Club Specialized Epic!!! - parte 2

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.438
2.617
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Io ho chiamato in negozio e mi hanno confermato che i prezzi e la disponibilità è quella presente sul sito.
Mi spiace solo abitare lontano altrimenti un salto l’avrei fatto per prendere o la comp brain 2023 a 3100 euro oppure la evo SWORKS a 5000.
 

andreacrc

Biker serius
14/12/20
133
66
0
39
gussago
Visita sito
Bike
epic 2017
sentito anche io in negozio, confermano disponibilità ma, nonostante quanto ancora appaia sul sito (dove campeggia anche in hotel page l'enorme scritta BLACK FRIDAY) dicono che le offerte clamorose terminavano ieri (giovedi) a mezzanotte...baaahhhhh
 
  • Mi piace
Reactions: ventu84090

ventu84090

Biker superis
28/6/20
347
109
0
33
Pistoia
Visita sito
Bike
Nessuna
Finalmente finita la mia nuova Epic Evo...l'ho presa usata a 2500€ in negozio e gli ho sostituito le sospensioni (per mettere il blocco remoto) e sostituito il manubrio con uno in carbonio...ormai che c'ero dopo aver smontato ogni singola vite ho sostituito anche tutti i cavi/guaine/tubi freno e i cuscinetti del carro e del link...alla fine ci ho speso circa 800€ in più...essendo usata ha qualche graffio in zona corona e qualche graffio sulle ruote...però diciamo che per la spesa non potevo pretendere molto di più...
Pesata come la vedete in foto sono a 10,6kg...secondo me per il montaggio (non sono stato a guardare l'ultralight) non è male come peso IMG_7198.jpg IMG_7199.jpg
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Gira qualche rumor sulle nuove Epic che verranno presentate nel 2024:
- la evo verrà sostituita dalla Epic 130
- la Epic sarà 120/120 nativa
Potrebbe anche essere... Sarebbe interessante avere il link della fonte.

Per quanto mi riguarda, invece, ne ho ancora d'avanzo con la Epic Evo che anche se dovessero presentarne una superiore, continuerei a non sentire la necessità di cambiarla. Ovviamente è un mio punto di vista.
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.085
114
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
Finalmente finita la mia nuova Epic Evo...l'ho presa usata a 2500€ in negozio e gli ho sostituito le sospensioni (per mettere il blocco remoto) e sostituito il manubrio con uno in carbonio...ormai che c'ero dopo aver smontato ogni singola vite ho sostituito anche tutti i cavi/guaine/tubi freno e i cuscinetti del carro e del link...alla fine ci ho speso circa 800€ in più...essendo usata ha qualche graffio in zona corona e qualche graffio sulle ruote...però diciamo che per la spesa non potevo pretendere molto di più...
Pesata come la vedete in foto sono a 10,6kg...secondo me per il montaggio (non sono stato a guardare l'ultralight) non è male come peso Vedi l'allegato 623895 Vedi l'allegato 623896
Molto bella, hai qualche foto della zona sterzo/manubrio?
Lo stem è un -20°? anche io ho bisogno di abbassarmi un po' davanti e cerco una configurazione come la tua ma sono molto indeciso su cosa montare
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.669
1.066
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Gira qualche rumor sulle nuove Epic che verranno presentate nel 2024:
- la evo verrà sostituita dalla Epic 130
- la Epic sarà 120/120 nativa
Da dove arrivano questi rumors?
Inizio o fine 2024?
Secondo il mio ciclista dovrebbero riassortire i modelli attuali.
In ogni caso, spero che venga lasciato qualche allestimento nazional-popolare. Bella la Epic WC, ma il modello di ingresso sta a 7000€!
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.438
2.617
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Beh, la Epic WC è appena uscita e ha il brain, non credo la tolgano subito con quello che ci hanno investito
Mi riferivo alla classica epic da 100 mm con brain ant e post . La wc lo ha solo sulla forca.
Se tolgono il brain cambio marchio ; è la sola cosa per cui compro specialized .
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Mi riferivo alla classica epic da 100 mm con brain ant e post . La wc lo ha solo sulla forca.
Se tolgono il brain cambio marchio ; è la sola cosa per cui compro specialized .
Come la vedresti come bici tutto fare?

La doverosa premessa sarebbe questa: io ho avuto una Epic sworks 2018 sulla quale Gallo Moto aveva fatto un ottimo lavoro, l'ho cambiata passando alla Epic Evo Expert (modificata nelle sospensioni montando il comando remoto) perché cercavo una mtb poco meno agonistica ed estrema (anche nella manutenzione) e molto più divertente e veloce in discesa, pesante da esser stabile ma sempre sicura da perdonare errori ed impuntamenti della ruota anteriore (che non è poco... Vedi Sagan!) .

Ad oggi per me è la mtb ideale ma, come ogni ciclista/biker che si rispetti, penso sempre che la successiva sarà la migliore... Secondo te la Epic WC potrebbe, con le caratteristiche di regolazione della sospensione posteriore, avere un uso pari alla mia o resta sempre votata in modo esclusivo alle competizioni?
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Da dove arrivano questi rumors?
Inizio o fine 2024?
Secondo il mio ciclista dovrebbero riassortire i modelli attuali.
In ogni caso, spero che venga lasciato qualche allestimento nazional-popolare. Bella la Epic WC, ma il modello di ingresso sta a 7000€!
Leggendo su forum di altre nazioni, diverse fonti dicono la stessa cosa...che ci sia un nuovo modello è sicuro.
Dicono che presenteranno qualcosa a Marzo.
Girano addirittura delle schermate di siti che erroneamente hanno postato la scheda delle bici con nome modello, colore e prezzo.
Screenshot_20231201_215906_com.quoord.tapatalkpro.activity.jpg

Screenshot_20231201_215318_com.quoord.tapatalkpro.activity.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

Classifica mensile dislivello positivo