Specialized Globe Roll 1 & Roll 2

999marti

Biker serius
20/3/07
187
0
0
bergamo
Visita sito
se posso permettermi: niente di nuovo.
anzi, sono anche un po' stufo di vedere colossi della bici che cavalcano la moda del momento e arrivano quando la pappa e' pronta. mi piacerebbe che chi ha i capitali avesse anche il coraggio di osare.

da anni girano dici del genere, anche piu' belle, prodotte da piccoli artigiani, negozi di visionari e simpatici ciclisti.

ti consiglio un giro su [url]www.ciclistica.it[/URL] e [url]www.lastazionedellebiciclette.com[/URL] per avere due esempi nazionali.

fatti anche un giro su [url]www.fixedgeargallery.com[/URL] per vedere cosa gira nel mondo da anni.

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
50
London, Nxxxx
myspace.com
Si, conosco tutto e sono d'accordo con te. La mia era solo una segnalazione.

Max

Ed io sono daccordo con te.
Difficile, anzi impossibile fare una bici che funzioni altrettanto bene a quel prezzo

Le mode sono date dal mercato, se Specy le fa si sarà fatta bene i conti in tasca, e non mi risulta che i rivenditori puntino il coltello alla gola del primo che entra in negozio, per fargli comprare una s/s ...
Bene vengano quindi le nuove iniziative, cè da notare però quanto sono gobbi alla specialized: la bici è fotografata SENZA i freni montati... :specc: (e così messa NON la si può vendere ;-) )

Ubaldo

Biker velocissimus
Difficile, anzi impossibile fare una bici che funzioni altrettanto bene a quel prezzo

Le mode sono date dal mercato, se Specy le fa si sarà fatta bene i conti in tasca, e non mi risulta che i rivenditori puntino il coltello alla gola del primo che entra in negozio, per fargli comprare una s/s ...
Bene vengano quindi le nuove iniziative, cè da notare però quanto sono gobbi alla specialized: la bici è fotografata SENZA i freni montati... :specc: (e così messa NON la si può vendere ;-) )

vero, ma il prezzo è un pochino alto.
Io ho visto questa, per rimanere in tema acciaio, non mi sembra da meno, anzi, da noi non è importata ma in America dovrebbe stare sui 400 $ (non ne sono sicuro)
http://www.redlinebicycles.com/bikes/commute/2010--925

925-thumb_800.jpg

noah-k

Biker novus

guarda il video csì scopri xkè nn c sn i freni!!!
=)
YouTube - Password NJS Fixed Gear / Track Bike Tricks & Racing

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
IO I DENTI LI HO TUTTI!! =)
e poi ho solo mostrato xkè non ci sono i freni sulla bici!!
se vuoi andare con la roll a passeggio hai sbagliato modello!!! dato che è x uso free!!!

Sì, ma legalmente una bici completa brakeless non si può vendere in quanto il codice della strada dice che ci deve essere un freno indipendente per ogni asse. Quindi con uno sforzo interpretativo si può far passare il fisso come un freno (forse) ma se all'antriore non c'è proprio nulla la bici è fuori legge. Per farti un esempio sappi che Colnago all'acquisto di una biga nuova ti dà una simpatica scatolina con dentro catarifrangenti e campanello (con attacco per manubrio oversize!) affinché la bici sia in regola per circolare su strada.

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
Sì, certo, intendevo vendere per circolare in strada. Le globe però sono tutto fuorché bici da pista e infatti, foto a parte, nella scheda tecnica i freni li hanno entrambi.

Ste leggi non ci sono solo in Italia. In Germania a Berlino la scorsa primavera in occasione di qualche gara importante di ciclismo urbano c'era il timore che la polizia sequestrasse le bighe di tutti i fissati brakeless che avrebbe incontrato per strada. Negli stati uniti c'era stato un caso famoso di un fissato multato e finito fino in tribunale a fare ricorso in quanto girava brakeless e al poliziotto di turno non andava bene. E detto tra noi io sono convinto che per girare in strada almeno un freno d'emergenza vada montato, quindi le leggi non sono poi così sbagliate.. Ma non lo dico troppo forte se no quelli di fixedforun mi sentono e mi cazziano.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo