Specialized epic sworks

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Synoshi

Biker popularis
13/4/12
65
5
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Lefty 29
Ciao a tutti, vi scrivo in quanto sono in procinto di cambiare bici, faccio perlopiù xc marathon e valutavo il passaggio da HT a Full. Mi sono un po’ fissato sui modelli specialized e stavo prendendo in considerazione l’acquisto di un usato, ho trovato una sworks Epic 2019, montata XX1, ruote roval carbon, brain wc carbon davanti e brain RS posteriore già modificato, manubrio Carbon ecc ecc montata top insomma. La bici ha fatto pochi chilometri e la telaistica è praticamente nuova, la cifra che il negozio domanda è 4500, secondo voi vale la pena spendere questa cifra su un usato comunque top di gamma?

Rimanendo su HT Sempre sworks sicuramente andrei a risparmiare qualcosa ma dopo tanti anni su HT il pensiero di cambiare c’è (anche su spinta degli amici).
Che dite? Avete qualche consiglio?

grazie mille!
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Con il budget che hai puoi tranquillamente prendere una full anche se non montata al top come la swork ma nemmeno una entrylevel, quindi se pensi che ti serve una full puoi comprare comunque una bella bici sia nuova che usata
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ciao a tutti, vi scrivo in quanto sono in procinto di cambiare bici, faccio perlopiù xc marathon e valutavo il passaggio da HT a Full. Mi sono un po’ fissato sui modelli specialized e stavo prendendo in considerazione l’acquisto di un usato, ho trovato una sworks Epic 2019, montata XX1, ruote roval carbon, brain wc carbon davanti e brain RS posteriore già modificato, manubrio Carbon ecc ecc montata top insomma. La bici ha fatto pochi chilometri e la telaistica è praticamente nuova, la cifra che il negozio domanda è 4500, secondo voi vale la pena spendere questa cifra su un usato comunque top di gamma?

Rimanendo su HT Sempre sworks sicuramente andrei a risparmiare qualcosa ma dopo tanti anni su HT il pensiero di cambiare c’è (anche su spinta degli amici).
Che dite? Avete qualche consiglio?

grazie mille!
assolutamente no
ce fuori il nuovo modello che è completamente rivisto.
non comprei il vecchio a quelle cifre soprattutto.

un media gamma a 2000 euro altro discorso .
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.398
2.552
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Ciao a tutti, vi scrivo in quanto sono in procinto di cambiare bici, faccio perlopiù xc marathon e valutavo il passaggio da HT a Full. Mi sono un po’ fissato sui modelli specialized e stavo prendendo in considerazione l’acquisto di un usato, ho trovato una sworks Epic 2019, montata XX1, ruote roval carbon, brain wc carbon davanti e brain RS posteriore già modificato, manubrio Carbon ecc ecc montata top insomma. La bici ha fatto pochi chilometri e la telaistica è praticamente nuova, la cifra che il negozio domanda è 4500, secondo voi vale la pena spendere questa cifra su un usato comunque top di gamma?

Rimanendo su HT Sempre sworks sicuramente andrei a risparmiare qualcosa ma dopo tanti anni su HT il pensiero di cambiare c’è (anche su spinta degli amici).
Che dite? Avete qualche consiglio?

grazie mille!
Il 22 giugno presentano la nuova ; aspetta e magari con lo stesso budget ti prendi il modello medio-alto ( expert ) ma completamente rivisitato .
Te lo dice uno che a gennaio ha preso una expert 2019 solo perché il prezzo era troppo vantaggioso e non potevo stare senza bici per 8-9 mesi .
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
il prezzo mi sembra valido per il tipo di bici, ovviamente andrebbe visto kilometraggio etc ma dubito che si riesca a saperlo con certezza.
Ho però sempre nutrito dubbi enormi sulle ruote Roval in generale...
 

Synoshi

Biker popularis
13/4/12
65
5
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Lefty 29
Il 22 giugno presentano la nuova ; aspetta e magari con lo stesso budget ti prendi il modello medio-alto ( expert ) ma completamente rivisitato .
Te lo dice uno che a gennaio ha preso una expert 2019 solo perché il prezzo era troppo vantaggioso e non potevo stare senza bici per 8-9 mesi .
Il modello medio alto expert dici sia paragonabile/superiore a sworks full 2019?
 

Synoshi

Biker popularis
13/4/12
65
5
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Lefty 29
Io proporrei 3500 sfacciati euro.
Non è detto che non accetti e, a quel punto, se la bici è a posto come dici avresti fatto un affarone.
Ehehe dubito fortemente, mi ha fatto capire che il prezzo non è trattabile, sempre tagliandata da loro ed esteticamente impeccabile...come chilometraggio chi può dirlo...boh
 

Synoshi

Biker popularis
13/4/12
65
5
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Lefty 29
il prezzo mi sembra valido per il tipo di bici, ovviamente andrebbe visto kilometraggio etc ma dubito che si riesca a saperlo con certezza.
Ho però sempre nutrito dubbi enormi sulle ruote Roval in generale...
Ma guarda tutte le specy che trovo in giro sia su strada sia in negozio montano le roval boh... non ho esperienza diretta su quelle ruote
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.398
2.552
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Il modello medio alto expert dici sia paragonabile/superiore a sworks full 2019?
Sicuramente a livello di componentistica non sarà allo stesso livello della sworks della generazione precendente ( ruote - trasmissione - freni ) tuttavia prenderesti un progetto nuovo con geometrie moderne e un brain migliorato .
La vecchia generazione ( che possiedo ) va benissimo ed e’ un mezzo super , ma se dovessi acquistare in questo momento prenderei la nuova .
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Sicuramente a livello di componentistica non sarà allo stesso livello della sworks della generazione precendente ( ruote - trasmissione - freni ) tuttavia prenderesti un progetto nuovo con geometrie moderne e un brain migliorato .
La vecchia generazione ( che possiedo ) va benissimo ed e’ un mezzo super , ma se dovessi acquistare in questo momento prenderei la nuova .
il problema è la vecchia versione del brain, per il resto non penso che le modifiche siano così stravolgenti...
 

mao76stumpjumper

Biker novus
14/8/10
13
2
0
trento
Visita sito
Ciao a tutti, vi scrivo in quanto sono in procinto di cambiare bici, faccio perlopiù xc marathon e valutavo il passaggio da HT a Full. Mi sono un po’ fissato sui modelli specialized e stavo prendendo in considerazione l’acquisto di un usato, ho trovato una sworks Epic 2019, montata XX1, ruote roval carbon, brain wc carbon davanti e brain RS posteriore già modificato, manubrio Carbon ecc ecc montata top insomma. La bici ha fatto pochi chilometri e la telaistica è praticamente nuova, la cifra che il negozio domanda è 4500, secondo voi vale la pena spendere questa cifra su un usato comunque top di gamma?

Rimanendo su HT Sempre sworks sicuramente andrei a risparmiare qualcosa ma dopo tanti anni su HT il pensiero di cambiare c’è (anche su spinta degli amici).
Che dite? Avete qualche consiglio?

grazie mille!
certo che vale la pena,è una bici da 9000 euro,io la ho e te la posso solo solo consigliare.E' un bel petardo
 
  • Mi piace
Reactions: christian79

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.398
2.552
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
il problema è la vecchia versione del brain, per il resto non penso che le modifiche siano così stravolgenti...
Io ci ho fatto qualche migliaio di km e finora ( mi tocco ) tutto ok . Diciamo anche che dal 2019 in poi i casi sono diminuiti . Ad ogni modo SE dovesse non andare più vado subito di tuning Gallo moto e mi tolgo il pensiero .
 

Synoshi

Biker popularis
13/4/12
65
5
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Lefty 29
Io ci ho fatto qualche migliaio di km e finora ( mi tocco ) tutto ok . Diciamo anche che dal 2019 in poi i casi sono diminuiti . Ad ogni modo SE dovesse non andare più vado subito di tuning Gallo moto e mi tolgo il pensiero .
La bici che cito ha già la modifica proprio per il problema noto al mono, poi effettivamente sento spesso pareri discordanti riguardanti il brain, sicuramente la versione nuova sara migliorata e superiore
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.398
2.552
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
La bici che cito ha già la modifica proprio per il problema noto al mono, poi effettivamente sento spesso pareri discordanti riguardanti il brain, sicuramente la versione nuova sara migliorata e superiore
Io prenderei la nuova comunque ; fra l’altro sembra che la expert sia montata x01 con pignoni gx e le roval Carbon con i mozzi dt350 quindi un ottimo allestimento .
 

Classifica mensile dislivello positivo