Specialized EPIC 29er S-Works

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
22
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
Anche la tua era la MIA candidata primaria, ma venendo già da Epic 26 avevo timore che una full da 29 mi diventava troppo morbida dietro. Credimi che già così mi sembra più morbida della epic da 26, le 29 attutiscono molto come avrai notato te stesso.

Quindi anche io avendo le tue stesse ruote dovrei averle già nastrate giusto?
Un altra cosa tu quando esci solo su sterrato a quanto la tieni la pressione delle gomme?

Poi nella lista sottrai le protezioni in gomma delle pedivelle ma in foto ci sono. Di quale protezioni parli?

Poi una curiosità perché lo sgancio rapido lo hai cambiato solo davanti mentre dietro no?
la foto con gli ultimi aggiornamenti la devo fare..anche stamattina piove :arrabbiat:
la pressione giusta devo ancora trovarla..per ora viaggio a 18davanti e 2 dietro, ma si puo' scendere tranquillamente di uno/ due decimi secondo il tuo peso e/o tipo di gomma.

lo sgancio dietro..è un asse passante:il-saggi:, gi'a siostituito con il syntace x-12 da 39grammi contro i 65 dell'originale :medita:
 

shor

Biker popularis
6/6/11
89
0
0
Roma
Visita sito
la foto con gli ultimi aggiornamenti la devo fare..anche stamattina piove :arrabbiat:
la pressione giusta devo ancora trovarla..per ora viaggio a 18davanti e 2 dietro, ma si puo' scendere tranquillamente di uno/ due decimi secondo il tuo peso e/o tipo di gomma.

lo sgancio dietro..è un asse passante:il-saggi:, gi'a siostituito con il syntace x-12 da 39grammi contro i 65 dell'originale :medita:

Grazie per le risposte.
Come mai non hai messo il carbon-ti anche dietro che è più leggero?

Per gli adesivi personalizzati utilizzi un servizio online per caso?
 

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
1.171
-1
0
verona - lago
Visita sito
la foto con gli ultimi aggiornamenti la devo fare..anche stamattina piove :arrabbiat:
la pressione giusta devo ancora trovarla..per ora viaggio a 18davanti e 2 dietro, ma si puo' scendere tranquillamente di uno/ due decimi secondo il tuo peso e/o tipo di gomma.

lo sgancio dietro..è un asse passante:il-saggi:, gi'a siostituito con il syntace x-12 da 39grammi contro i 65 dell'originale :medita:


Prova 1.6 daventi e 1.8 dietro.
I renegade sopra 1.6 sono molto nervosi in curva.
Ho trovato un feeling sorprendente abbassando la pressione a 1.6 ed aumentando la pressione della forca a 150 (camera sup) 135 (inferiore), rebound 1 giro (da tutto aperto). Peso 75 kg.
Credo che la cosa sia dovuta al fatto che i copertoni in questione, avendo poca tacca, abbiano bisogno di essere molto "schiacciati" verso terra in curva, evitando alleggerimenti dell'avantreno che mi accadevano quando tenevo pressioni 135-125 / rebound 50%. Perdevo l'avantreno anche in salita, e sul mosso partiva di colpo in curva, andando poi a riprendere bruscamente.... Un paio di volte mi ha quasi disarcionato...
Cavallo pazzo:il-saggi::il-saggi:
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
22
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
Prova 1.6 daventi e 1.8 dietro.
I renegade sopra 1.6 sono molto nervosi in curva.
Ho trovato un feeling sorprendente abbassando la pressione a 1.6 ed aumentando la pressione della forca a 150 (camera sup) 135 (inferiore), rebound 1 giro (da tutto aperto). Peso 75 kg.
Credo che la cosa sia dovuta al fatto che i copertoni in questione, avendo poca tacca, abbiano bisogno di essere molto "schiacciati" verso terra in curva, evitando alleggerimenti dell'avantreno che mi accadevano quando tenevo pressioni 135-125 / rebound 50%. Perdevo l'avantreno anche in salita, e sul mosso partiva di colpo in curva, andando poi a riprendere bruscamente.... Un paio di volte mi ha quasi disarcionato...
Cavallo pazzo:il-saggi::il-saggi:
si' l'ho notato...pero' adesso montero i RaRa per l'inverno...
i Renegade li lascio per la DSB :spetteguless:
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
22
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
Grazie per le risposte.
Come mai non hai messo il carbon-ti anche dietro che è più leggero?

Per gli adesivi personalizzati utilizzi un servizio online per caso?
che io sappia Carbon-ti non fa' assi passanti..ancora...
per gli adesivi, scusa, ma non ho capito di cosa parli...???
forse quelli neri che si vedono appena..sono del light-bike forum, ma non credo che ne abbiano +...ora poi è chiuso ..non so' per quali motivi..
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
22
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
Per curiosità, dove l'hai trovato il syntace x-12 ?

[URL]http://r2-bike.com/Syntace-Steckachse-X-12_1

foto (pessime)con ultimi aggiiornamenti: 9710 gr
da qui si inizia a risalire col peso x affrontare i fondi invernali...
2 gomme RaRa da 2.1 + 68gr
supporto Garmin edge + 8gr
supporto pompa +14gr
46585.jpg


46586.jpg

[/URL]
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
22
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
X Alone

http://r2-bike.com/Syntace-Steckachse-X-12_1
Thanks....


Assolutamente strepitosa...........da paura.:hail::hail:

Come ti sei trovato con la bici ? Hai già avuto modo di testarla ? Ti fa rimpiangere una front ?[/URL]


sono molto soddisfatto di tutti gli aspetti
tranne che della tenuta della gomma Renegade all'anteriore sulle discese sterrate ,veloci(/sopra i 40 orari) e con brecciolino
situazioni che non digerisce trasmettendo insicurezza,
probabilmente anche xchè è una situazione in cui il brain non lavora e ci si affida solo alla struttura della gomma..
gia' in corso d'opera la sostituzionecon RaRA, come dicevo sopra.
si spinge davvero forte in tutte le situazioni;
anche in piedi sui pedali è granitica, per poi lavorare sulle sconnessioni senza indecuisioni....una favola.Quello che cercavo.
Certo, non è da sottovalutarel'effetto mucca nuova..
mi sono riproposto di farmi al piu presto un giro con le vecchia
( si fa' per dire) TREK 9.9, per verifica

:celopiùg:
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
22
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
Hello Alone,ti ritrovo.Che mi piace te l'avevo già detto di là,comunque qui [URL="http://www.facebook.com/#!/group.php?gid=39104812943"][url]http://www.facebook.com/#!/group.php?gid=39104812943[/URL][/URL] ci siamo raggruppati un bel pò.Pensa dopo tanti anni ho capitolato e mi sono iscritto su faccia da libro.Ora stò raccattando un pò di forumendoli light.Collegati e iscriviti :celopiùg:
nooooooooo.....anche facciadalibro?? è la volta che mi licenziano..
NON posso: aspetto con pazienza che il boss ripristini il forum celeste....
:celopiùg:
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
E' troppo bella, complimenti. Il peso è già eccezionale, ma ti potresti divertire come e dove vuoi per scendere ancora di parecchio. BELLA!!!!
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
22
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
E' troppo bella, complimenti. Il peso è già eccezionale, ma ti potresti divertire come e dove vuoi per scendere ancora di parecchio. BELLA!!!!
grazie dei complmenti a tutti..
anche se i complimenti vanno alla grande S che ha fatto questi splendidi oggetti.
ma scendere parecchio col peso vorrebbe dire usare componetistica parecchio + tirata su sella, reggi, manubrio, pedali...e con la mia stazza non ne vale la pena...
probabile upgrade prossimo:
corone integrate +, forse, un deragliatore stradale se riesco a fare una modifica che ho visto

togliero' si' e no altri 100gr...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo