Piu passa il tempo e piu mi convinco della necessità di cambiare i
formula C1. Non mi ci trovo bene. Sono molto modulabili e mantengono le performance anche nelle discese piu lunghe e impegnative, ma io voglio un mordente piu potente....
Ho cercato di rimandare il momento di una sostituzione perche volevo occuparmi prima delle ruote, ma ho notato che questa pastosità dei
freni riduce la mia goduria durante le uscite EPIChe.
Si apre quindi un dilemmo su cosa prendere per sostituirli.
- Formula di gamma superiore => sono cari e non vorrei trovarmi in una soluzione simile a quella attuale. In più usano liquido DOT che è si ottimo ma complicato da sistemare da soli
-
Sram X0 => mi piace molto l'idea di allestire tutta la mia Epic cn Sram ma sono componenti molto cari (gli X0 in particolare costano oltre 200 euro ed in piu anche questi usano
olio DOT)
-
Shimano XT => non mi piace molto l'idea di avere shimano e sram mischiati, ma anche alla luce delle nuove trasmissioni XT 1x11 non escludo che in futuro potrebbero seguire ulteriori componenti giappo (attendo di vedere i prezzi). In piu si hanno svariati vantaggi rispetto agli altri: a) prezzo piu basso, b) olio minerale, c)manutentione piu facile e d) dischi icetech che mi piacciono molto.
Voi Epici che ne dite? vado di XT? qualcuno ha già pensato o fatto questo passo?