Club Specialized Enduro 650B - 27,5

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Ripeto che condivido pienamente il fatto che sia un upgrade a "caro" prezzo...ma ripeto anche che la differenza tra le due non è proprio cosa da poco...non che giustifichi il prezzo anche perchè non ho ovviamente interesse a pagarla di più, ma dopo una stagione di pike, è bastato un mesetto di uscite con la nuova 36 per capire dove si puó giustificare la spesa...
Poi ovviamente dipende cosa vuole l'utente delle uscite domenicali...ma questa è un altra storia...



Visto che le hai provate entrambe sulla enduro secondo te qual è la cosa che puo giustificare un costo cosi alto rispetto alla pike?
 

FrIo

Biker superis
14/9/10
323
-9
0
BG
Visita sito
Visto che le hai provate entrambe sulla enduro secondo te qual è la cosa che puo giustificare un costo cosi alto rispetto alla pike?


La ricerca della miglior prestazione...se si usa la Bike per divertimento e diciamo senza pretese, condivido che non ci sia la motivazione di eseguire un upgrade così costoso...ma allo stesso modo, anche il biker domenicale, che non valuta nemmeno minimamente la ricerca del cronometro, sarebbe incuriosito dal provare qualcosa che gli permetterebbe di migliorare le prestazioni in una discesa che magari lui conosce a memoria...quanto sia massiccia la 36 lo potrà capire molto bene chi gira in zone particolarmente spaccate, se la stabilità di una pike è comunque molto buona, la 36 dimostra di avere un idraulica di un altro livello...dà anche quel feeling in più che ti permette di provare passaggi che magari non si è sicuri di fare...chi ha sensibilità nelle regolazioni si accorge che in qualche click qui ha cambiato completamente il comportamento della forcella...quindi continueró a condividere che il prezzo è molto alto e quindi da valutare, ma allo stesso modo ripeto di essere profondamente convinto che questo prodotto cambierà (molto) la propria Bike e come tale merita di essere considerato, anche dal non agonista...
Ovviamente questo è solo frutto del mio modo di vedere l'argomento e come tale capisco che possa non essere condiviso da chi magari vede nella MTB qualcosa di diverso da come la intendo io...
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
La ricerca della miglior prestazione...se si usa la Bike per divertimento e diciamo senza pretese, condivido che non ci sia la motivazione di eseguire un upgrade così costoso...ma allo stesso modo, anche il biker domenicale, che non valuta nemmeno minimamente la ricerca del cronometro, sarebbe incuriosito dal provare qualcosa che gli permetterebbe di migliorare le prestazioni in una discesa che magari lui conosce a memoria...quanto sia massiccia la 36 lo potrà capire molto bene chi gira in zone particolarmente spaccate, se la stabilità di una pike è comunque molto buona, la 36 dimostra di avere un idraulica di un altro livello...dà anche quel feeling in più che ti permette di provare passaggi che magari non si è sicuri di fare...chi ha sensibilità nelle regolazioni si accorge che in qualche click qui ha cambiato completamente il comportamento della forcella...quindi continueró a condividere che il prezzo è molto alto e quindi da valutare, ma allo stesso modo ripeto di essere profondamente convinto che questo prodotto cambierà (molto) la propria Bike e come tale merita di essere considerato, anche dal non agonista...
Ovviamente questo è solo frutto del mio modo di vedere l'argomento e come tale capisco che possa non essere condiviso da chi magari vede nella MTB qualcosa di diverso da come la intendo io...


Invece io condivido appieno, se non costasse cosi tanto l'avrei comprata anche solo per pura voglia di provare(oltretutto io con le vecchie fox che tutti denigravano da 36 io mi trovavo bene)
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
La ricerca della miglior prestazione...se si usa la Bike per divertimento e diciamo senza pretese, condivido che non ci sia la motivazione di eseguire un upgrade così costoso...ma allo stesso modo, anche il biker domenicale, che non valuta nemmeno minimamente la ricerca del cronometro, sarebbe incuriosito dal provare qualcosa che gli permetterebbe di migliorare le prestazioni in una discesa che magari lui conosce a memoria...quanto sia massiccia la 36 lo potrà capire molto bene chi gira in zone particolarmente spaccate, se la stabilità di una pike è comunque molto buona, la 36 dimostra di avere un idraulica di un altro livello...dà anche quel feeling in più che ti permette di provare passaggi che magari non si è sicuri di fare...chi ha sensibilità nelle regolazioni si accorge che in qualche click qui ha cambiato completamente il comportamento della forcella...quindi continueró a condividere che il prezzo è molto alto e quindi da valutare, ma allo stesso modo ripeto di essere profondamente convinto che questo prodotto cambierà (molto) la propria Bike e come tale merita di essere considerato, anche dal non agonista...
Ovviamente questo è solo frutto del mio modo di vedere l'argomento e come tale capisco che possa non essere condiviso da chi magari vede nella MTB qualcosa di diverso da come la intendo io...
Come la regoli la 36? In modo analogo alla pike? Ritorno e compressioni? Perché chi è alle prime armi rischia di farla andare peggio della pike.. mi interessa il tuo parere.
Grazie ciao
 

FrIo

Biker superis
14/9/10
323
-9
0
BG
Visita sito
Come la regoli la 36? In modo analogo alla pike? Ritorno e compressioni? Perché chi è alle prime armi rischia di farla andare peggio della pike.. mi interessa il tuo parere.
Grazie ciao



Guarda...saró sincero nel dirti che non ho mai contato i click di compressioni e ritorno...mi sono fatto regolare un setup iniziale con ritorno abbastanza veloce e compressioni aperte e da lì ho poi iniziato a chiudere le compressioni fino a trovare il setup che mi pareva essere funzionale...a seconda di dove vado a girare, vario poi in particolare le due compressioni...personalmente quando avevo la Pike tenevo un setup rigido e più di una volta finivo per ricontrollare l'aria variandola, cosa che non con la fox non ho mai fatto...condivido che trovare un giusto setup per la nuova 36 è abbastanza complesso essendo una forcella da gara in cui anche solo pochi click sono in grado di cambiare completamente il comportamento e come tale io stesso mi affido ad una persona che mi segue e ne capisce molto più di me...effettivamente ció che tu hai messo in luce è più che vero, per riuscire a sentire i vantaggi della fox bisogna essere in grado di adattare la forcella e regolarla a seconda delle condizioni e ammetto che non sia sempre così facile...
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
E com'è finita?
A me non piace sentirla poco solida sul rotto.
Mah
Forse devo tararmi io.

Scusa ...ma cos è che senti poco solida??? La bike in generale o la pike????? Nel caso fosse la pike....hai provato a mettere uno o anche due dei damper in dotazione??? Così la rendi più progressiva è solida nella parte centrale della corsa
 

spartano83

Biker serius
1/10/09
286
0
0
Forlì
Visita sito
Bike
Cinelli
Intendo la Pike. Ma non come funzionamento come rigidezza del complesso ruota+forcella rispetto a prima ruota da 26 forcella Lyrik.
Del resto le dimensioni sono cresciute e il peso calato.
Questione di abituarsi.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Io non capisco niente ma secondo me si sente di più la rigidità di un pp20 vs pp15 che sterzo normale o conico...
Sulla pp20 cambiano anche i piedini della forcella...
 

spartano83

Biker serius
1/10/09
286
0
0
Forlì
Visita sito
Bike
Cinelli
Ah boh.quello che ho sentito io è la differenza tra due sistemi molto diversi.
Wally può essere che ci siamo visti da av bike? Una sera son passato e stava montando un gioiello che sembra la tua
 

Nano_utd

Biker superis
30/8/12
362
0
0
livorno
Visita sito
f4f181e9730c26e0052ffd4694fecb92.jpg


.....manettino deragliatore per comandare il telescopico .
Modifica a costo zero ma carina....
[emoji41] [emoji4]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo