Specialized Epic Expert Vs Scott Genius MC30

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Su su non arrabbiamoci... Penso che ognuno debba poter dire la propria opinione :mrgreen:

o-o
e chi si arrabbia!!!io sono felicissimo della mia biga e non ho mai avuto intenzione di venderla x alcun motivo, all'inizio certo ero perplesso e preoccupato ma il centro assistenza è stato rapidissimo nella sostituzione dell'ammo la mia bici non è mai stata ferma al negozio il pezzo è stato sostituito immediatamente davanti ai miei occhi!avrei preferito sicuramente una campagna di richiamo...ma sono comunque molto soddisfatto della Scott. Il mio naturalmente è solo un parere, se poi domani la specy inventerà una biga che mi piace più della mia non avrei alcun problema a cambiare la mia Genius, tra l'altro alla mia ragazza ho comprato una Specy perchè il rapporto qualità prezzo era nettamente superiore.
 
Ciao a tutti,
sono davanti ad un dubbio atroce. Vorei cambiarela mia SCOTT front con una bella full ma sono indeciso tra questi 2 modelli::nunsacci:
1) Specialized Epic Expert http://www.specialized.com/bc/SBCBkModel.jsp?spid=22022
2) Scott Genius MC30 http://www.scottusa.com/product.php?UID=9682
Qualcuno di voi sa aiutarmi indicandomi pregi/difetti (anche lato economico delle due bici)
Se poi avete altri modelli interessanti si accettano anche altre proposte!
Grazie
ciao!
l'equivalente della Epic in casa Scott è la Spark ma non la conosco proprio e non ti posso dire nulla su questa(non è il mio tipo):smile:
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
l'equivalente della Epic in casa Scott è la Spark ma non la conosco proprio e non ti posso dire nulla su questa(non è il mio tipo):smile:

Caro David,
penso che forse ti sarai dimenticato le vicissitudini che tu e qualche altro proprietario avete passato e delle ventilate minacce di causa alla Scott che giustamente tu ed altri avete espresso qui sul forum.

Per la serie repetita juvant ti prego di andarti a rileggere questo topic
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=34039&highlight=genius ed anche qualche tua dichiarazione come questa:
http://www.bike-board.net/community/forum/showpost.php?p=545368&postcount=47

Forse sarà utile anche a quelli che pensano di comprare questa bici. Non devono non comprarla per quello che avete passato (magari sono più fortunati) ma penso sia utile che questo forum informi le persone su quello che acquistano ... non trovi?

Probabilmente la cosa si stà risolvendo in maniera migliore di quanto si pensava allora (ti promettono che se lo rompi lo puoi ricomprare a prezzo molto vantaggioso) e peraltro poche persone sembra abbiano avuto recentemente problemi) ma il problema di fondo è:

ritiene veramente che un ammo. dedicato sia tutta 'sta gran figata? Pensi che al terzo ammortizzatore cambiato a qualcuno di quelli che ha scritto sul topic non sarebbe balenato nella testa di comprare un ammo. diverso se avessero potuto?

Tutto quì: la bici è molto buona e nessuno lo mette in dubbio ... d'altro canto alla Scott stanno ancora pagando i danni alla Specialized per aver usato il carro con giunto horst senza aver pagato le royalties per il brevetto Specy!!!;-)
 
dico solo che la cosa è stata risolta con grande serietà e correttezza e ribadisco è STATA RISOLTA e questo è l'importante.
Anche Petit Napoleon che ha avuto problemi con la sua Genius all'epoca mi avvertì del problema e ora ha ancora una Genius(la RC)....tra l'altro da qualche mese l'ha acquistata un mio compagno di uscite ed è soddisfattissimo anche lui. Sono opinioni ognuno poi trae le proprie conclusioni.
Se poi ogni 3 anni con 100 euro mi posso comprare l'ammo nuovo ben venga! guarta Tosty quanto ha speso x la revisione della sua fox dopo solo 2 anni!
comunque a me la Scott non mi paga x la pubblicità purtroppo quindi il mio è solo un parere poi ognuno è libero di spendere i propri soldi nel modo + opportuno.o-o
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
perchè parli di stumpjumper?
con la epic per ora, dopo 3300 km, mai un problema all'ammo.
ora parlare di problemi all'ammo, dopo averne avuti esplosi 2, non mi pare il caso Raiders.
casomai, punta su altre qualità della mc, decisamente non sull'ammo :)
 
perchè parli di stumpjumper?
con la epic per ora, dopo 3300 km, mai un problema all'ammo.
ora parlare di problemi all'ammo, dopo averne avuti esplosi 2, non mi pare il caso Raiders.
casomai, punta su altre qualità della mc, decisamente non sull'ammo :)
ripeto non mi è MAI MAI esploso non si bloccavano dal momento dell'acquisto, l'ammo funzionava perfettamente era il BLOCCO a non funzionare, parlo di Stump perchè a quanto ho capito tottero è + orientato a una Enduro All Mountain(tra l'altro il topic fa proprio parte di questa sezione)quindi piuttosto che con la Epic la confronterei con la Stump tutto qui, mettere a confronto una MC con una Epic non ha molto senso...semmai la Spark --->epic MC--->stump
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
@ tottero

Anch' io sono li li per comprare ed ho 1500 dubbi....
Cmq se Ti può aiutare, oltre a tutti i buoni consigli che Ti han dato gli amici bikers. puoi provare delle test bike..
Cioe chiami il rivenditore Specialized più vicino a Te e gli chiedi quando puoi averne una...
Ho già provato una giant in carbonio e la prossima prenderò una Epic Expert 2007...magari prova se un rivende scott ha una bike che ti interessa...
Almeno così ci renderemo conto personalemte..una volta scela la biga sulla base delle nostre prove possiamo chiedere informazioni tecniche agli amici...
Ciao
...Paolo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo