelli del 2016, hanno lo stesso prezzo e più o meno gli stessi componenti.
Vi prego aiutatemi, sta diventando una scelta molto difficile.

Grazie

Io sono sempre dell'idea che, a meno di differenze veramente evidenti nel montaggio, uno dovrebbe prendere quella che più gli piace.
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Specialized
Dalle specifiche mi sembra di capire che abbia la forca ad aria contro la molla della scott
Preferisco anche il fatto che abbia la doppia contro la tripla
Inoltre i cerchi da 26 interno sono una gran cosa
Sui freni invece non saprei esprimermi
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
hai preso in considerazione due bici un tantino diverse, la rockhopper è una bici più tendente al trail, la scale è una xc race...
tralasciando costo e componentistica devi prima valutare l'uso che ne fai/faresti della bici e poi magari scegliere
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
hai preso in considerazione due bici un tantino diverse, la rockhopper è una bici più tendente al trail, la scale è una xc race...
...
Sei sicuro di questo?
Esempio della taglia M = 44cm l'una e 44.5cm l'altra
Angolo sterzo: 69.5° vs 71°
OV: 60cm vs 61.5cm
Indovina qual'è la prima e quale la seconda? ;-)

E' per questo che ho chiesto i link alle pagine, anche per valutare le geometrie.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
la rockhopper è quella con angolo da 71°...
cosa ho vinto? :smile:
:smile::smile::smile:

poi andando sul sito specialized [url]https://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/trail/rockhopper-comp-29/106485[/URL] la rockhopper (che io di persona non conosco, mi sono basato sulla descrizione nel sito) la definiscono bici da trail...
Si, lo so. Però a volte queste classificazioni sono un po' a caso ed altre sono solo per distinguere i prodotti base da quelli top, poi magari le geometrie sono simili e cambiano solo i componenti e la qualità del telaio.
 

michelino80

Biker novus
17/3/16
20
0
0
PALERMO
Visita sito
Buonasera a tutti
Vorrei avere un consiglio da voi: sto cercando da giorni di decidere se compare una specialized "rockhopper expert 29" oppure una "scott scale 970".
Sono ambedue modelli del 2016, hanno lo stesso prezzo e più o meno gli stessi componenti.
Vi prego aiutatemi, sta diventando una scelta molto difficile.

Grazie

Scegli quella che più ti piace..... !!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo