Club specialized fatboy

barbasma

Biker dantescus
io ho avvistato il gruppo... io sono di Bormio e dintorni e mi meravigliavo che a livigno non girassero fat già negli ultimi inverni... ma sentiti i negozi non c'era sta gran richiesta... speriamo nevichi perchè la ciclabile diventa una bella pista ed è lunghissima... idem a bormio ci sarebbero ottimi percorsi.. c'è una ciclabile che parte da prima di cepina e arriva fino a premadio oltre che traversi sia in zona 2000 che zona oga che vengono battuti spesso con motoslitte e skialp dato che ci si passa con le ciaspole... da girare ci sono decine di km di roba pedalabile.. anche se io quando nevica serio... in fresca esco con gli sci... non con la bici eheh...

ma pare niente neve seria fino a natale.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ammazza che sbattimento, pure i pedali. Spero di trovare al più presto una soluzione con portabici.

Io ho già provato a portare in giro per tratti lunghi la Beargrease con un SUV, togliendo solo la ruota anteriore. Appoggiata in piedi su forcella e ruota posteriore (così non rischio danni), lego la ruota posteriore e poi vincolo il manubrio con 2 elastici. Perfetto.
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Ciao qualcuno ha informazioni sicure a riguardo il montaggio della fatboy in versione economica?
a parte il gruppo x5 e la forcella in alluminio, sembra che i cerchi e le gomme siano le stesse della versione normale....può essere?
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
Che soddisfazioni che regala il nostro ragazzotto sovrappeso !
Ieri freeride in fresca, meglio dello snowboard:

image.php
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
rispondo un pò a tutti ....

1) i pedali li abbiamo tolti xchè le bici erano 2 oltre ai bagagli (in auto eravamo in 3) .. comuqnue tra togli e metti nn ci vogliono + di 2 minuti

2) sì, gomme e cerchi della SE sono come la normale

3) no, ha il QR e quindi ci va il mozzo con PP
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
io ho avvistato il gruppo... io sono di Bormio e dintorni e mi meravigliavo che a livigno non girassero fat già negli ultimi inverni... ma sentiti i negozi non c'era sta gran richiesta... speriamo nevichi perchè la ciclabile diventa una bella pista ed è lunghissima... idem a bormio ci sarebbero ottimi percorsi.. c'è una ciclabile che parte da prima di cepina e arriva fino a premadio oltre che traversi sia in zona 2000 che zona oga che vengono battuti spesso con motoslitte e skialp dato che ci si passa con le ciaspole... da girare ci sono decine di km di roba pedalabile.. anche se io quando nevica serio... in fresca esco con gli sci... non con la bici eheh...

ma pare niente neve seria fino a natale.

ehm .. sinceramente se devo andare a Livigno per fare la ciclabile me ne sto a casa mia ....
sabato abbiamo fatto un tratto della pista di fondo, poi siamo andati in alta Val Federia (mi pare che si chiami così ..) siamo scesi da un sentiero e poi freeride in neve fresca fino a giù .... abbiamo atteso quasi la chiusura degli impianti poi, grazie a conoscenze locali, gli ovetti ci hanno portati in cima al Mottolino e siamo scesi dalla pista da sci .... divertentissimo ..
domenica abbiamo preso l'autobus che ci ha portati a 3palle, da lì traverso sulla via crucis e poi freeride in fresca da lì fino a giù, in parte in campo libero in parte dentro al bosco ..... spettacolo ....
 

Allegati

  • 2014-12-06 Livigno 24.jpg
    2014-12-06 Livigno 24.jpg
    35,9 KB · Visite: 26
  • 2014-12-06 Livigno 25.jpg
    2014-12-06 Livigno 25.jpg
    53 KB · Visite: 27
  • 2014-12-06 Livigno 27.jpg
    2014-12-06 Livigno 27.jpg
    51,1 KB · Visite: 36

barbasma

Biker dantescus
x lazzaro54

concordo in toto con te... ma tieni conto che avete potuto fare quei tracciati perchè la neve è scarsa... se passavi l'inverno pieno scorso o tra un mesetto (speriamo arrivi la neve seria)... saresti affondato fino alla sella... quindi assolutamente impraticabile...

le piste da sci le avete percorse prima di tutto perchè erano chiuse nella zona bassa causa neve scarsa e poi di sicuro data la manifestazione avrete avuto i permessi dei gestori impianti... sennò col cavolo che vi fanno passare con le bici su pista da sci... già rompono a chi fa skialp.

parlo di ciclabili non come esempio di pessimo utilizzo di fat... ma perchè nelle zone montane le ciclabili in inverno sono innevate e diventano spesso tracciati di sci fondo... quindi perfette per un uso fat non estremo...

poi ovvio che se trovi carraie tracciate da motoslitte... meglio ancora..
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
Tutto dipende dalle condizioni, questa per es è una ciclabile che in estate faccio con mio figlio sin da quando aveva 4 anni ma in inverno con tanta neve diventa unica ed emozionante:

image.php


In generale bisogna andare a caccia di percorsi che abbiano un accesso facile e frequentati da ciaspolatori (ancora meglio degli skialps perchè lasciano traccia più larga).
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
sì, certo ... la pista l'abbiamo fatta xchè eravamo in giro con locals che conoscono i gestori degli impianti e ci hanno fatto salire quando la pista era chiusa perchè poi la battevano coi gatti ... in condizioni normali guardi gli altri che sciano ...
idem x la neve, con quella + alta nn fai una mazza .... però a inizio e fine inverno (cioè con neve al max di 40 cm) ci si diverte e qualcosa si riesce a fare .....
spero che la FAt prenda piede e che località sciistiche capiscano che potrebbe essere un nuovo modello di business ... in tal caso potrebbero approntare piste dedicate oppure far battere di più quelle esistenti (strade interpoderali come ad esempio la via crucis a 3palle battuta solo per 1,5 km e da lì siamo scesi ... era impossibile proseguire ... )
 

barbasma

Biker dantescus
Come detto sopra se ci sono sentieri o carraie dove passano a skialp.. con la fat ci vai... fermo restando il fattore pendenza.... chi conosce la zona di Oga vicino a bormio ci sono carraie in salita stupende e poco frequentate dove a causa della crisi del comprensorio impianti (purtroppo dato che la zona e'stupenda) si va senza rompere le scatole... ocio a chi sale a skialp pero'... serve rispetto tanto quanto in estate con chi sale a piedi...
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
ho un'amico che ha la casa ad Oga e mi ha invitato per qualche giro ... (me ne ha fatti vedere un paio fatti da lui su Google Hearth veramemte fantastici) .... spero per questa primavera d soddisfare la mia curiosità ...
tra l'altro mi ha detto che con la Bucksaw, il giorno che noi siamo partiti da Livigno, avrebbe tentato la discesa dal Foscagno (dove c'è la dogana) sino a Bormio .... appena lo sento chiedo ....
 

demo-niaco

Biker superis
12/3/07
404
1
0
FEL3 BELLUNO
Visita sito
ciao gente!

la fatboy mi turba i sonni.

mi immagino in notturna con faro su piste da sci (fondo)

ed in spiaggia a saltare giunchi e dune.

pero' vedo che la specialized non importa il piu' bello dei due modelli.

porca miseria....

a me piaceva quella nera!!!!!!

chi ne capisce piu' di em di fat bike?

la specialized ha fatto un lavoro all'altezza dei marchi pionieri con questa bici o e' solo marketing per non perdere il treno?


la nuova fatboy se 1180 euro è tutta nera opaca
 

Dame

Biker serius
5/11/14
215
4
0
Visita sito
Io ho già provato a portare in giro per tratti lunghi la Beargrease con un SUV, togliendo solo la ruota anteriore. Appoggiata in piedi su forcella e ruota posteriore (così non rischio danni), lego la ruota posteriore e poi vincolo il manubrio con 2 elastici. Perfetto.
Ciao grazie per la risposta. Il mio problema è che muovendomi con prole non posso caricarla dentro, comunque stò cercando soluzione per gancio trino che ho, se risolvo vi informo.
 

Dame

Biker serius
5/11/14
215
4
0
Visita sito
ehm .. sinceramente se devo andare a Livigno per fare la ciclabile me ne sto a casa mia ....
sabato abbiamo fatto un tratto della pista di fondo, poi siamo andati in alta Val Federia (mi pare che si chiami così ..) siamo scesi da un sentiero e poi freeride in neve fresca fino a giù .... abbiamo atteso quasi la chiusura degli impianti poi, grazie a conoscenze locali, gli ovetti ci hanno portati in cima al Mottolino e siamo scesi dalla pista da sci .... divertentissimo ..
domenica abbiamo preso l'autobus che ci ha portati a 3palle, da lì traverso sulla via crucis e poi freeride in fresca da lì fino a giù, in parte in campo libero in parte dentro al bosco ..... spettacolo ....
Invidia totale, ero anch'io a Livigno e vi ho visti passare con consegunti lacrimucce per invidia.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo