specialized o corratec?

giuva74

Biker superis
14/7/09
476
1
0
Humbertcastle
Visita sito
ciao a tutti, sono nuovo in sto forum, anche se provengo da bdcforum..
ho già una hicker in allumino come mtb, volevo passare a qualcosa di più serio.
ho trovato un corratec revolution world cup usato del 2008 montato tutto xtr a 2800 trattabili, due mesi di impiego praticamente nuovo taglia ok

oppure di nuovo
specialized stumpjumper expert carbon, bellissima, spero che il sivende mi prenda dentro la mia visto che è del 2007.

quale scelgo secondo voi?
 

stillvic

Biker novus
24/3/08
19
0
0
padova
Visita sito
ciao a tutti, sono nuovo in sto forum, anche se provengo da bdcforum..
ho già una hicker in allumino come mtb, volevo passare a qualcosa di più serio.
ho trovato un corratec revolution world cup usato del 2008 montato tutto xtr a 2800 trattabili, due mesi di impiego praticamente nuovo taglia ok

oppure di nuovo
specialized stumpjumper expert carbon, bellissima, spero che il sivende mi prenda dentro la mia visto che è del 2007.

quale scelgo secondo voi?

andrò sicuramente controcorrente, ma io la corratec ce l'ho e secondo me va proprio bene ed esteticamente mi piace di più della specy...
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
La speci è una mtb che può scendere tranquillamente sotto i 10 kg ma a parte il peso è la stampi che fa la differenza.
Comunque provale se ne hai possibilità prima dell'acquisto e non per essere di parte ma la stampi è un gradino sopra,fare gli alternativi non sempre paga.

Up THE SPECIALIZED

Specialized_logo.gif
 

stillvic

Biker novus
24/3/08
19
0
0
padova
Visita sito
quanto pesa la corratec?
quanta garanzia ti dà sul telaio?
come sono le ruote xyxx'?
scusate la fila di domande, sulle bdc ne so ma questo è un altro mondo
altra domanda da profano: le tubeless comportano cosa?

le xyxx che avevo io non erano tubeless quindi ho fatto un upgrade e ora ho le fulcrum rm0 ma a parte questo fintanto che le ho usate le xyxx non mi sembravano male abbastanza leggere e reattive.
la mia bici credo pesi intorno ai 10/11 kg, ma io non sono un grammomaniaco e non l'ho mai pesata. ho un amico che ha una specy da 10.5 kg e ad occhio sono molto simili.
per quanto riguarda la garanzia... sai che non lo so, non ho mai chiesto. l'ho comprata da un rivenditore dove ho comprato tutte le mie bici e dove sono stato seguito in modo ottimale in tutti i problemi quando si sono presentati... chiedero!
 

giuva74

Biker superis
14/7/09
476
1
0
Humbertcastle
Visita sito
le xyxx che avevo io non erano tubeless quindi ho fatto un upgrade e ora ho le fulcrum rm0 ma a parte questo fintanto che le ho usate le xyxx non mi sembravano male abbastanza leggere e reattive.
la mia bici credo pesi intorno ai 10/11 kg, ma io non sono un grammomaniaco e non l'ho mai pesata. ho un amico che ha una specy da 10.5 kg e ad occhio sono molto simili.
per quanto riguarda la garanzia... sai che non lo so, non ho mai chiesto. l'ho comprata da un rivenditore dove ho comprato tutte le mie bici e dove sono stato seguito in modo ottimale in tutti i problemi quando si sono presentati... chiedero!


grazie, l'ho appena vista la corrtec e me la fa provare, è tutta montata xtr, pure le ruote, manubrio ritchey in carbonio, pesa circa 9,3 kg.
ha un difettuccio di vrniciatura nel telaietto del cambio, il tipo mi ha assicurato che la corratec si è impegnata a sostiturigli a settembre il telaio 2008 in quello del 2009 nuovo di trinca
vista così non so, lui dice che ha 200 km, ma qualche grattatina alla guarnitura, qualche pezzo non ben assemblato mi pare che ne abbia un pò di più.
resta il fatto che non scende di prezzo, a questo punto sento un sivende specy, sento quanto vuole della carbon, sento se prende dentro la mia e se ci sono gli incentivi dello stato!!!!a proposito, ci sono gli incentivi?:nunsacci:
 

giuva74

Biker superis
14/7/09
476
1
0
Humbertcastle
Visita sito
news, a chi interessa.
la specy carbon expert è da marzo che non ce l'hanno più, mah
ala fine prenderò corratec, vi faccio la classifica, ditemi se preferite la uno la due o la treeeeee
1-world cup del 2008 usata montata tutto xtr peso 9,3 kg euro 2800
2- revolution team fine serie rutoe xyxx reba sl montata tutto xt kg 10,6 euro 1700
3-revolution race cambio xtr derag. xt guarnitura 570 mavic crossride reba sl euro 1900 kg. 11,5 però mi prendono dentro la mia a 350-400 euro, quindi vado a 1550

che fo?????? almeno la 3 scelgo il colore, la 2 è nerogrigia
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo