Specialized enduro evo 2011?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.078
5.132
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
E' una bella bici e ci si possono fare anche giri belli lunghi, però le bici più recenti sono un'altra cosa.
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.331
5.132
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Io, come @tostarello, avevo la versione expert evo.

Mi ha accompagnato dal 2012 al 2019 su tutti i nostri giri affrontando solitamente dislivelli dai 1500 ai 2000 mt.

La bici si pedala anche se non è un fulmine e la si porta anche bene sulle spalle.....





Le bici attuali sono tutt'altra cosa, ma un po' rimpiango la sensibilità di ammo e forca a molla!!

Se è in buone condizioni può ancora farti divertire ed infatti io l'ho tenuta.
 

Capo79

Biker novus
13/12/20
30
7
0
19
Brebbia
Visita sito
Bike
Un po un mix
Io, come @tostarello, avevo la versione expert evo.

Mi ha accompagnato dal 2012 al 2019 su tutti i nostri giri affrontando solitamente dislivelli dai 1500 ai 2000 mt.

La bici si pedala anche se non è un fulmine e la si porta anche bene sulle spalle.....





Le bici attuali sono tutt'altra cosa, ma un po' rimpiango la sensibilità di ammo e forca a molla!!

Se è in buone condizioni può ancora farti divertire ed infatti io l'ho tenuta.
Grazie mi sa proprio che la prenderò
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.458
1.255
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Oh, finalmente un post obiettivo. Qua sembra che se non hai l'angolo sella preciso al decimo di grado all'ultimo grido la bici la devi solo buttare perchè non sale (o non scende) più.

Che le bici moderne siano migliorate è lapalissiano, ma è altrettanto vero che bici come quelle sono in grado di fare qualsiasi cosa.

Limportante è che sai bene cosa stai andando a comprare e quale è la destinazione d'uso (quindi la specialità in cui eccelle) quella bici, altrimenti il rischio è che un giorno provi una front xc di un amico su una rampa in salita e ti metti a piangere.

Ma se sei conscio di quello che stai comprando, la speci enduro era ed è un gran mezzo.
 

Capo79

Biker novus
13/12/20
30
7
0
19
Brebbia
Visita sito
Bike
Un po un mix
Oh, finalmente un post obiettivo. Qua sembra che se non hai l'angolo sella preciso al decimo di grado all'ultimo grido la bici la devi solo buttare perchè non sale (o non scende) più.

Che le bici moderne siano migliorate è lapalissiano, ma è altrettanto vero che bici come quelle sono in grado di fare qualsiasi cosa.

Limportante è che sai bene cosa stai andando a comprare e quale è la destinazione d'uso (quindi la specialità in cui eccelle) quella bici, altrimenti il rischio è che un giorno provi una front xc di un amico su una rampa in salita e ti metti a piangere.

Ma se sei conscio di quello che stai comprando, la speci enduro era ed è un gran mezzo.
Si infatti mi serviva un minimo pedalabile perché per scendere prima devo salire ahahah comunque è più recente della mia vecchia (una freeride della KTM con rockshox totem da 19 kg) quindi le sensazioni non possono che migliorare.
 

cessna

Biker ultra
1/2/09
602
560
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
Yess sarà il primo upgrade
Non so comunque la bici è a posto
Bella bici! Te la divertirai sicuramente!
Però....non volermene sicuramente è super a posto ma il non sapere la causa di quella sverniciatura (tra l'altro mi pare molto evidente) non è cosa da compratore accorto. Se per primo tu non fai domande su un particolare così evidente questo avrebbe potuto venderti un telaio crepato che probabilmente non te ne saresti accorto.

Per dire che è a posto bisognerebbe provarla seriamente, ma immagino che stamattina tu stia già pedalando :mrgreen:
Visto che parliamo di un mezzo del 2011 In occasione del montaggio del telescopico io l'unico consiglio che ti do è farle una bella revisione generale ed approfondita di tutti i componenti partendo dalla forca fino ad arrivare ai cuscinetti, in modo da poterla sfruttare al massimo e in sicurezza e ovviamente di godertela!
 

Capo79

Biker novus
13/12/20
30
7
0
19
Brebbia
Visita sito
Bike
Un po un mix
Bella bici! Te la divertirai sicuramente!
Però....non volermene sicuramente è super a posto ma il non sapere la causa di quella sverniciatura (tra l'altro mi pare molto evidente) non è cosa da compratore accorto. Se per primo tu non fai domande su un particolare così evidente questo avrebbe potuto venderti un telaio crepato che probabilmente non te ne saresti accorto.

Per dire che è a posto bisognerebbe provarla seriamente, ma immagino che stamattina tu stia già pedalando :mrgreen:
Visto che parliamo di un mezzo del 2011 In occasione del montaggio del telescopico io l'unico consiglio che ti do è farle una bella revisione generale ed approfondita di tutti i componenti partendo dalla forca fino ad arrivare ai cuscinetti, in modo da poterla sfruttare al massimo e in sicurezza e ovviamente di godertela!
No l'avevo chiesto ma non era niente di che e mi sono già dimenticato ahahah
Yess appena ho i soldi una bella revisione generale
 
  • Mi piace
Reactions: cessna

Classifica mensile dislivello positivo