Specialized o Giant

leoleo

Biker novus
8/5/08
3
0
0
Quarona
Visita sito
Ciao a tutti ,
sono fresco fresco di iscrizione e già subito vorrei porvi una domanda .
Vorrei cambiare la mia IRON HORSE MKIII e vorrei qualche consiglio se andare su una Specialized Enduro SL Expert oppure una Giant Reign X1 .
Certo tutto dipende uno cosa vuole fare , ma direi che il mezzo dovrebbe essere qualcosa che mi permetta di pedalare anche in salite impegnative e lunghe ma che quando è ora di scendere mi permetta di fare qualche numero staccato da terra .
Ok spero di essermi spiegato , scusate se ho detto qualche boiata .
Ciao a tutti e grazie .
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ciao e benvenuto nel forum.
E' chiaro che chi possiede un'Enduro decanterà le sue lodi (come me) e chi è innamorato della Giant scriverà della sua esperienza in merito a questa grande bici. Con altri due ragazzi del forum stiamo discutendo sul topic "giant reign 2005" delle differenze tecniche che riguardano le forcelle e qualche altro particolare che contraddistingue le due bici.
Entrambe ti permetteranno di salire ovunque e divertirti alla grande in discesa, oltre che fare qualche salto o drop.
L'ideale sarebbe poter provare entrambe da qualche negoziante della tua zona e se una delle due bici ti lascia un segno sul cuore più marcato hai trovato quella che fa per te.
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
A me la Enduro non piace per niente. Non mi piace la doppia piastra da 150mm perchè mi sembra inutile, non mi piace il mozzo da 25mm dedicato, non mi piace l'idea di un sistema di sospensioni integrato e dedicato (perchè mi piace giocare con le tarature e le valvole autobloccanti non fanno al caso mio), non mi piace esteticamente.
Io prenderei la Reign ad occhi chiusi, però LA REIGN NORMALE. LA X1 devi considerarla come una mini Dh-bike più a suo agio in contesti freeride che pedalati e la dovresti paragonare all'Sx-trail di Specialized.
Spezzo una lancia a favore della Enduro dicendo però che... l'estetica è soggettiva, e soprattutto che NON l'ho provata. Il Sitema Maestro posso dire invece che è una bomba.
 

Ale25

Biker popularis
3/3/08
58
0
0
bologna
Visita sito
Guarda io forse sarò di parte, ma l'enduro è veramente una bomba... io prima avevo una scott genius mc 40 modello 2008 che andava bene però poi ho provato l'enduro e l'ho comprata subito... ci puoi fare di tutto.. in salita non hai problemi e in discesa è semplicemente fantastica..!!
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.242
188
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Secondo me la Reign X e la Enduro SL sono due bici completamente diverse. Diciamo che la corrispettiva in casa Giant alla Enduro sarebbe la Reign normale.
Io che posseggo appunto la Reign posso dirti che il sistema Maestro è una favola e mi trovo benissimo con la Reign (montata con forcella da 160).

Qui trovi le mie opinioni sulla Enduro SL:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2049988&postcount=3

E qui quelle sulla Reign:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=1704776&postcount=1
E sul sitema Maestro (ovviamente sempre in riferimento alla Reign):
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=1927208&postcount=42
 

leoleo

Biker novus
8/5/08
3
0
0
Quarona
Visita sito
OK , grazie a tutti per le risposte .
Ogniuno di voi mi ha aiutato a capire meglio .
A sto punto mi viene da domandare : qualcuno ha provato un MKIII per fare un paragone ??? .
Devo dire che la mia IRON va bene , la cambierei solo per il peso , e non sono sicuro di trovare caratteristiche simili anche sulle altre due .
Ho pesato la MKIII e viene 15.8 , ma non ha su nulla di light , tutta roba pesante sia cerchi , sella , attacco manubrio , pedali , copertoni .
Ho parlato sia con un rivenditore Giant che Specialized è il peso dichiarato della reign che della enduro sono circa 13.5. o 14 ma con tutto ligth e senza pedali .
Grazie ancora a tutti .
Ciao e buone raidate .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo