Specialized Epic!!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Io son andato con 2 giri di nastro, probabilmente era sufficiente un giro solo, ma in questa maniera ha funzionato, ne son certo, con un giro solo io non lo garantisco!

sono almeno 10 anni che metto un giro di nastro 10 cm prima della valvola e 10 dopo la valvola, come fanno tutti i mecca e non ho mai avuto problemi.
se si usa un buon nastro (io uso quello della frm che è robusto) e se applicato correttamente, senza residui di bolle d'aria e dopo aver pulito e sgrassato bene la gola del cerchio, non avrai mai problemi.
 

Nencio's

Biker serius
sono almeno 10 anni che metto un giro di nastro 10 cm prima della valvola e 10 dopo la valvola, come fanno tutti i mecca e non ho mai avuto problemi.
se si usa un buon nastro (io uso quello della frm che è robusto) e se applicato correttamente, senza residui di bolle d'aria e dopo aver pulito e sgrassato bene la gola del cerchio, non avrai mai problemi.

Non crocefiggetemi se ho utilizzato due giri di Pattex tagliato a misura con il trincetto!
 

mircofon

Biker serius
18/3/11
188
0
0
pergine valsugana
Visita sito
Ciao , io vado controcorrente ho risolto sostituendo i flap originali con questi:

http://bit.ly/1btCAFt

Gonfiati senza il lattice dopo 48 ore erano ancora perfettamente in pressione quindi ho latticizzato!

Forse un po' cari ma di bello hanno che si installano in un minuto e se necessario sono riutilizzabili all'infinito!!
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Ciao , io vado controcorrente ho risolto sostituendo i flap originali con questi:

http://bit.ly/1btCAFt

Gonfiati senza il lattice dopo 48 ore erano ancora perfettamente in pressione quindi ho latticizzato!

Forse un po' cari ma di bello hanno che si installano in un minuto e se necessario sono riutilizzabili all'infinito!!

questa mi è nuova!
ho dato un'occhiata. se dici che tengono la pressione e considerato che non vanno incollati come un normale adesivo, sarebbero una rivoluzione!
ho visto che consigliano ruote ust, ma allora a cosa servirebbero se le ruote sono giá ust?
comunque mi piacerebbe provarli, tanto per capire, anche se fino ad ora ho usato il nastro e mi sono sempre trovato benissimo.
sono un pò dubbioso, per il fatto che il nastro potrebbe muoversi nella gola del cerchio....ma li proverò, giusto per rendermene conto.
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
questa mi è nuova!
ho dato un'occhiata. se dici che tengono la pressione e considerato che non vanno incollati come un normale adesivo, sarebbero una rivoluzione!
ho visto che consigliano ruote ust, ma allora a cosa servirebbero se le ruote sono giá ust?
comunque mi piacerebbe provarli, tanto per capire, anche se fino ad ora ho usato il nastro e mi sono sempre trovato benissimo.
sono un pò dubbioso, per il fatto che il nastro potrebbe muoversi nella gola del cerchio....ma li proverò, giusto per rendermene conto.

le roval sono già fornite di serie con un flap simile.
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
le roval sono già fornite di serie con un flap simile.

io ho proprio un paio di roval del 2013 e ti assicuro che su avevano il loro nastro blu, tra l'altro di pessima qualitá a mio parere e se confrontato con la concorrenza.
perdeva da tutte le parti,,,,messo su l'frm, teneva la pressione anche senza lattice
 

mircofon

Biker serius
18/3/11
188
0
0
pergine valsugana
Visita sito
Anche le mie sono ROVAL 2013 con flap di "cacca" che perdevano a manetta.
Sono flap in silicone molto più piccoli del diametro della ruota ( in effetti per montarli bisogna tirarli molto sembra quasi di romperli) ma dopo vanno a " copiare " perfettamente la forma del cerchio!!
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
io ho proprio un paio di roval del 2013 e ti assicuro che su avevano il loro nastro blu, tra l'altro di pessima qualitá a mio parere e se confrontato con la concorrenza.
perdeva da tutte le parti,,,,messo su l'frm, teneva la pressione anche senza lattice

Sulle 2012 che ho avuto il flap era blu ma funzionava bene, nel 2013 e nelle 2014 invece è marrone.

ube8ahu2.jpg
 

Nencio's

Biker serius
Primo aggiornamento modifica impostazioni di guida "più trial": mi son fatto prestare da un amico un rize bello accentuato, e senza dover ruotare l'attacco manubrio ho già ottenuto un ottimo risultato, guida molto meno stancante, e che mi permette di respirare meglio, ed ho trovato giovamenti anche in discesa.

Ho in ordine su CR un low rize CrankBrother che secondo me stona molto meno con l'Epic rispetto al rize che mi hanno prestato.
Volevo capire di quanti gradi posso far variare l'angolo dell'attacco manubrio specialized e come!?

Altra domanda per curiosità è possibile sostituire, mantenendo la stessa guarnitura, il 24 con un 22 e magari il 38 con un 36?!

Eventualmente sapreste indicarmi il girobulloni per una manutenzione?
La guarnitura è la trouvatin molto simile alla x9 (la bici è una Epic comp alluminio del 2012 29er).
Grazie.

