Club Specialized Epic!!! - parte 2

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina

Mar-cello

Biker urlandum
31/8/10
526
179
0
Bellano
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp
scusa non ho capito bene. Ho anch'io XTR, questi dischi Formula vanno bene? cioe' sono compatibili?
grazie
Sull'attuale biga ho montato XT e giovedì monto due dischi semiflottanti da 180 ant e post (ora il post è 160) consigliati dal sivende di cui ho estrema fiducia ..non ricordo il marchio ne aveva diversi, dopo ti dirò come mi trovo.
Sulla precedente tolsi avid e montai Shimano LX deore + Dischi formula e mi trovai molto bene.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.150
8.291
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Invece questi:
(di cui non capisco la differenza)
Gli RT86 sono serie Ice-Tech
cioè con pista frenate accoppiata inox-alu-inox

gli RT76 invece sono con pista tutta inox
 
  • Mi piace
Reactions: spiri

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.469
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Domanda...
Ho appena preso una epic comp carbon 2018. Occasione. Ma non c'è un manuale del brain. Non so percentuale di sag consigliato? Tabelle pressione ammo?
Io peso 63 kg vestito circa...
Aiuto... :-) :-) :-)
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.671
1.066
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Domanda...
Ho appena preso una epic comp carbon 2018. Occasione. Ma non c'è un manuale del brain. Non so percentuale di sag consigliato? Tabelle pressione ammo?
Io peso 63 kg vestito circa...
Aiuto... :-) :-) :-)


In fondo alla pagina ci sono i link per scaricare i manuali.
Nell"Epic user manual" trovi tutte le info che ti servono.

Edit: dimenticavo, l'ammo ha l'autosag ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: wally73 and Gioe70

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.469
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel

In fondo alla pagina ci sono i link per scaricare i manuali.
Nell"Epic user manual" trovi tutte le info che ti servono.

Edit: dimenticavo, l'ammo ha l'autosag ;-)
Grazie. Autosag mai usato. Le prime esperienze in vecchie bici non andava bene secondo me...
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.671
1.066
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Grazie. Autosag mai usato. Le prime esperienze in vecchie bici non andava bene secondo me...
Nel manuale purtroppo manca la tabella delle pressioni, perché ovviamente Specialized consiglia l'autosag. Immagino che basterà misurare la pressione dopo avere fatto l'autosag per avere un punto di partenza per correzioni e personalizzazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: wally73

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.150
8.291
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
grazie! e tra questi e i formula cosa mi consigli? a parte il prezzo ...
Difficile dare un parere, di produttori di dischi ce ne sono pochi
e gli stessi dischi si ritrovano poi con i marchi più disparati

se già hai un impianto frenante Shimano serie Ice-Tech
la scelta è quasi obbligata, cioè RT86
che, con il tutto abbinato dovrebbe ridurre il surriscaldamento

ma se decidi di montare gli RT76 o altro, i freni funzionano lo stesso ;-)
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
attualmente ho gli Ashima Airotor 160mm ... un po' una delusione. Per cui sto pensando di ritornare su dischi piu' buoni visto che tendenzialmente freno abbastanza in discesa ... per cui volendo provare Ice-Tech sarebbe una buona idea.
grazie
 

Mar-cello

Biker urlandum
31/8/10
526
179
0
Bellano
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp
attualmente ho gli Ashima Airotor 160mm ... un po' una delusione. Per cui sto pensando di ritornare su dischi piu' buoni visto che tendenzialmente freno abbastanza in discesa ... per cui volendo provare Ice-Tech sarebbe una buona idea.
grazie
Sono dischi da 15 euro come gli sram ultimate. Direi che chi meno spende.. (specialized in questo caso)
 

Zaccanasta88

Biker novus
15/4/14
4
0
0
Visita sito
Ciao a tutti!
Dopo un passato in bdc, pedalo da un paio di anni con una stumpjumper ht che è arrivato il momento di cambiare.
Sarei passato alla epic ht se non fosse che mi è stata proposta ad un buon prezzo una Sworks Epic FSR del 2017 con gx 12v e ruote drc light canale 25.
Fino a questo momento non avevo considerato il passaggio a full ma la bellezza di questa bici e l'occasione mi stanno facendo riflettere.
Prediligo le salite alle discese, la full mi penalizzerebbe?
Datemi un consiglio per favore, voi cosa fareste?
Grazie a tutti!
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Ciao a tutti!
Dopo un passato in bdc, pedalo da un paio di anni con una stumpjumper ht che è arrivato il momento di cambiare.
Sarei passato alla epic ht se non fosse che mi è stata proposta ad un buon prezzo una Sworks Epic FSR del 2017 con gx 12v e ruote drc light canale 25.
Fino a questo momento non avevo considerato il passaggio a full ma la bellezza di questa bici e l'occasione mi stanno facendo riflettere.
Prediligo le salite alle discese, la full mi penalizzerebbe?
Datemi un consiglio per favore, voi cosa fareste?
Grazie a tutti!
se prediligi le salite e non ti interessa affrontare discese molto tecniche a grande velocità, vai di front potrai risparmiare e guadagnerai in salita!
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.671
1.066
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Poasto qui perché non trovo più il topic dedicato alla Epic HT:

Nuove Epic HT 2020 qui:

L'ho trovato anch'io oggi per caso. Se la presentazione della nuova Epic HT è passata così in sordina, vuole proprio dire che le front non vanno più di moda.
Poasto qui perché non trovo più il topic dedicato alla Epic HT:

Nuove Epic HT 2020 qui:

Cavoli, se la presentazione della nuova epic ht passa in sordina vuol dire che è proprio finita l'era delle front. E lo dico da convinto possessore di una front!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo