e quello è un motivo del mio consiglio, inoltre la cambiata sulla 5.3 sarà sicuramente molto più fluida. Anche oggi ne ho avuto una riprova, avrò cambiato decine di volte così per sfizio per vedere se il cambio faceva cilecca ed invece non mi ha mai sbagliato una cambiata. Poi ho fatto una salita dove dalla 2^ sono passato alla 1^ anteriore e non mi ha sbagliato nemmeno quella anche se la
catena era molto in tiro. Secondo le mie esigenze e le mie poche esperienze il gruppo montato dalla big rr, e dalla classica a quel prezzo non ha eguali.
una cosa, non mi sembra di aver letto l'utilizzo che vuoi farne, perchè se ad esempio devi solo farci qualche passeggiata e non intendi prodigarti in nulla che sia troppo tecnico,
ti consiglio una 5.29, che è piu economica di 150 euro della hardrock, e mi sembra monta lo stesso gruppo + o meno.
per quanto riguarda me ho preso una 5.3, ma anche con una 5.2 e ci avrei fatto ugualmente le stesse cose :)
OT: personalmente ad entrambe le 5.3, l'unico appunto che potrei fare è che pesano giusto 2 kg in più del necessario, per il resto hanno il miglior rapporto qualità prezzo nella categoria entrylevel.