Nessuno sa essermi d'aiuto per questo paio di domande...:medita::medita::medita::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

MINO76

Biker superioris
Nessuno sa essermi d'aiuto per questo paio di domande...:medita::medita::medita::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Per quanto riguarda l'attacco, non che modello hai ma quelli specy che sono regolabili, hanno una placca interna al diametro che montata sotto o sopra consente di variare l'angolazione.. ma vado a memoria..... comunque se c'è la vedi da seduto perchè sono riportati con segno + o- gli angoli....
quanto alla guarnitura, puoi sostituire tranquillamente le corone indicate...
 
Ciao , io vado controcorrente ho risolto sostituendo i flap originali con questi:

[url]http://bit.ly/1btCAFt[/URL]

Gonfiati senza il lattice dopo 48 ore erano ancora perfettamente in pressione quindi ho latticizzato!

Forse un po' cari ma di bello hanno che si installano in un minuto e se necessario sono riutilizzabili all'infinito!!
Confermo ! gia' da settembre li utilizziamo con ZERO problemi..:celopiùg:
 

Federico86

Biker novus
6/7/11
19
0
0
Visita sito
News sulle consegne:
- le s-works in cosegna dopo il 20 di gennaio
- per le altre dovrebbe essere già arrivato in Italia qualcosa
Io aspetto la marathon rossa hanno spedito la versione americana quella nera per cercare di tamponare la situazione ma al mio sivende ho detto di no.
Aspetto spero poco la versione rossa italiana come da catalogo...speriamo che arrivi altrimenti dovrò disdire l' ordine...
Questo comportamento di specialized nn lo trovo corretto... a voi i vs pareri...
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
News sulle consegne:
- le s-works in cosegna dopo il 20 di gennaio
- per le altre dovrebbe essere già arrivato in Italia qualcosa
Io aspetto la marathon rossa hanno spedito la versione americana quella nera per cercare di tamponare la situazione ma al mio sivende ho detto di no.
Aspetto spero poco la versione rossa italiana come da catalogo...speriamo che arrivi altrimenti dovrò disdire l' ordine...
Questo comportamento di specialized nn lo trovo corretto... a voi i vs pareri...


Ma che pezzi di mexxa...se 2 settimane fa mi avessero proposto la versione nera della Marathon avrei aspettato e preso quella,invece ho preso la Expert. La Marathon rossonera l'avevo trovata in Svizzera ma mi facevano un 5% di sconto e basta e in caso di garanzia non volevo complicarmi la vita,ne volevo perdere il rapporto con il mio rivenditore che e' veramente ottimo. Per carita' contentissimo della mia Expert,rispetto alla Marathon ho risparmiato ben 600 e passa Euro da spendere in upgrades futuri ma e' comunque stato un comportamento poco lungimirante da parte di Specialized Italia,voci interne mi hanno detto che ne hanno ordinate pochissime e chi le aveva ordinate a luglio le ha ritirate a fine novembre. Se uno arriva a spendere i soldi per la Expert in un 90% dei casi spende volentieri i 600 Euro in piu' per avere FACT 10 e carro in carbonio. Poco seri,anche se ovviare con la versione USA non e' una cattiva idea. Certo non e' rossonera...

ps....io aspetto il telaio della Expert da sostiruire in garanzia...chissa' quando lo vedro'...:medita:
 

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
News sulle consegne:
- le s-works in cosegna dopo il 20 di gennaio
- per le altre dovrebbe essere già arrivato in Italia qualcosa
Io aspetto la marathon rossa hanno spedito la versione americana quella nera per cercare di tamponare la situazione ma al mio sivende ho detto di no.
Aspetto spero poco la versione rossa italiana come da catalogo...speriamo che arrivi altrimenti dovrò disdire l' ordine...
Questo comportamento di specialized nn lo trovo corretto... a voi i vs pareri...

I gusti sono gusti ma se mi dici che danno quella nera,Martedì vado e la ordino subito.In Italia mandano sempre le colorazioni peggiori.
Per quel che riguarda i vari ritardi be,accomodati pure in sala d'aspetto di qualsiasi marchio perchè chi per un modello o per l'altro ci sono sempre ritardi,pensa che Chi ha ordinato una Cannondale Trigger carbon 2014 ad Agosto la ricevuta in tempi brevi(pochi pezzi)tutti gli altri devono aspettare la primavera 2014,praticamente dieci mesi dopo la presentazione del modello.Naturalmente dopo 3 mesi alle prime fiere usa verrà presentato il modello2015, cosi chi l'avrà presa si troverà dopo 2/3 mesi a pedalare un modello vecchio.
 

Ironruy

Biker superis
News sulle consegne:
- le s-works in cosegna dopo il 20 di gennaio
- per le altre dovrebbe essere già arrivato in Italia qualcosa
Io aspetto la marathon rossa hanno spedito la versione americana quella nera per cercare di tamponare la situazione ma al mio sivende ho detto di no.
Aspetto spero poco la versione rossa italiana come da catalogo...speriamo che arrivi altrimenti dovrò disdire l' ordine...
Questo comportamento di specialized nn lo trovo corretto... a voi i vs pareri...

Io martedì mattina sto già a rompere le palline al mio negoziante, mi ha detto che il telaio è in Italia sdoganato solo che non facevano in tempo a spedirla per le vacanze natalizie, vediamo se la Befana mi fa il regalino....
Ma a te queste notizie chi te le ha date????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo