Specialized epic...stumpjumper.....bo? Aiutatemi!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.224
61
0
Visita sito
tutto bene grazie, io sono sugli 82 kg :smile:

chettefrega dei pesi, con questa ti ci diverti di brutto, cmq penso sui 13 se vuoi scendere ci dai di carbon...oppure su questa daidecerchi daideforca daideguarnitura daidesupporto sella daidesella daidemanubrio...e alla fine spendi come una s-works ma hai una comp :rosik:
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
ne approfitto : in 4 parole i vantaggi di una 29 rispetto ad una 26. E gli svantaggi.

Qui si rischia di scatenare i fans club e far incac...are il mod. Ti dico solo gli utilizzi migliori, che si fa prima. La 29" scavalca meglio i piccoli ostacoli ed è più stabile sul dritto (stabile significa che va più dritta, anche quando non lo si vuole). E' più veloce, ad andatura costante, sui falsopiani piatti o poco scassati in salita ed in discesa. In tutto il resto a cui puoi pensare .....
 

bloc

Biker popularis
17/8/11
83
0
0
rm
Visita sito
ti fornisco, se utile la mia personale esperienza come possessore di epic (2011 comp carbon da 26) ed altra trail bike (kona dawg con escursione 140 post e regolabile 120-150 all'anteriore). Sono sostanzialmente due bici molto differenti e te ne accorgi da subito, con la epic vai alla grande su percorsi abbastanza tranquilli, mentre nelle discesa sconnesse riname abbastanza difficile da guidare (e quindi io mi sento meno sicuro), con l'altra in discesa si va una meraviglia (alzi l'escursione della forcella e vai) ma perde in salita (ed anche in pianura) dove anche con escusione ridotta al minimo (120) alcune volte tende al alzare la ruota davanti se si padale da seduti. In poche parole se vuoi divertirti su tutti i terreni guarderei magari più ad una CAMBER o ad una SJ ma non expert visto che con 140 davanti alcune salite sarebbero forse un po' problematiche (ma forse solo per il mio non poco allenamento), al limite la cosa migliore sarebbe un forcella con escorsione variabile (100-140 oppure 120-150). Per la epic di dico soltanto che avevo pensato di venderla visto il poco uso che attualmente ne faccio (prendo più l'altra) ma poi come l'ho ripresa per due volte mi è sembrato di andare al doppio della velocità !!!!!!!!!!
 

desmoone

Biker serius
9/3/09
194
0
0
Ager Faliscus
Visita sito
Mi sono documentato moltissimo in rete.
Stamane ho parlato con il rivenditore Specialized.

A conti fatti.....la classica 26 e' migliore solo in fatto di maneggevolezza.
Il resto mi pare di capire che le 29 sono superiori. Per la maggiore scorrevolezza quando c'e da pedalare ed in discesa (una ruota alta supera gli ostacoli meglio della classica 26).

Attualmente ho sotto mano due opzioni: una Stumpjumper Fsr comp 2011 da 26 a 1900€....oppure una Stumpjumper Fsr 2010 da 29 a 1500€ (bici da esposizione) con molti pezzi speciali.

Sono veramente indeciso.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Mi sono documentato moltissimo in rete.
Stamane ho parlato con il rivenditore Specialized.

A conti fatti.....la classica 26 e' migliore solo in fatto di maneggevolezza.
Il resto mi pare di capire che le 29 sono superiori. Per la maggiore scorrevolezza quando c'e da pedalare ed in discesa (una ruota alta supera gli ostacoli meglio della classica 26).

Attualmente ho sotto mano due opzioni: una Stumpjumper Fsr comp 2011 da 26 a 1900€....oppure una Stumpjumper Fsr 2010 da 29 a 1500€ (bici da esposizione) con molti pezzi speciali.

Sono veramente indeciso.
Il venditore deve vendere. I consigli non li devi prendere da lui...... Vendere, specie quello che gli resta in 'esposizione'. A meno che non sei alto 2 metri, non prenderei quel fondo di magazzino 29". E non a quel prezzo
 

Albe76

Biker popularis
6/5/12
45
0
0
Padova
Visita sito
26 o 29 o 27,5 ogni uno ha la sua verita, convinzione e esperienza personale io ho pedalato una cannondale 26 bioammortizzata fino a un mese fa poi cosi senza averla mai provata ho comprato una epic comp 29 portata a casa vestito e partito emi sono trovato subito alla grande in primis il confort le ruote da 29 superando meglio gli ostacoli danno parecchio confort, questo è quello che subito si nota tantissimo, come il fatto che sullo sterrato in piano una volta lanciata le ruote hanno piu inerzia e si mantiene una velocita media piu alta e queste oltre che sensazioni sono dati di fatto suffragati da leggi fisiche...cosi come una 26 per il diametro di gomme sara sicuramente piu maneggevole piu facile da buttare di qua e di la con un po di velocita...comunque si aogniuno si prende il mezzo che ritiene piu performante per le sue esigenze
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.224
61
0
Visita sito
a fate la stessa caniara che fate dila'!!!!!!:smile:
P.s. come ti ho detto dall'altra parte vai di enduro!!!:spetteguless:

azzzzz un altro ducataro talebano :D

boh desmoone io la 29 non l'ho mai provata come ti ho già detto, ma esteticamente non mi piacciono....invece SBAVO letteralmente dietro alla Enduro che ti ha consigliato il panigalato, xò pesa na cifra...e questo mi ha sempre fatto desistere dal prenderla.

PS la 26 da 1900 sei andato a vederla dove ti ho detto io? hai visto se hanno anche stj fsr s-works?
 

desmoone

Biker serius
9/3/09
194
0
0
Ager Faliscus
Visita sito
azzzzz un altro ducataro talebano :D

boh desmoone io la 29 non l'ho mai provata come ti ho già detto, ma esteticamente non mi piacciono....invece SBAVO letteralmente dietro alla Enduro che ti ha consigliato il panigalato, xò pesa na cifra...e questo mi ha sempre fatto desistere dal prenderla.

PS la 26 da 1900 sei andato a vederla dove ti ho detto io? hai visto se hanno anche stj fsr s-works?

Hanno solo quella.
Domani mi dicono il prezzo di una Fsr carbonio 2012.

A fine stagione quanto sconto e' lecito aspettarsi dal listino??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo