Specialized Epic S-Works FSR

bastardodentro57

Biker superis
6/2/09
394
-1
0
67
Lazio
Visita sito
Bike
Orbea Rise Team - Specialized Epic evo comp
Ciao ragazzi, dopo una notte insonne ho fatto danno...
image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php
 

bastardodentro57

Biker superis
6/2/09
394
-1
0
67
Lazio
Visita sito
Bike
Orbea Rise Team - Specialized Epic evo comp
Grazie ragazzi, è veramente un "gioiello" questa bici, in tutti i sensi.
Ho avuto un bello sconto e con due permute indietro, è stata un'occasione irrinunciabile anche considerando la nuova collezione. Mai pedalato una 29 e devo dire che non ho provato alcun disagio nell'oretta di giro asfaltato questo pomeriggio, forse perché la mia front pesava 12kg e spicci e la epic 10,250.
Domani mattina vado a provarla sul Semprevisa e prevedo già una mattinata goduriosa.o-o
 

bastardodentro57

Biker superis
6/2/09
394
-1
0
67
Lazio
Visita sito
Bike
Orbea Rise Team - Specialized Epic evo comp
Ciao ragazzi, lo sò di dire una banalità affermando che questa bici è un'altro pianeta, ma adesso ho toccato con mano. Nonostante sia fermo da oltre un mese e di conseguenza non l'ho potuta spremere in salita, si nota subito la facilità che ha nel salire, immagino con la complicità delle Roval SL, ma la facilità di passare sui fondi ghiaiosi immagino sia comune a tutte le 29, grip comunque superiore sempre. La goduria vera però è in discesa dove ti istiga ad andare a tutta in un modo vergognoso, sicura e facile nelle impostazioni delle curve, eccellente nelle staccate al limite, dove prima usavo il freno anteriore con un certo timore per paura di scivolare adesso senti proprio la ruota che decellera senza nessuna incertezza, anche qui come in salita suppongo sia sempre merito della superiore impronta a terra della 29. Il monocorona, ho messo il 30T, è di una comodità disarmante come il comando rotante, si trova in un attimo il rapporto giusto senza spostare la mano in cerca della leva come succedeva prima. L'unico difetto che ho trovato è stata la sella, ho dovuto fare qualche fuorisella in più per ossigenare le parti basse, ma la causa dell'intorpedimento più marcato rispetto al solito non l'ho capita, ma è un problema che risolverò strada facendo. A questo punto ci dovrà pur essere una "fregatura" in agguato considerando che niente è perfetto? Ebbene sì, ogni 1500 km circa bisogna sostituire la catena, se non vuoi compromettere la trasmissione e si devono sostituire i cuscinetti della ruota anteriore; la leggerezza si paga prima ma anche dopo. Non sò dirvi nulla per quanto riguarda lo stretto tecnico sia in salita che in discesa, sono percorsi che in genere non faccio.o-o
 

loris

Biker serius
16/8/04
199
0
0
Conegliano
Visita sito
Ebbene sì, ogni 1500 km circa bisogna sostituire la catena, se non vuoi compromettere la trasmissione e si devono sostituire i cuscinetti della ruota anteriore; la leggerezza si paga prima ma anche dopo. Non sò dirvi nulla per quanto riguarda lo stretto tecnico sia in salita che in discesa, sono percorsi che in genere non faccio.o-o[/QUOTE]

Ciao e complimenti per la tua EPIC, anch'io ho la Stumpjumper S-Works e volevo chiederti come mai affermi della sostituzione della catena ogni 1500 e cuscinetti della ruota anterione, c'è scritto da qualche parte che non ho letto?
 

big ice

Biker serius
20/8/12
297
5
0
tumiec
Visita sito
Bike
Spark, cineseria rigida e una beretta px8
Per la catena confermo. La mia era usurata anche prima dei 1500km. Con 3 euro prendi il calibro e la tieni controllata. I cuscinetti li senti se serve cambiarli, non credo sia obbligatorio
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Ebbene sì, ogni 1500 km circa bisogna sostituire la catena, se non vuoi compromettere la trasmissione e si devono sostituire i cuscinetti della ruota anteriore; la leggerezza si paga prima ma anche dopo. Non sò dirvi nulla per quanto riguarda lo stretto tecnico sia in salita che in discesa, sono percorsi che in genere non faccio.o-o

Ciao e complimenti per la tua EPIC, anch'io ho la Stumpjumper S-Works e volevo chiederti come mai affermi della sostituzione della catena ogni 1500 e cuscinetti della ruota anterione, c'è scritto da qualche parte che non ho letto?[/QUOTE]

I cuscinetti di fornitura sulle Roval in carbonio si dice siano un po' fragili,ma come ti è già stato detto in caso te ne accorgi.
 

loris

Biker serius
16/8/04
199
0
0
Conegliano
Visita sito
Ciao e complimenti per la tua EPIC, anch'io ho la Stumpjumper S-Works e volevo chiederti come mai affermi della sostituzione della catena ogni 1500 e cuscinetti della ruota anterione, c'è scritto da qualche parte che non ho letto?

I cuscinetti di fornitura sulle Roval in carbonio si dice siano un po' fragili,ma come ti è già stato detto in caso te ne accorgi.[/QUOTE]

Ciao e grazie per le risposte, ma i cuscinetti della ruota sono in ceramica?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo