News Specialized Epic S-Works in edizione speciale Speed of Light

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Maxxxce

Biker superis
13/8/14
333
224
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Yeti Sb 6
a me quello che fa sempre strano di si prezzi è che così "ad occhio" se sommi i componenti spendi molto meno.. (ma probabilmente sbaglio)
facciamo un esempio stando proprio alti ..
forcella 1500 euro
mono 1000
ruote 2000
trittico 1000
tramissione 2000
freni 500
Totale 8000 euro di componenti.. (che specialized pagherà molto meno, e che con bici completa dovrebbero far pagare molto meno rispetto a comprarli singolarmente..)
ora per arrivare a 15k mancano ancora 7000 euro.. per un telaio? un telaio artigianale made in italy costa molto molto meno..

ecco io visto i prezzi dei componenti top di gamma posso capire bici da 6-7-8k ma da 10/11k in su proprio non hanno senso commerciale secondo me..
Hai fatto i comti precisi precisi , infatti vendono il solo telaio a 7.000€
 

fabbri82

Biker serius
9/11/08
100
59
0
forlì
Visita sito
Si sentono talmente esaltati che non ti salutano nemmeno..3 anni fa costava 7800 la sworks(senza potenziometro ed elettronico), a quelle cifre aveva ancora senso, ora no, se la tengono
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.217
935
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Si sentono talmente esaltati che non ti salutano nemmeno..3 anni fa costava 7800 la sworks(senza potenziometro ed elettronico), a quelle cifre aveva ancora senso, ora no, se la tengono
Prima del covid già facevano sconti ben oltre il 20 con un listino tutto sommato "accettabile": se tanto mi dà tanto, una volta che sta bolla si sgonfierà specy arriverà a sconti di oltre il 30, fino al 40 %
 
  • Mi piace
Reactions: lupeaq and fabbri82

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Per me ne dovrebbero chiedere 50000 di euro visto che trovano chi gliela compera a 15000. In ogni caso non ha senso per cui tanto vale sparare alto.
 

Kevmit

Biker tremendus
21/10/09
1.108
204
0
roma nord
Visita sito
io conosco una persona che ogni anno compra top di gamma Specialized spendendo 12 mila euro ...

e le usa anche quasi tutti i giorni ed anche per gare....


lavora , guadagna e le compra....



certo ogni anno ormai sembra che facciano le gare a chi spara prezzi piu alti!
 

LUKE83

Biker popularis
16/3/19
53
29
0
33
villa d adda
Visita sito
Bike
trek fuel ex8
Certe cose sono fatte per chi se le può permettere non per chi le sa usare....poi un panzone senza manico lo sarà sempre anche sulla sua... ..

Specialized Epic S-Works in edizione speciale Speed of Light...​

 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.430
2.605
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Certe cose sono fatte per chi se le può permettere non per chi le sa usare....poi un panzone senza manico lo sarà sempre anche sulla sua... ..

Specialized Epic S-Works in edizione speciale Speed of Light...​

Vabbè ma le cose si comprano anche per il piacere del possesso ; chi può permetterselo fa bene .
Un mio amico ha speso una follia per un gs 1250 adventure iper accessoriato e quando va lontano arriva alla fine del paese .... però gli piaceva una sacco ! Che vuoi dirgli ?!?
Io avessi i soldi me la comprerei anche visto che amo le bici particolari ; invece non spenderei mai mai mai 5/600 euro per una t-shirt o una cintura o 1000 euro per un paio di scarpe . Dipende solo dai punti di vista e dalla profondità del portafoglio .
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.038
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
a me quello che fa sempre strano di si prezzi è che così "ad occhio" se sommi i componenti spendi molto meno.. (ma probabilmente sbaglio)
facciamo un esempio stando proprio alti ..
forcella 1500 euro
mono 1000
ruote 2000
trittico 1000
tramissione 2000
freni 500
Totale 8000 euro di componenti.. (che specialized pagherà molto meno, e che con bici completa dovrebbero far pagare molto meno rispetto a comprarli singolarmente..)
ora per arrivare a 15k mancano ancora 7000 euro.. per un telaio? un telaio artigianale made in italy costa molto molto meno..

ecco io visto i prezzi dei componenti top di gamma posso capire bici da 6-7-8k ma da 10/11k in su proprio non hanno senso commerciale secondo me..
Gli operai cinesi ed il responsabile marketing che foraggio i media, te li sei dimenticati??
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.038
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
C'e' gente che spenderebbe anche di più. Basta che il messaggio subliminale arrivi e c'è una marea di ricchi che 15.000 euro li spende senza neanche pensarci per cazzate anche peggiori.
Non dovete valutare questi oggetti con le tasche dell'impiegato medio. Non sono rivolti agli appassionati di bici, sono per chi vuole l'esclusività e non sa come spendere più i suoi troppi soldi.
L'esclusività non te la da la specy, né i soliti marchi..questo è il problema. Se fosse un prodotto artigianale, fatto a mano ecc ecc, comprensibile il tutto.e giusto che chi può, la compri..ma nn un prodotto industriale!!
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Classifica mensile dislivello positivo