Specialized Hard Rock

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Ottima bici!

Usala! non ti far prendere da ansie precoci di volerla cambiare appena ci prendi la mano! con quella ci puoi fare parecchio e, soprattutto, imparare parecchio...

Quando avrai davvero tanto manico e tanta gamba potrai pensare anche ad un upgrade...

ciao ciao e buon diveertimento.....
 

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
stefanonet ha scritto:
Ciao a tutti, mi sto addentrando timidamente in questo mondo e ora devo compiere l'acquisto. Credo che all'inizio convenga investire un pò di più sul telaio piuttosto che sui gruppi e la componentistica e stavo valutando una SPECIALIZED Hard Rock base, che ne pensate? Ha un buon telaio? ne può valere la pena?

Ciao!

Sinceramente con quei soldi di compri una Decathlon 6.1
biammortizzata
telaio alluminio 7005 (non al cr-mo..)
forcella RST Capa
gruppo Acera
belle saldature
supporto cambio intercambiabile

400euro.....
 

stefanonet

Biker superis
19/4/03
434
0
0
Milano
Visita sito
rev, rileggendo questo mio primo topic :shock: (ora ne capisco un pò di più) devo dire che ho fatto bene a NON darti retta!!! :smile: :smile: :smile:
Infatti la mia non è una Cr-Mo, aveva e sottolineo AVEVA la stessa forcella della "tua" deca, nonchè il forcellino intercambiabile...(ma è ovvio! :twisted: )...che cavolo di bici pensavi che fosse??? :twisted: :twisted: :twisted:
 

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
stefanonet ha scritto:
rev, rileggendo questo mio primo topic :shock: (ora ne capisco un pò di più) devo dire che ho fatto bene a NON darti retta!!! :smile: :smile: :smile:
Infatti la mia non è una Cr-Mo, aveva e sottolineo AVEVA la stessa forcella della "tua" deca, nonchè il forcellino intercambiabile...(ma è ovvio! :twisted: )...che cavolo di bici pensavi che fosse??? :twisted: :twisted: :twisted:


....azzz......
me lo ricordo!
...ma eri TU????? :smile: :smile: :smile:

..pensavo che avessi la HardRock base-base......
che ne sapevo!!....tu dici "base"........
...la "mia" deca???? :-P :-P :-P :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

:D
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
bazalesch ha scritto:
beh, listino alla mano mi sembra ke 510 euro per una bici onesta montata acera/altus e con forca ammortizzata nn siano un'eresia!!...per quel prezzo giant nn offre molto di +!..anke mountain challenge e ktm, due marchi con buon rapporto qualità/prezzo sono + o - su quel livello...pero' specy ha sempre il suo fascino!! :D

Freewheeling westlake: forcella manitou six, der. post. deore, il resto Alivio, attacco sella, attacco manubrio e manubrio RitcheY, mozzi shimano, guarnitura F.S.A = 600 Euro... :-?
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
58
Mare & Majella
Visita sito
stefanonet ha scritto:
Ciao a tutti, mi sto addentrando timidamente in questo mondo e ora devo compiere l'acquisto. Credo che all'inizio convenga investire un pò di più sul telaio piuttosto che sui gruppi e la componentistica e stavo valutando una SPECIALIZED Hard Rock base, che ne pensate? Ha un buon telaio? ne può valere la pena?

Ciao!

....x una mtb entry level, ho appena fatto acquistare la Bianchi Mutt 7300 alla mia girl che è così assemblata:
- gruppo completo Deore (cambio post. LX)
- forka Manitou Six Super
- ruote Mavic X223
- coperture Michelin X-comp S
- reggisella/pipa/piega oversize
- sella Nisene Pavè

...il telaio è veramente ben fatto (geometria slooping) con saldature a TIG (ottimamente lisciate) - verniciatura invecchiata - foderi schiacciati...un disegno moderno ed 1 realizzazione impeccabile...considera poi che la pago scontata circa EUR 650 (listino EUR 860)...
 

Andrez

Biker serius
9/9/03
113
1
0
Tapogliano (UD)
Visita sito
AleXander ha scritto:
bazalesch ha scritto:
beh, listino alla mano mi sembra ke 510 euro per una bici onesta montata acera/altus e con forca ammortizzata nn siano un'eresia!!...per quel prezzo giant nn offre molto di +!..anke mountain challenge e ktm, due marchi con buon rapporto qualità/prezzo sono + o - su quel livello...pero' specy ha sempre il suo fascino!! :D

Freewheeling westlake: forcella manitou six, der. post. deore, il resto Alivio, attacco sella, attacco manubrio e manubrio RitcheY, mozzi shimano, guarnitura F.S.A = 600 Euro... :-?

Ho appena comprato una FRW westlake come seconda bici.
Con forcella manitou axel 80-100 e per il resto montata come scrivi tu, scontata 520 €.
E' una bici MOOLTO divertente.
 

corfù

Biker serius
30/7/03
106
0
0
Bergamo
Visita sito
stefanonet ha scritto:
Ciao a tutti, mi sto addentrando timidamente in questo mondo e ora devo compiere l'acquisto. Credo che all'inizio convenga investire un pò di più sul telaio piuttosto che sui gruppi e la componentistica e stavo valutando una SPECIALIZED Hard Rock base, che ne pensate? Ha un buon telaio? ne può valere la pena?

Ciao!

io l'Hard Rock base l'ho presa a dic. 2000 perchè, penso come te, non sapevo bene come iniziare... dopo 6 mesi quando ho preso in pò di confidenza con la bici ho dovuto montare una forcella manitou-magnum, ed ad agosto di quest'anno è saltato il cambio... se potessi tornare indietro sicuramente acquisterei qualcosa di meglio, infatti sto pensando di cambiarla.
il consiglio che ti possso dare è di valutare bene l'uso che pensi di fare... se è soft credo vada bene, se pensi di fare solo un pò di single-track, sterrati ecc. valuta di spendere qualcosina di più sennò, come me, li spendi sicuramente più avanti.
ciao e auguri per l'acquisto :-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo