Specialized Epic Evo 2021, taglia

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.531
2.048
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Prendila! Se proprio vuoi sentirtelo dire su un forum di sconosciuti te lo dico, prendila, fregatene, è una Epic al massimo la rivendi
 

ventu84090

Biker superis
28/6/20
347
109
0
33
Pistoia
Visita sito
Bike
Nessuna
Se ti può essere utile io sono 178 con 86 di cavallo e sono passato da una taglia M (wilier) ad una L specialized epic ht 2021..non mi sarei mai aspettato di trovarmi così bene rispetto all’altra..ho notato soprattutto un miglioramento in discesa e quando mi alzo sui pedali (con l’altra mi sentivo troppo “sopra il manubrio”)
 

Moterra

Biker superis
14/5/17
402
478
0
41
Conegliano
Visita sito
Bike
3T Exploro AXS
Posso sapere latuasltezza,e misura cavallo ?
Sono più basso di te, 168. Avevo preso una M ma stavo meglio su una S. Il ragazzo a cui l'ho venduta è alto più di te ed ha preso la mia perchè in negozio avevano solo la L. (Dopo averla provata aveva capito che era grande)
Nulla ti vieta di prendere la L, ma vista la cifra (che immagino) è un peccato cannare la taglia
 
  • Mi piace
Reactions: Marco Garabello

Marco Garabello

Biker novus
18/1/22
4
0
0
52
Alba
Visita sito
Bike
Specialized Comp carbon
Sono più basso di te, 168. Avevo preso una M ma stavo meglio su una S. Il ragazzo a cui l'ho venduta è alto più di te ed ha preso la mia perchè in negozio avevano solo la L. (Dopo averla provata aveva capito che era grande)
Nulla ti vieta di prendere la L, ma vista la cifra (che immagino) è un peccato cannare la taglia
Grazie. Sei stato gentilissimo
 

gla841

Biker novus
18/3/21
20
3
0
39
metallo
Visita sito
Bike
scott genius 960 2021
ciao a tutti essendo alto 1,77 com 85 cm di cavallo e 59 cm lunghezza braccio la m della specialized epic evo comp è piccola secondo voi? grazie. Ho provato la m della canyon lux e la sentivo un po’ lunga
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.561
6.257
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
ciao a tutti essendo alto 1,77 com 85 cm di cavallo e 59 cm lunghezza braccio la m della specialized epic evo comp è piccola secondo voi? grazie. Ho provato la m della canyon lux e la sentivo un po’ lunga
Devi guardare il reach.. magari confrontalo con quello della bici che usi adesso.

Io ad esempio sono 1.85 con cavallo 89 e so che di reach mi trovo bene con 450-460mm.. che ad esempio per canyon lux è una M .. mentre per specialized sarei da L
 
  • Mi piace
Reactions: gla841

Roswell

time-space
16/7/22
1.707
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
ciao a tutti essendo alto 1,77 com 85 cm di cavallo e 59 cm lunghezza braccio la m della specialized epic evo comp è piccola secondo voi? grazie. Ho provato la m della canyon lux e la sentivo un po’ lunga
Sei giusto a cavallo può andare bene sia la M che la L dipende se ti piace pedalare più disteso meglio la L, in discesa direi meglio la L la M ha un reach piuttosto corto però anche qua dipende dai gusti la M risulta più agile la L più stabile.
Io ho la Epic brain che ha un reach un cm più lungo rispetto alla Evo a parità di taglia e mi trovo bene con la L con attacco da 50mm 1.77x84
 
  • Mi piace
Reactions: gla841

gla841

Biker novus
18/3/21
20
3
0
39
metallo
Visita sito
Bike
scott genius 960 2021
Sei giusto a cavallo può andare bene sia la M che la L dipende se ti piace pedalare più disteso meglio la L, in discesa direi meglio la L la M ha un reach piuttosto corto però anche qua dipende dai gusti la M risulta più agile la L più stabile.
Io ho la Epic brain che ha un reach un cm più lungo rispetto alla Evo a parità di taglia e mi trovo bene con la L con attacco da 50mm 1.77x84
La epic mi sembra che ha l’attacco da 60, comunque la mia preoccupazione è solamente se il telescopico esce di molto, ma sul sito danno la m fino a 179 cm
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.707
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
La epic mi sembra che ha l’attacco da 60, comunque la mia preoccupazione è solamente se il telescopico esce di molto, ma sul sito danno la m fino a 179 cm
Per quello non è un problema va bene anche la M però appunto cambiano un po' le caratteristiche della bici, tra le due taglie cambiano diversi parametri e una volta adattata alle tue preferenze avranno comportamenti leggermente diversi quindi devi vedere se preferisci più agilità o più stabilità
 

gla841

Biker novus
18/3/21
20
3
0
39
metallo
Visita sito
Bike
scott genius 960 2021
Per quello non è un problema va bene anche la M però appunto cambiano un po' le caratteristiche della bici, tra le due taglie cambiano diversi parametri e una volta adattata alle tue preferenze avranno comportamenti leggermente diversi quindi devi vedere se preferisci più agilità o più stabilità
Ho provato entrambe le taglie, la m molto più maneggevole. La l sembra che guidavo un camion. Comunque il tipo del negozio che poi è biomeccanico mi ha detto che se ero alle prime armi potevo anche prendere la l e secondo lui la l la dovevo prendere se pedalavo a 77 cm
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.707
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Ho provato entrambe le taglie, la m molto più maneggevole. La l sembra che guidavo un camion. Comunque il tipo del negozio che poi è biomeccanico mi ha detto che se ero alle prime armi potevo anche prendere la l e secondo lui la l la dovevo prendere se pedalavo a 77 cm
Una volta che ti adatti la bici alle tue misure la differenza si riduce, io ho preferito la L per avere più stabilità in discesa ed infatti lo è però io ho quella da 100mm.
Dipende un po' quello che ti piace fare se preferisci la salita magari anche tecnica forse meglio la M
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo