att.ne però che in salita con la trail si soffre, soprattutto se lunga, scorrevole ed in sequenza ... i minuti volano !!!Ormai ero convinto a prendere la Epic 2018 ma leggendo molto sui forum e vari siti ho deciso che forse per il tipo di uscite che faccio sarebbe meglio la Camber. Esco con gli amici 2 volte alla settimana e la Domenica solitamente giro lungo 60/70 km su percorso misto, salite impegnative, discese, single track. La maggior parte compreso me possiede bici front XC perchè più agevole per le salite ma quando si tratta di fare i single track e discese scassate si soffre un pò e ci si spacca le braccia. Siccome la spesa è importante un pò mi spaventa passare da una XC a una trail per la diversità delle geometrie ma stando a quel che si legge la camber è una trail equilibrata che permette di fare agevolmente anche lunghe salite. Volevo avere un parere di qualcuno che la ha provata e sapere cosa ne pensa. Grazie a chi vorrà rispondere
Per come la vedo io:Ormai ero convinto a prendere la Epic 2018 ma leggendo molto sui forum e vari siti ho deciso che forse per il tipo di uscite che faccio sarebbe meglio la Camber. Esco con gli amici 2 volte alla settimana e la Domenica solitamente giro lungo 60/70 km su percorso misto, salite impegnative, discese, single track. La maggior parte compreso me possiede bici front XC perchè più agevole per le salite ma quando si tratta di fare i single track e discese scassate si soffre un pò e ci si spacca le braccia. Siccome la spesa è importante un pò mi spaventa passare da una XC a una trail per la diversità delle geometrie ma stando a quel che si legge la camber è una trail equilibrata che permette di fare agevolmente anche lunghe salite. Volevo avere un parere di qualcuno che la ha provata e sapere cosa ne pensa. Grazie a chi vorrà rispondere
SI infatti ... anche io la penso così ...Per come la vedo io:
se fai gare hai bisogno di un mezzo performante e questo implica che sia un po scomoda sotto tutti i punti di vista, ma una lama...e penso che la epic sia nata "solo" per quello.
Se non si vuole portare a casa il risultato ma ci si vuole divertire la domenica con gli amici, una trail è la soluzione migliore e...fanculo i minuti in salita che aumentano, recuperi in discesa.
Quest'anno comprerò la epic per gareggiare e pemuterò la mia front con una Orbea Occam per le uscite con gli amici con zainetto, pantaloncini larghi, panini con la marmellata e tante foto
Per come la vedo io:
se fai gare hai bisogno di un mezzo performante e questo implica che sia un po scomoda sotto tutti i punti di vista, ma una lama...e penso che la epic sia nata "solo" per quello.
Se non si vuole portare a casa il risultato ma ci si vuole divertire la domenica con gli amici, una trail è la soluzione migliore e...fanculo i minuti in salita che aumentano, recuperi in discesa.
Quest'anno comprerò la epic per gareggiare e pemuterò la mia front con una Orbea Occam per le uscite con gli amici con zainetto, pantaloncini larghi, panini con la marmellata e tante foto
Centro!Sono pienamente d’accordo con te
Epic HT e biamm. Sono un prodotto performante e come te la penso anch’io che siano nate per le gare.
Fa strano però notare che il loro utilizzo è molto più ampiamente diffuso per via della loro leggerezza anche su percorsi non idonei al loro impiego.
E allora vedi il biker impanicato, che affronta la discesa da 1000 mt di dislivello sul trespolo di una sella alta, tutto caricato sull’anteriore con pipa negativa, che si attacca a dei freni da 160mm con pasticche da 2 cm quadrati che urlano e fischiano pietà, su gomme scorrevoli ma senza artigli sospensioni (brain: aspetta che ammortizzo dopo), cercando di sopravvivere tra sassi, gradini e radici.
Sarà anche vero che qualche minuto vola in salita, ma il divertimento sta tutto in quel minuto che vola?
Ce l’ho anch’io la Epic biamm. La uso solo su percorsi Xc su tutto il resto uso una trail, lascerò qualche minuto per strada ma sicurezza e divertimento ne giovano alla grande.
che budget hai a disposizione x le ruote?Ciao a tutti,
possiedo una Epic Comp 2013.
Ho effettuato alcuni upgrade quali sella Power Comp,freni XTR con disco Ant da 180 XT,monocorona 1x11 XT con cassetta Sunrace 10-46 e corona da 32 su spider e pedivella originali.
Ora vorrei eseguire questi ulteriori upgrades:
Disco 180 posteriore
Ruote più performanti rispetto alle Roval originali,senza strafare.
Corona da 30.
Cosa mi consigliate?
Vorrei inoltre sapere se secondo voi è possibile ancora mantenere stesso spider e stesse pedivelle con una corona da 30,con la FSA da 32 mi sembra già un po al limite.
Se vuoi vendo delle carbon piùCiao a tutti,
possiedo una Epic Comp 2013.
Ho effettuato alcuni upgrade quali sella Power Comp,freni XTR con disco Ant da 180 XT,monocorona 1x11 XT con cassetta Sunrace 10-46 e corona da 32 su spider e pedivella originali.
Ora vorrei eseguire questi ulteriori upgrades:
Disco 180 posteriore
Ruote più performanti rispetto alle Roval originali,senza strafare.
Corona da 30.
Cosa mi consigliate?
Vorrei inoltre sapere se secondo voi è possibile ancora mantenere stesso spider e stesse pedivelle con una corona da 30,con la FSA da 32 mi sembra già un po al limite.
con che modello le sostituisci?Se vuoi vendo delle carbon più
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Epic 2018 con un altra coppia di carbon più boostcon che modello le sostituisci?