Club specialized fatboy

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
stamattina ho provato una configurazione un po' anomala
al post cerchi nextie da 65 con surly knard da 3,8 all'ant cerchio specialized da 90mm con GC da 4,6...conclusione ?
non andate sulla neve con i Knard :smile:

image.php


non credevo di trovare ancora tanta neve ....anche se con un po' di affanno mi son divertito !!

image.php
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
stamattina ho provato una configurazione un po' anomala
al post cerchi nextie da 65 con surly knard da 3,8 all'ant cerchio specialized da 90mm con GC da 4,6...conclusione ?
non andate sulla neve con i Knard :smile:

non credevo di trovare ancora tanta neve ....anche se con un po' di affanno mi son divertito !!

Io lo Knard lo uso come pneumatico estivo posteriore. Secondo me come gomma da asciutto e' ottima, perche' e' leggera e molto scorrevole. Pero' sulla neve non tiene un piffero.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io avrei intenzione di rendere tubeless le ruote della Fatboy...mi chiedo: la soluzione va bene anche per un utilizzo sporadico della bici, tipo un'uscita a settimana?Lasciando il lattice fermo per molti giorni,si secca?Grazie!
E' una soluzione usata da migliaia di biker, non vedo perchè su una fat non dovrebbe funzionare. Ovviamente ci vorranno più dei canonici 80/100 ml...
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
Io lo Knard lo uso come pneumatico estivo posteriore. Secondo me come gomma da asciutto e' ottima, perche' e' leggera e molto scorrevole. Pero' sulla neve non tiene un piffero.

credevo davvero di non trovare più neve per questo sono andato con il knard invece una volta salito mi son trovato con la neve ancora abbastanza alta e per fortuna che all'anteriore avevo il GC
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Chiedo a FabioTS ma anche a chiunque sappia aiutarmi. Stasera stavo di relax ed ho smontato la guarnitura e montato il rampichino da 20 denti. Poi ho tolto la corona da 36 per montare quella da 32 e.... Ma chi l'ha fatto come fa???? Cioe' il deragliatore rimane altissimo e non ce' nessun modo di farlo scendere. O sbaglio? Se sbaglio qualcosa ditemelo. FabioTS anche te dalle foto appena messe mi pare che monti attualmente una corona da 32 denti e il deraglitore rimane molto alto giusto? Cioe' a cambiare cambia pero' mi fa parecchia fatica a buttarmi giu' la catena sul rampico. A voi stesso problema? Grazie a tutti.
 

il capo

Biker serius
Ho notato che in questa sezione ricevere delle risposte è quasi impossibile.
Ma io sono caparbio e, con tutta la mia inesperienza del mondo fat, ci riprovo con una nuova domanda :cucù:

Le fat montano solo manubri low rise o sono "ammessi" pure i flat?

PS per Carlo e Fabio: oggi ho ordinato i Nextie ;-)
 

il capo

Biker serius
Scusa, ma che domanda è la tua? Chiaro che puoi mettere il manubrio che preferisci

Non ti irritare ...
Lo so bene, proprio per questo ho usato le virgolette.
Ho notato che sulle fat si predilige il low rise, che generalmente è considerato manubrio più comodo e meno aggressivo.
Forse perché la bici è già scomoda di per se?
E magari aiuta nella manovrabilità di una bici un po' "dura" e fisica negli inserimenti? Una bici che in curva deve essere buttata giù come una moto da cross!!
Quindi con il flat, che vorrei montare, potrei trovare difficoltà?
Questo era il senso.... purtroppo ho avuto modo di usarla solo una volta, il giorno dopo 170 km di bdc, quindi test poco attendibile
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Io avrei intenzione di rendere tubeless le ruote della Fatboy...mi chiedo: la soluzione va bene anche per un utilizzo sporadico della bici, tipo un'uscita a settimana?Lasciando il lattice fermo per molti giorni,si secca?Grazie!


Sent from my iPhone using Tapatalk

tieni presente che una gomma FAT ha più aria al suo interno e più spesso fai gonfia/sgonfia ..... meglio controllare il lattice ogni 2-3 mesi xchè si secca prima che in una normale MTB (io lo sostituisco ogni 3 mesi
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
Chiedo a FabioTS ma anche a chiunque sappia aiutarmi. Stasera stavo di relax ed ho smontato la guarnitura e montato il rampichino da 20 denti. Poi ho tolto la corona da 36 per montare quella da 32 e.... Ma chi l'ha fatto come fa???? Cioe' il deragliatore rimane altissimo e non ce' nessun modo di farlo scendere. O sbaglio? Se sbaglio qualcosa ditemelo. FabioTS anche te dalle foto appena messe mi pare che monti attualmente una corona da 32 denti e il deraglitore rimane molto alto giusto? Cioe' a cambiare cambia pero' mi fa parecchia fatica a buttarmi giu' la catena sul rampico. A voi stesso problema? Grazie a tutti.

io ho il 32/22 e non ho nessun problema con il deragliatore anche se a vista è un pochino alto, tutto funziona perfettamente

image.php
 

quezzi

Biker popularis
20/7/09
83
0
0
Genova
Visita sito
Ciao, la sella nella foto staticadi ieri mi sembreva bassa, ma adesso che ti vedo pedalare direi che è veramente bassa.
Ma è il tuo assetto normale, o da discesa hard :-)

Grazie della tua attenta osservazione... Ma in discesa l'ho buttata giù tutta!! Avevo una caga a scendere sulla neve 😂😂 ero convinto di puntarmi a fondovalle.. Invece tenuta pazzesca! Sono sceso a lato delle piste da sci e la pendenza non è immaginabile senza gli sci ai piedi... La ruota dietro si alzava con facilità!! Impressionante la frenata e la tenuta👍👍👍👍
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo