Specialized Enduro

Wyvern

Biker serius
6/5/03
233
0
0
Ferrara
www.uwtzone.com
Ciao a tutti
cerco disperatamente chi possiede questa bike o anche soltanto l'ha provata.
vorrei le vostre opinioni dovrei ordinarla a giorni e non vorrei trovarmi con una bici soltanto bella.
soprattutto come va la forcella da 100 e l'ammortizzatore ad aria
e se qualcuno mi sa dire se nell'utilizzo c'è una grossa differenza tra la enduro e la enduro Comp
 

Drago

Biker ciceronis
10/1/03
1.407
0
0
52
dard(r)ago
Visita sito
io ho la expert ma non montaggio originale.
la bici secondo me va molto bene se puoi abbinare una forcella con escursione variabile meglio ,molto meglio,ti ritroverai una bici che in salita copia molto bene comoda e precisa ( con la forcella con poca escursione)
in discesa con la forcella estesa una bici molto divertente.
non pensare però di fare freeride o salti enormi , non è il suo pane.
a me capita che con l'ammo regolato con il giusto sag si arrivi abbastanza facilemente a fine corsa,gonfiandolo di piu' non lavorerebbe come si deve nelle altre situazioni ( salita e discesa)
ad ogni modo te la consiglio.
 

Wyvern

Biker serius
6/5/03
233
0
0
Ferrara
www.uwtzone.com
ti ringrazio molto
il freeride estremo non è il mio pane.
a me piacciono le uscite lunghe mi piacciono le discese solo dopo averle conquistate pedalando e mi piace molto girare in un modo che nello snowboard viene definito backcountry.
Nel back country sali con le racchette da neve dove non ci sono impianti e poi sceldi gustando ogni curva assieme al paesaggio e a quello che ti sta intorno.
A me piace mettermi uno zainetto in spalla e fare escursioni piu o meno cosi mi piace la discesa ma non ai 100/km e mi piacciono i salti ( quelli umani) non faccio dei drop da 2mt in su senno avrei optato per una DH o per una BMX.
Il fine corsa dell'ammortizzatore pensi sia ovviabile se cambio bici e mi butto su una norco o una kona o è un fine corsa da salti troppo alti il tuo??
io sono piu tranquillo. :-P
 

ziopin12

Biker forumensus
Vai di Specy!
Per una bici di questo tipo l'ammo ad aria è la soluzione ottimale. Se fai cose più spinte serve un altro tipo di ammo (com molla), ma non è il tuo caso. Se potessi avrei già con me la Specy Enduro Comp...
 

SlegUZ

Biker superis
9/1/03
471
0
0
Argenta (FE)
Visita sito
ehi wiv.
dato che 6 ferrarese quasi come lo sono io :-o , perchè non ci troviamo per un giretto appenninico ch ti faccio provare la mia Liquid 30, così scavalchi tutti i dubbi riguardo la enduro :-? ! ciao r. :shock:
 

SlegUZ

Biker superis
9/1/03
471
0
0
Argenta (FE)
Visita sito
argini del po :smile: ? ma allora mi faccio quelli del reno :-o !ottimi invece gli euganei, la foto di massimoz con la foglia glie l'ho fatta io, sui colli.

però se ti vuoi fare un mega giro (3ride? ma pussa via, sarò giurassico ma io continuo semplicemente a chiamare ciò che faccio...MOUNTAINBIKE!) vieni con me e fullmonti in appennino, dalle parti di castel del rio, domenica e vedrai!!!!!
ah....l'invito è aperto a tutti. :-o

GRANDEmassimoz, come stai e come state voi euganei? :-o a rivederci a presto.

poi, no, non sono un discesista, ti pare? con una liquid 30!
:-x
prima avevo una Trek (sempre 3k!) Y3, differenze con la liquid? faccio prima a dirti cos'hanno in comune: 2 ruote, un manubrio, una sella e due pedali! :-P

contenti tutti? :lol:
ciaUZ
 

SlegUZ

Biker superis
9/1/03
471
0
0
Argenta (FE)
Visita sito
più che esauriente....esaurito.
scusa sai ma sarebbe molto, troppo lunga raccontare tutte le differenze considera comunque che la y3 era una mtb molto particolare: URT.
ciaUZ :???:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo