Specialized Epic!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
se proprio vuoi, poi, puoi sempre aumentare la corsa della forcella a 120mm avrai così una epic (ottima in salita e col brain) che strizza l'occhio alla stump fsr (migliori in discesa) senza esasperarne le geometrie. diventa più trail e versatile :) se nn fai gare perchè no... :). in pratica una camber col brain hehe!
 

windfed

Biker extra
6/7/14
715
467
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02
Io son 90kg, nn faccio gare, nn fqcfio percorsi enduro ma mi diverto in discesa, ho messo le crossmax st e una butcher da 2.3 davantie mi diverto alla grande senza aver mai rotto niente in 4500km e 2 anni... vado in salita e nn rischio troppo in discesa :) (soprattutto xke nn sono clementz...)
ho fatto pure un fondo corsa su un gradone una volta ma tutto ok!
In effetti la soluzione ruote sarà prima o poi da fare... vediamo come evolve...
per il mio livello poi..sostituire forcelle non credo ne valga la pena.
 

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
631
23
0
40
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
Io son 90kg, nn faccio gare, nn fqcfio percorsi enduro ma mi diverto in discesa, ho messo le crossmax st e una butcher da 2.3 davantie mi diverto alla grande senza aver mai rotto niente in 4500km e 2 anni... vado in salita e nn rischio troppo in discesa :) (soprattutto xke nn sono clementz...)
ho fatto pure un fondo corsa su un gradone una volta ma tutto ok!
Super aggressiva la tua gomma anteriore, non è un po' troppo per una Epic? Come ti trovi?

S4 Mini Cyano - Tapatalk
 

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
Super aggressiva la tua gomma anteriore, non è un po' troppo per una Epic? Come ti trovi?

S4 Mini Cyano - Tapatalk
in effetti è super aggressiva..ho voluto provarla soprattutto per l'inverno (l'avevo messa lo scorso novembre) e devo dire che in discesa da una sicurezza nettamente superiore alla the captain che avevo prima (che era da 2.0 mentre questa è da 2.3 devo aggiungere) ma probabilmente anche una purgatory da un margine di sicurezza più che sufficiente. giro a pressioni tra 1.6 e 1.8 e in discesa nn guardo più su cosa passo ma solo dove voglio andare..Certo nei trasferimenti su asfalto nn è un fast trak...ci siamo capiti ;)
 

windfed

Biker extra
6/7/14
715
467
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02
Nn devi sostituire l'intera forcella se vuoi aumentare l'escursione. Rockshox autorizza fino a +3cm su 100mm di escursione (max +30%) e devi sostituire la cartuccia interna (90€) ;)

no grazie.... per ora mi basta non distruggere ulteriormente la bici!
:-)

un'altra domanda: ma aumentando del 30% la SOLA escurione anteriore, la bici non tende ad impennarsi in salita?
:nunsacci:

intanto:
- nipples nuovi ant. e post.... qualche decina di grammi in + ma io non me ne accorgo, le ruote + performanti... non me "merito ancora" :rosik:
- ritaratura sospensioni per il mio peso
- da oggi gonfio a 2.1 (2.0 sul bagnato), ho rilatticizzato.
- pastiglie nuove anche davanti ( erano cotte a puntino... sono cinghiale anche in frenata..)
- Brain a -1 dal tutto chiuso (prima ero a -2)

bene... ora non mi resta che RICOMINCIARE A PEDALARE...
:i-want-t:
 

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
no grazie.... per ora mi basta non distruggere ulteriormente la bici!
:-)

un'altra domanda: ma aumentando del 30% la SOLA escurione anteriore, la bici non tende ad impennarsi in salita?
:nunsacci:

intanto:
- nipples nuovi ant. e post.... qualche decina di grammi in + ma io non me ne accorgo, le ruote + performanti... non me "merito ancora" :rosik:
- ritaratura sospensioni per il mio peso
- da oggi gonfio a 2.1 (2.0 sul bagnato), ho rilatticizzato.
- pastiglie nuove anche davanti ( erano cotte a puntino... sono cinghiale anche in frenata..)
- Brain a -1 dal tutto chiuso (prima ero a -2)

bene... ora non mi resta che RICOMINCIARE A PEDALARE...
:i-want-t:
io l'ho aumentata a 120 e ho guadagnato circa 0.7º di angolo di sterzo. con 3cm arrivi a 1 grado, come la stump fsr z intenderci. resta pedalabilissima. io a 120 n ho notato differenze...
buone pedalate!!!
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Regalino! Per ora posteriore... Poi vediamo per l'anteriore questa estate eheh! Invece un movimento centrale decente che tenga i chilometri? Quello di serie ormai é andato.... Cambierei anche la guarnitura e mi serve spider da 1v....
 

Allegati

  • 6tag_140415-195738.jpg
    6tag_140415-195738.jpg
    61,3 KB · Visite: 51
  • Edited_Imagefe236e6c-c84d-48dd-bdbb-35ae8aad7761_TapatalkEditedImage.jpg
    Edited_Imagefe236e6c-c84d-48dd-bdbb-35ae8aad7761_TapatalkEditedImage.jpg
    40,9 KB · Visite: 39

29ero

Biker superis
6/5/13
395
1
0
33
Roma Nord
www.facebook.com
no grazie.... per ora mi basta non distruggere ulteriormente la bici!
:-)

un'altra domanda: ma aumentando del 30% la SOLA escurione anteriore, la bici non tende ad impennarsi in salita?
:nunsacci:

intanto:
- nipples nuovi ant. e post.... qualche decina di grammi in + ma io non me ne accorgo, le ruote + performanti... non me "merito ancora" :rosik:
- ritaratura sospensioni per il mio peso
- da oggi gonfio a 2.1 (2.0 sul bagnato), ho rilatticizzato.
- pastiglie nuove anche davanti ( erano cotte a puntino... sono cinghiale anche in frenata..)
- Brain a -1 dal tutto chiuso (prima ero a -2)

bene... ora non mi resta che RICOMINCIARE A PEDALARE...
:i-want-t:

Monta dei Mavic crossmax st. Se rompi anche quelli, allora ti ci vuole una bici in stile down hill
 

29ero

Biker superis
6/5/13
395
1
0
33
Roma Nord
www.facebook.com
Domenica ho fatto la mia prima gara: percorso corto della gran fondo di bracciano.
Troppo bello! divertimento a 1000!
Ma anche molto istruttivo:
- devo rivedere il setting delle sospensioni
- i formula C1 nn fanno per me
- quanto si devestano le bici in gara
 

Folgorinovale

Biker urlandum
29/6/12
597
1
0
Roma nord
Visita sito
Bike
Guerciotti Scott Bianchi
Domenica ho fatto la mia prima gara: percorso corto della gran fondo di bracciano.
Troppo bello! divertimento a 1000!
Ma anche molto istruttivo:
- devo rivedere il setting delle sospensioni
- i formula C1 nn fanno per me
- quanto si devestano le bici in gara

Pensa se facevi il lungo 😂, comunque sì in gara le bici le metti a dura prova, anche io c'ero e ho fatto il lungo
 

29ero

Biker superis
6/5/13
395
1
0
33
Roma Nord
www.facebook.com
Piu passa il tempo e piu mi convinco della necessità di cambiare i formula C1. Non mi ci trovo bene. Sono molto modulabili e mantengono le performance anche nelle discese piu lunghe e impegnative, ma io voglio un mordente piu potente....
Ho cercato di rimandare il momento di una sostituzione perche volevo occuparmi prima delle ruote, ma ho notato che questa pastosità dei freni riduce la mia goduria durante le uscite EPIChe.
Si apre quindi un dilemmo su cosa prendere per sostituirli.

- Formula di gamma superiore => sono cari e non vorrei trovarmi in una soluzione simile a quella attuale. In più usano liquido DOT che è si ottimo ma complicato da sistemare da soli

- Sram X0 => mi piace molto l'idea di allestire tutta la mia Epic cn Sram ma sono componenti molto cari (gli X0 in particolare costano oltre 200 euro ed in piu anche questi usano olio DOT)

- Shimano XT => non mi piace molto l'idea di avere shimano e sram mischiati, ma anche alla luce delle nuove trasmissioni XT 1x11 non escludo che in futuro potrebbero seguire ulteriori componenti giappo (attendo di vedere i prezzi). In piu si hanno svariati vantaggi rispetto agli altri: a) prezzo piu basso, b) olio minerale, c)manutentione piu facile e d) dischi icetech che mi piacciono molto.

Voi Epici che ne dite? vado di XT? qualcuno ha già pensato o fatto questo passo?
 

massitormena

Biker novus
14/11/09
30
0
0
Romentino (NO)
Visita sito
ciao ragazzi,
dopo 5 anni di strada mi piacerebbe ritornare alla mtb e sarà una EPIC naturalmente, secondo Voi è plausibile una versione 27,5 nel catalogo 2016?
GRAZIE e buon fine settimana!!!
 

Mr.Magoo

Biker ultra
16/3/09
686
3
0
Bergamo
Visita sito
ciao ragazzi,
dopo 5 anni di strada mi piacerebbe ritornare alla mtb e sarà una EPIC naturalmente, secondo Voi è plausibile una versione 27,5 nel catalogo 2016?
GRAZIE e buon fine settimana!!!

Direi di no.
Non è prevista e non serve.
La Epic è di certo la 29 più maneggevole che abbia mai provato.

Perchè vorresti una epic 27,5?
 

Ironruy

Biker superis
Piu passa il tempo e piu mi convinco della necessità di cambiare i formula C1. Non mi ci trovo bene. Sono molto modulabili e mantengono le performance anche nelle discese piu lunghe e impegnative, ma io voglio un mordente piu potente....
Ho cercato di rimandare il momento di una sostituzione perche volevo occuparmi prima delle ruote, ma ho notato che questa pastosità dei freni riduce la mia goduria durante le uscite EPIChe.
Si apre quindi un dilemmo su cosa prendere per sostituirli.

- Formula di gamma superiore => sono cari e non vorrei trovarmi in una soluzione simile a quella attuale. In più usano liquido DOT che è si ottimo ma complicato da sistemare da soli

- Sram X0 => mi piace molto l'idea di allestire tutta la mia Epic cn Sram ma sono componenti molto cari (gli X0 in particolare costano oltre 200 euro ed in piu anche questi usano olio DOT)

- Shimano XT => non mi piace molto l'idea di avere shimano e sram mischiati, ma anche alla luce delle nuove trasmissioni XT 1x11 non escludo che in futuro potrebbero seguire ulteriori componenti giappo (attendo di vedere i prezzi). In piu si hanno svariati vantaggi rispetto agli altri: a) prezzo piu basso, b) olio minerale, c)manutentione piu facile e d) dischi icetech che mi piacciono molto.

Voi Epici che ne dite? vado di XT? qualcuno ha già pensato o fatto questo passo?


Ciao io sto pensando di passare al nuovo xtr, tranne che per la guarnitura che proprio non mi piace...
Ho il "vecchio" XTR a 10v messo bene e lo venderei per farmi qualche soldo...
Se sei interessato ne possiamo parlare [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalkp
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo