specialized ht carbon 2009

Speed

Biker popularis
22/2/05
55
0
0
Visita sito
uhmmm
1432 per la forca...
la mia fox pesa 1550, credevo ci fosse più differenza.
tra telaio e forcella ci sono meno di 300gr rispetto alla mia, in ottica cambio sarebbero i 300gr più costosi della storia della mtb :-)

be concordo con te se consideri esclusivamente il peso, il costo del framekit o della bici completa non è assolutamente motivato....ma se hai la necessità di cambiare......:):):)
 

mari

Biker serius
26/1/09
236
3
0
Catania
Visita sito
oggi testata la bici in gara...che dire, impressionante la sua maneggevolezza e reattività ,le roval sono di un altro pianeta rispetto le cmax che ho usato per anni , precise e scorrevolissime...la forcella è rigidissima e copia tutto alla perfezione non sentivo nemmeno le buche ,la gara era un cross cauntry bello tosto e la bici ha superato il test a pieni voti...uno spettacolo

Sono curioso di sapere come hai regolato il Brain fade e la pressione nella forka.
Io ho una Epic SW 2009 e quindi uso la tua stessa forka, hai l'impressione tarando il brain tutto o quasi tutto chiuso che quando la forka inizia a lavorare c'è una sorta di stacco abbastanza netto quasi violento ?
Come ti sei trovato?
 

crisby

Biker serius
4/11/06
228
0
0
prov. Pavia
Visita sito
Sono curioso di sapere come hai regolato il Brain fade e la pressione nella forka.
Io ho una Epic SW 2009 e quindi uso la tua stessa forka, hai l'impressione tarando il brain tutto o quasi tutto chiuso che quando la forka inizia a lavorare c'è una sorta di stacco abbastanza netto quasi violento ?
Come ti sei trovato?
La pressione la metto a 85 psi e il Brian fade tutto chiuso...io peso 69 kg
lo stacco quasi non lo sento...
come detto sopra mi sono trovato alla grande...è la migliore forcella che ho avuto...e ne ho avute tante...Fox, reba ,sid ,tutte modelli top
 

micchei

Biker superis
4/4/03
360
3
0
trento
Visita sito
ragazzi, non sto piu' nella pelle, il mio sivende mi ha comunicato che in settimana arriva anche la mia! Mi ci vorra' un po' per montarla, non mi sono ancora arrivati tutti i pezzi ma solo sapere che e' li' in negozio mi fa star bene! Appena potro' posto le foto...
 

simotrent81

Biker superis
18/2/08
320
3
0
poirino
Visita sito
ragazzi, non sto piu' nella pelle, il mio sivende mi ha comunicato che in settimana arriva anche la mia! Mi ci vorra' un po' per montarla, non mi sono ancora arrivati tutti i pezzi ma solo sapere che e' li' in negozio mi fa star bene! Appena potro' posto le foto...
Ottimo acquisto.... e capisco la tua impazienza, la stessa che ho avuto io fino a 3 mesi fa.. come la monterai?
Noto con piacere che siamo sempre di piu', tra poco faremo concorrenza ai forumendoli scaleisti:cassius: :smile:
:up:
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
Senza fomentare polemiche... giusto per la cronaca, la mia taglia 17", montata cosi come da foto album. x.o-xt-ritchey ecc ecc 9,950, io speravo in meglio.

sinceramente pero' il montaggio non è al top del top.

Con un paio di ruote assemblate e due copertoni latticizzati tiri via quasi un kilo!!!

attualmente ci sono ruote affidabili da meno di 1400gr pronte tubeless...

e poi se vogliamo trovare il pelo all'uovo potresti anche metterci la doppia S-works, e anche qua di etti ne togli 3 di sicuro. Arriveresti tranquillamente a 8.8 e anche meno....
 

surfing

Biker serius
7/8/06
183
0
0
Emilia Romagna
Visita sito
sinceramente pero' il montaggio non è al top del top.

Con un paio di ruote assemblate e due copertoni latticizzati tiri via quasi un kilo!!!

attualmente ci sono ruote affidabili da meno di 1400gr pronte tubeless...

e poi se vogliamo trovare il pelo all'uovo potresti anche metterci la doppia S-works, e anche qua di etti ne togli 3 di sicuro. Arriveresti tranquillamente a 8.8 e anche meno....
concordo...
 

mari

Biker serius
26/1/09
236
3
0
Catania
Visita sito
La pressione la metto a 85 psi e il Brian fade tutto chiuso...io peso 69 kg
lo stacco quasi non lo sento...
come detto sopra mi sono trovato alla grande...è la migliore forcella che ho avuto...e ne ho avute tante...Fox, reba ,sid ,tutte modelli top

Ma non lo stacco non lo senti nemmeno se affronti un ostacolo di generose dimensioni ? oppure la tua sensazione è limitata ad una azione limitata allo scorrevole o quasi
 

simotrent81

Biker superis
18/2/08
320
3
0
poirino
Visita sito
sinceramente pero' il montaggio non è al top del top.

Con un paio di ruote assemblate e due copertoni latticizzati tiri via quasi un kilo!!!

attualmente ci sono ruote affidabili da meno di 1400gr pronte tubeless...

e poi se vogliamo trovare il pelo all'uovo potresti anche metterci la doppia S-works, e anche qua di etti ne togli 3 di sicuro. Arriveresti tranquillamente a 8.8 e anche meno....
Beh che il montaggio non fosse al top e' stata una scelta voluta... diciamo che credevo, sommando i dati dichiarati da costruttori, di stare un po' sotto i 10 kg con una componentistica medio-alta.
Vabeh comunque sia sono molto soddisfatto del mio mezzo, probabilmente in futuro un primo upgrade sara' dedicato alle ruote.
 

surfing

Biker serius
7/8/06
183
0
0
Emilia Romagna
Visita sito
ciao caratteristiche tecniche??? com'è montata??
Kit telaio+ forcella
ruote Ztr olympic+mozzi tune king-kong+raggi cx ray
sganci kcnc
coperture Specialized fast trak lk s-works tubeless
guarnitura xtr 175mm
pedali cranck brothers 2ti
catena kcnc x9 sl gold
deragliatore xtr con viti titanio
cambio post. sram x0 con pulegge kcnc ceramic e gabbia interna carbon
pignoni xtr 11-34
freni disco Formula R1 carbon e viteria titanio
dischi Ashima aro-08 160/140
adattatore post. x disco 140 fresato
collarino reggisella Carbon-ti
reggisella centrale kcnc
sella Tioga Spyder
attacco manubrio Ritchey wcs wet white 110mm
manubrio Ritchey wcs carbon os
comandi Sram x0 con viti titanio
manopole extralite
tirante serie sterzo Token
portaborraccia in carbonio con viti titanio
liquido antiforatura
con questi componenti pesa 8,5kg. usando crossmax slr raggiunge 8,66kg.
 

Brad83

Biker serius
9/2/08
126
0
0
Trapani
Visita sito
come la vedi in foto, monta le ruote Nobubes ZTR Olympic che complete di tutto pesano 1320g escluso gli sganci...la forca pesa 1430g prima del taglio tubo, sganci rapidi 44g, ecc...utilizzando ruote Mavic crossmax slr 09 e le stesse gomme arriva ad essere 8.660g tutto compreso!
p.s. sulla mia di originale, è rimasto solo il telaio con calotte movimento e forcella con serie sterzo! il resto dei componenti sono completamente personalizati...viti comprese

ciao volevo farti i complimenti... è fantastica
volevo chiederti ma se è possibile acquistare solo il telaio??? o devo acquistare anke la forka?:specc::specc:
 

Brad83

Biker serius
9/2/08
126
0
0
Trapani
Visita sito
Kit telaio+ forcella
ruote Ztr olympic+mozzi tune king-kong+raggi cx ray
sganci kcnc
coperture Specialized fast trak lk s-works tubeless
guarnitura xtr 175mm
pedali cranck brothers 2ti
catena kcnc x9 sl gold
deragliatore xtr con viti titanio
cambio post. sram x0 con pulegge kcnc ceramic e gabbia interna carbon
pignoni xtr 11-34
freni disco Formula R1 carbon e viteria titanio
dischi Ashima aro-08 160/140
adattatore post. x disco 140 fresato
collarino reggisella Carbon-ti
reggisella centrale kcnc
sella Tioga Spyder
attacco manubrio Ritchey wcs wet white 110mm
manubrio Ritchey wcs carbon os
comandi Sram x0 con viti titanio
manopole extralite
tirante serie sterzo Token
portaborraccia in carbonio con viti titanio
liquido antiforatura
con questi componenti pesa 8,5kg. usando crossmax slr raggiunge 8,66kg.


cavolo è incredibile... ammirevole...
secondo te qst telaio con gruppo xt, ritchey carbon wcs e cross max,ke peso anvrebbe???circa
 

surfing

Biker serius
7/8/06
183
0
0
Emilia Romagna
Visita sito
ciao volevo farti i complimenti... è fantastica
volevo chiederti ma se è possibile acquistare solo il telaio??? o devo acquistare anke la forka?:specc::specc:
il telaio nn è venduto separato dalla forca! è possibile montare qualsiasi forcella con un adattatore, ma ti rimarrebbe la sua originale e sarebbe x me un peccato...
montandola col gruppo xt....faccio fatica a risponderti sul peso finale...un mio amico l'ha montata così:
gruppo xtr completo, ruote ztr race, gomme tradizionali latticizzate, reggisella kcnc e pesa circa 8,7kg, quindi mettendo le crossmax arrivi a 9 kg con gomme tradizionali latticizzate...passando al gruppo xt aumenti ancora, poi dipende dagli altri componenti che userai...:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo