[MENTION=159528]jim73ricciolo[/MENTION]
per l ammo posteriore ... usa l autosag , gonfi l ammo fino a 200-220 psi , metti il brain tutto aperto , e fai uscire l aria dalla valvola rossa , devo solo premere un pò fino a che non esce piu aria. Poi richiudi il brain a piacimento , io lo uso a un click dal tutto chiuso.
Per il ritorno invece mettilo completamente aperto , cioè con ritorno rapido , fai qualche discesa e chiudilo man man fino a che non senti più la bici che scalcia dopo gli urti.
Per la forcella , parti dal valore indicato sullo stelo ( sono sovrastimati quasi sempre ) , per cui fai le tue uscite , senti la forcella come si comporta, controlla dove arriva l oring , se arriva a metà escursione anche dopo urti di un certo livello allora devi sgonfiarla un pò , non perdere tempo sul sag , lascia il tempo che trova , io nel giro di 2-3 uscite ho sempre trovato la pressione giusta alle mie forche. Riguardo al ritorno della forca vale lo stesso concetto , tienila tutta aperta con ritorno rapido , e poi chiudila man mano fino a che non la senti bene in discesa.
Non ci sono valori fissi per la regolazione , dipende dai percorsi , dal peso del biker, dallo stile di guida , da come si vuole la bici ... è davvero troppo personale... ma ti garantisco che con un pò di esperienza nel giro di poche uscite regoli tutto.