Specialized enduro o Canyon torque?

19/12/21
4
0
0
123
Casa mia
Visita sito
Bike
La mia
Buonasera a tutti, mi sono appena registrato perché avrei bisogno di un consiglio, sto per prendere una nuova bici da park/Enduro, da aggiungere al garage, non sarà quindi il mio unico mezzo, quindi parto col dire che si, vorrei “anche” pedalarla ma non sarà certo la bici da lunghe giornate pedalate.. cerco quindi un mezzo che mi faccia principalmente divertire in discesa.. senza patemi di rovinare un mezzo nuovo :-)
Ho adocchiato 2 soluzioni..
1) canyon torque al 5 2018 (bici completa)
2) Specialized enduro Elite 2018 (solo telaio)
A parità di prezzo, la specy la monterei con componenti che ho a casa, quale consigliereste, e perché?
Se avete tempo e voglia di dare qualche consiglio é ben gradito ;-)
 
19/12/21
4
0
0
123
Casa mia
Visita sito
Bike
La mia
Beh, sinceramente, se non hai problemi di budget e puoi montare decorosamente il telaio Specy, non ci penserei neanche un secondo, la Enduro è un mezzo super, se ti piace spingere in discesa penso proprio che non sia confronto con la Torque vecchio modello,,,,
Tra l’altro l’enduro ha il triangolo principale in carbonio.. la specy mi lascia solo il dubbio del telescopico, sarà una banalità ma vedo che originariamente montava un 125 che mi sembra un po’ cortino se non ci stesso qualcosa di un po più lungo..
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
Tra l’altro l’enduro ha il triangolo principale in carbonio.. la specy mi lascia solo il dubbio del telescopico, sarà una banalità ma vedo che originariamente montava un 125 che mi sembra un po’ cortino se non ci stesso qualcosa di un po più lungo..
...Mah , quello non mi pare decisivo, anche l'alluminio, come materiale in sè , per una bici discesistica, non ritengo sia un problema.
Per il discorso del telescopico invece ti do ragione perchè so che nella Specy non c'è molto spazio nel tubo sella, in quando è interrotto dal posizionamento dell'ammo, fai attenzione alle misure esatte....
 
19/12/21
4
0
0
123
Casa mia
Visita sito
Bike
La mia
...Mah , quello non mi pare decisivo, anche l'alluminio, come materiale in sè , per una bici discesistica, non ritengo sia un problema.
Per il discorso del telescopico invece ti do ragione perchè so che nella Specy non c'è molto spazio nel tubo sella, in quando è interrotto dal posizionamento dell'ammo, fai attenzione alle misure esatte....
É proprio quello che mi ferma un po’, altrimenti andrei dritto su specy..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo