Specialized enduro Comp

mattiacacco97

Biker novus
31/8/20
1
0
0
27
pianiga
Visita sito
Bike
yt jeffsy 29
Buonasera,
vorrei chiedervi un parere sulla specialized enduro comp. Da listino costa 4899 euro, ma scontata riuscirei a portarla a casa a 3700 euro. So che monta Sram nx e molti, come ho letto sotto a praticamente tutte le recensioni/video, dicono che sia una follia il prezzo di listino di questa bici per com'è montata.
Qualcuno riesce a darmi qualche parere riguardo il prezzo scontato, oppure qualche alternativa? (budget 3500/4000).
Grazie mille in anticipo
 

Erunion

Biker ultra
7/6/09
678
1
0
38
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29
Io ce l’ho, presa a giugno più o meno allo stesso prezzo scontato che indichi.
Il montaggio per 4900€ è scandaloso, per 3700€ penso possa essere definito normale o un un gradino sotto il normale.

quello che è certo è che la bici va molto bene. Avevo la precedente enduro 29 (la prima) e questa scende molto meglio (ovvio) ma arrampica anche molto meglio.

il pacchetto sospensioni è più che adeguato e funziona bene, se non si è super smanettoni (ed esperti) delle regolazioni, non manca niente. I freni sono sicuramente mediocrI rispetto a degli xt per esempio, però comunque frenano in maniera adeguata (provata in giornate da quasi 6000m di dislivello negativo sulle Dolomiti e hanno retto molto bene). Il set della trasmissione sram è cheap, ma peso a parte, non ha particolari difetti e personalmente non rientro tra le persone in grado di notare differenze rilevanti tra l’xt che avevo sulla vecchia e questo nx.

la bici va bene, anche se il rapporto Value for money non è senza dubbio la voce in cui specialized eccelle. Sicuramente con quei soldi compri componenti migliori, non so dirti se però compri una bici altrettanto equilibrata, che va quasi come una dh in discesa pur rimanendo ottima in pedalata (in relazione alla categoria).

Il resto sono gusti e scelte personali
 
  • Mi piace
Reactions: gizzo72

oettam20

Biker serius
15/2/07
102
34
0
Como
Visita sito
Bike
Specialized
Sicuramente a quel prezzo li vale tutti. Tra l'altro sono appena usciti i soli due modelli 2021 con prezzi scandalosamente ancora in aumento, ora la Comp costa 5099 euro con lo stesso montaggio...
Una cassetta più leggera ( ed il relativo corpetto del mozzo) li puoi sempre cambiare successivamente.
Io ho il modello Expert e dal punto di vista della guida è eccezionale e super consigliata.
 

casa102

Biker novus
31/8/10
14
0
0
Voltri (GE)
Visita sito
Anche a me hanno proposto la comp ad un prezzo interessante, Ero indeciso perchè mi dava l'impressione di una bici faticosa da pedalare, leggendo i vostri commenti però non sembra cosi. To ora ho un enduro elite 29 del 2017 e prima di fare il covid la pedalavo bene, ora faccio un pò fatica, ma spero sia solo una condizione passeggera
 

Classifica mensile dislivello positivo