Club Specialized Epic!!! - parte 2

mussomusso

Biker cesareus
19/5/11
1.618
483
0
Citta Del Capo > Greyton Sudafrica
Visita sito
Bike
Epic Evo Expert
L’ho fatto anche io..dove hai preso la pellicola che si vede all’interno del carro? Grazie.
Prodotto molto valido, dura un eternita e si applica molto facilmente...si chiama Bikeshield e lo vendono a rotoli oppure gia tagliato a pezzi per coprire un telaio completo...meglio il rotolo secondo me

puoi scegliere opaco o lucido a secondo la verniciatura

 
  • Mi piace
Reactions: ventu84090

DrPeperino

Biker ultra
15/5/14
648
527
0
Visita sito
Buona soluzione per evitare accumulo di detriti tra carro e triangolo anteriore.

Cosa hai usato per l'incollaggio? Un biadesivo immagino....ma non dovrebbe lasciare residui quando verrà rimosso

immagino che uno potrebbe mettere un frame protector e andare col biadesivo sopra quello.. ? nel caso, basterebbe anche un frame protector meno pregiato di quello linkato sopra da R2bike

mi sembra un'idea veramente intelligente.
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.219
936
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
ciao a tutti!
Sto valutando l'acquisto di una Epic usata e sono fortemente indeciso tra due usati:
1. Epic sworks 2021 pari al nuovo a circa 6000
2. Epic Evo comp 2022 con GX axs e roval con canale da 30 a circa 4500

Alternativa una Evo Expert nuova che, da quello che ho capito, dovrei riuscire a trovare a circa 5800 in negozio.
Se non fai gare ad alto livello per me meglio la nuova, che trovi anche a qualche 100 euro in meno.
;-)
 

Marcobreg

Biker novus
23/12/22
4
0
0
50
Arezzo
Visita sito
Bike
Specialized epic
Ciao a tutti (spero di non aver sbagliato thread) ho una epic del 2012 wc e sto cercando il kit viteria del carro posteriore in carbonio perchè risulta differente dal quello attualmente commercializzato e quello specifico non risulta più disponibile.
Allego immagine , se qualcuno mi può dare qualche dritta su dove possa reperirlo ...ne sono eternamente grato .
 

Allegati

  • viteria epic wc .jpeg
    viteria epic wc .jpeg
    23 KB · Visite: 8

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.438
2.617
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Ciao a tutti (spero di non aver sbagliato thread) ho una epic del 2012 wc e sto cercando il kit viteria del carro posteriore in carbonio perchè risulta differente dal quello attualmente commercializzato e quello specifico non risulta più disponibile.
Allego immagine , se qualcuno mi può dare qualche dritta su dove possa reperirlo ...ne sono eternamente grato .
Manda mail a Cingolani. Se non lo hanno te lo ordinano ( se ancora prodotto ) .
 
  • Mi piace
Reactions: Marcobreg

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Ciao a tutti, sono un nuovo possessore di una Epic Evo e volevo mettere il comando remoto al manubrio per il blocco sospensioni.
Per quanto riguarda la forcella non ci sono problemi perchè è una modifica che ho già fatto di recente sulla Reba della mia Epic HT, per quanto riguarda l'ammortizzatore invece volevo acquistare direttamente un Sidluxe Ultimate con blocco remoto, il problema è che lo trovo solamente da 190x42,5 (quello che vorrei prendere io) o 190x45.
Ho letto su un forum americano che hanno utilizzato entrambe le versioni senza problemi, cambia il travel arrivando rispettivamente a 117mm e 123mm circa (anche sulla bici da gara di Koretzky usano un 190x45).
Qualcuno ha già provato a installare uno dei due?
Grazie.
Io... Già da un paio d'anni... Se vai indietro nei messaggi trovi tutto quello che ho fatto...

Per fartela in breve ho cambiato la cartuccia della Sid con una con comando remoto; ho ordinato tramite un rivenditore una testa con comando remoto per l'ammortizzatore direttamente da Sram USA; ho comprato un comando remoto Sram a due posizioni...

Ho fatto montare i componenti da cicli Drigani in provincia di Torino in giornata dopo aver concordato il giorno visto che, arrivando da fuori non potevo tornare un altro giorno a ritirare la mtb... Sono stati davvero il top.

Ultimo ma non ultimo, la modifica è predisposta come da manuale tecnico ma, ho avuto la conferma quando ho visto Jorsan Sarrou a Albenga-Campochiesa (SV) correre con la EPIC Evo Sworks con la modifica che poi ho fatto io... Quindi tutto fattibile ed è una modifica sensata.
 
  • Mi piace
Reactions: ventu84090

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Avrebbe potuto mantenere entrambe le cose. Ho una Epic comp 2021 di cui sono soddisfatto ma se avessi potuto scegliere col comando remoto avrei scelto quest'ultima.
Avranno sicuramente fatto fare una stima commerciale di guadagno e perdita nel caso avessero introdotto il comando remoto... Specialized non è un'azienda che va a "sentimento", lavorano su dati commerciali... Anche sul lungo periodo e con piccole variazioni ai progetti... Secondo me, anche per non dare adito dall'aver fatto dei "flop" progettuali, vedi le varie modifiche al brain nel tempo, vedi l'introduzione della possibilità di montare il remoto sulla evo, vedi l'ultima Epic WC con il nuovo sistema di impostazione su 3 livelli di taratura/apertura valvola... Mio parere.
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Ciao a tutti, sono un nuovo possessore di una Epic Evo e volevo mettere il comando remoto al manubrio per il blocco sospensioni.
Per quanto riguarda la forcella non ci sono problemi perchè è una modifica che ho già fatto di recente sulla Reba della mia Epic HT, per quanto riguarda l'ammortizzatore invece volevo acquistare direttamente un Sidluxe Ultimate con blocco remoto, il problema è che lo trovo solamente da 190x42,5 (quello che vorrei prendere io) o 190x45.
Ho letto su un forum americano che hanno utilizzato entrambe le versioni senza problemi, cambia il travel arrivando rispettivamente a 117mm e 123mm circa (anche sulla bici da gara di Koretzky usano un 190x45).
Qualcuno ha già provato a installare uno dei due?
Grazie.
Vai a questo link troverai tutti i componenti che ho montato sulla mia Epic Evo Expert :prost:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ventu84090

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.438
2.617
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Spero di essere utile a qualcuno .
Per chi fosse interessato ( aka ha i dindini :-) :-) spreafico cicli ha dei prezzi davvero pazzeschi sulle epic comp 2023 e su alcune epic sworks brain ed evo .
Io al momento proprio non posso altrimenti la epic evo sworks 5000 euro ( sconto 55% )me la sarei presa di corsa .
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

andreacrc

Biker serius
14/12/20
133
66
0
39
gussago
Visita sito
Bike
epic 2017
Spero di essere utile a qualcuno .
Per chi fosse interessato ( aka ha i dindini :-) :-) spreafico cicli ha dei prezzi davvero pazzeschi sulle epic comp 2023 e su alcune epic sworks brain ed evo .
Io al momento proprio non posso altrimenti la epic evo sworks 5000 euro ( sconto 55% )me la sarei presa di corsa .
mi sembrano quotazioni un pò 'strane'.... boh, bisogna vedere se tutta quella serie di bici così scontate esiste davvero o è solo uno specchietto per le allodole
 
  • Mi piace
Reactions: ventu84090

Classifica mensile dislivello positivo