http://www.bikedirection.com/compon...vativ-gxp-28-30-32-34-denti-nera-e-rossa.html Anche io voglio questa . Io andrei su PF 30 lungo. In pratica prenderei quella convessa non quella piatta . Penso che la misura sia giusta ..
Era la mia stessa conclusione, prendendo quella convessa dovrei ritrovare la giusta linea catenahttp://www.bikedirection.com/compon...vativ-gxp-28-30-32-34-denti-nera-e-rossa.html Anche io voglio questa . Io andrei su PF 30 lungo. In pratica prenderei quella convessa non quella piatta . Penso che la misura sia giusta ..
Io penso che prenderò solo il 42 finale con un 30 come corona davanti..dove giro io faccio anche 1h.30 di salita...Giusto . Per il pacco pignoni post come ti comporterai te? Mi consigli di cambiare magari i 3 ultimi ingranaggi più grandi ?
se si percorrono lunghi e ripidi tratti con la 29", l'atleta medio potrebbe avere bisogno del 22x36 ... tieni presente che è equivalente del 22x30 della 26" che di fatto è il penultimo rapporto della cassetta 11/34.Io adesso in effetti sono 2 mesi che non pedalo però alla prima uscita ho fatto un lungo ciottolato molto ripido dove si sale veramante lentissimi ma prima salivo con la 26 agile e salvo giorni di relax non usavo neppure il "rapportino della vergogna" ma adesso ho messo il rapporto più agile e mi sembrava di non essere affatto agile.
Non vedo l'ora di salire sul Poieto dove c'è un pezzo di cementata a fianco dell'osservatori di Ganda dove si usa il rapporto più agile per un bel tratto e si è al limite del ribaltamento ... per me con i rapporti attuali non si sale proprio.
Poi dopo la pendenza diminuisce e diventa sterrato e dopo single track e lì salivo con il terzultimo (non ricordo i denti) e con un bel ritmo perchè se rallenti troppo ti impunti ... in quel passaggio mi aspetto miglioramenti con la epic.
ma quindi sono l'unico che ritiene che ci voglia il 22 ... ma vi capita di fare salite ripidissime lunghe?
se si percorrono lunghi e ripidi tratti con la 29", l'atleta medio potrebbe avere bisogno del 22x36 ... tieni presente che è equivalente del 22x30 della 26" che di fatto è il penultimo rapporto della cassetta 11/34.
Prova a salire al pighet da ranica se ti blocchi procedi alla sostituzione!
Ragazzi, sento scricchiolii dal carro della mia epic s-work, trattasi di cuscinetti de carro da sostituire?
Ho due domande:
1- Se temporeggio e rimando di alcuni mesi la sostituzione dei cuscinetti del carro, rischio di far danni?
2- Quali sono i costi approssimativi di questa manutenzione?
Grazie!
Ciao Postino si tratta di un rumorino che compare solo quando il carro compie escursioni importanti....cmnq ho intenzione di portarla dal meccanico e in caso procedere con la manutenzione dei cuscinetti del carro più che altro per mettere la bici defintivamente "a nuovo" (considerate le manutenzioni appena effettuate dal precedente proprietario, con questa non rimarrebbe nulla di non revisionato).personalmente farei l'intervento subito, e da un meccanico competente.
Cosi' fai un check up generale e non ci pensi piu', viaggi piu' tranquillo e sicuro.
il costo non so dipende da dove e come si deve intervenire.
Un'altra
Molto interessante....
Mi affascina la perdita di peso che sicuramente deriva da una modifica simile. Tra manettino, cavo + guaina e deragliatore saranno 500gr?
Se poi ci si abbina un pacco pignoni piu performante penso anche -600gr
Ma fino a quando non riuscirò a provare una 1x11 o una modificata come la tua 1x10 non potro farmi un opinione.
Una curiosità, ma che taglia è? e quanto sei alto?
Quoto la considerazione sulla taglia.allora ho risparmiato circa 450 grammi nella modifica.... e non lo avrei mai detto. Io sono alto 1.80 e uso una M. Ho avuto in passato la L ed era esageratamente lenta e poco maneggevole nello stretto (ed era una 26!!!) per cui ho optato per una 29 Taglia M dapprima con un modello 2011 usato, e poi l'anno scorso con questa . Le misure sono perfette, uso la sella a un cm dal massimo, pipetta da 110 e mi ci trovo benone, ci ho fatto diverse gare la bici è scattante come una front e in discesa la guido come voglio io... Consiglio a tutti coloro che gareggiano con questa bici di stare su taglie più piccole di quelle dichiarate da specialized
allora ho risparmiato circa 450 grammi nella modifica.... e non lo avrei mai detto. Io sono alto 1.80 e uso una M. Ho avuto in passato la L ed era esageratamente lenta e poco maneggevole nello stretto (ed era una 26!!!) per cui ho optato per una 29 Taglia M dapprima con un modello 2011 usato, e poi l'anno scorso con questa . Le misure sono perfette, uso la sella a un cm dal massimo, pipetta da 110 e mi ci trovo benone, ci ho fatto diverse gare la bici è scattante come una front e in discesa la guido come voglio io... Consiglio a tutti coloro che gareggiano con questa bici di stare su taglie più piccole di quelle dichiarate da specialized
Il valore che mi dai è grosso modo quello che mi aspettavo,
Immagino che anche i cerchi siano gli standard convertiti in tubeless.
A che peso totale sei arrivato (senza swat e cn i pedali)? sei riuscito a scendere sotto i 12?
Ps. mi sembrava una M infatti... Sono d'accordo con te cmq, x la tua altezza una M ci può stare sopprattutto per un uso agonistico.
Io tuttavia essendo 1.83 ho optato per una L per stare un po piu comodo. L'unico problema al momento è la pipa standard da 110 che è troppo lunga, infatti ne ho ordinata una con gli stessi angoli ma da 80. Dovrei guadagnarci anhe un po in reattività