Club Specialized Enduro 650B - 27,5

D380R4H

Biker novus
7/5/14
12
0
0
Roma
Visita sito
ecco la mia puffa!
ho esitato un pò ma alla fine ho ceduto.

image.php


ieri primo giro a Talamello, sono rimasto impressionato dalla velocità e dalla maneggevolezza, il resto lo devo ancora capire.

Bellissima ma io sono di parte!

;-)

Auguroni!!! :celopiùg:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
così come sondaggio... per chi ha il DB Inline, mi dite pressione e peso che avete trovato come setting per voi??
(se volete anche i settaggi dell'idraulica, ma quelli già più personali)
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
così come sondaggio... per chi ha il DB Inline, mi dite pressione e peso che avete trovato come setting per voi??
(se volete anche i settaggi dell'idraulica, ma quelli già più personali)

Son 75kg ignudo...facciam 80 bardato: nell'ultimo e terzo giro(venerdì scorso a Sestri) l'ho messo a 13mm di sag circa(gonfiato a 210 poi perde quindi saran circa 195/200..) 1,75 12o14 1,75 12 ; col sag consigliato va a fondocorsa troppo facilmente...
Forca un token gonfiata a 70psi compressione 2o3 e rebaund 9...sempre da tutto aperto...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Son 75kg ignudo...facciam 80 bardato: nell'ultimo e terzo giro(venerdì scorso a Sestri) l'ho messo a 13mm di sag circa(gonfiato a 210 poi perde quindi saran circa 195/200..) 1,75 12o14 1,75 12 ; col sag consigliato va a fondocorsa troppo facilmente...
Forca un token gonfiata a 70psi compressione 2o3 e rebaund 9...sempre da tutto aperto...

Ecco diciamo che il commento... Color sag consigliato va facilmente a fondocorsa è quello che mi interessava...
Però il carro lavora molto bene. anche quando va a fondocorsa non si sente la botta... Si vede guardando l'or
Hai mica provato a chiudere di più la compressione alle alte?
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Ecco diciamo che il commento... Color sag consigliato va facilmente a fondocorsa è quello che mi interessava...
Però il carro lavora molto bene. anche quando va a fondocorsa non si sente la botta... Si vede guardando l'or
Hai mica provato a chiudere di più la compressione alle alte?

In dote ho visto quelli che dovrebbero essere gli spessori per variarne la progressività, pensavo di aspettare una 10a di uscite come rodaggio poi se la cosa non migliora provare con quelli..qualcuno l'ha già aperto? Di default quanti ce ne sono?

Il primo giro l'ho fatto con 14,5 mm di sag 1,75 14 2 16 e fondocorsa a parte ottime impressioni..

Ps:se dalle tue parti si riesce a girare fammi un fischio che ti vengo a trovare!:celopiùg:
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
....è senz'altro un ottimo prodotringraziaalità come fox ci ha abituati, ma non così tanto da farmi scordare la mia cara PIKE, con la quale ora ho trovato un setting molto buono!
Sicuramente la nuova fox non sarà tra gli upgrade che ho in mente per il futuro....

Bene quello che volevo sentire cosi il.mio portafoglio ringrazia!
 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
finalmente sabato sono riuscito a provare la bici. è stato un giro easy ma giusto per controllare se tutto era ok, regolare eventualmente leve, posizione, ammortizzatore ecc...
giudizio sulla bici molto buono. peccato che il fondo nelle zone più belle delle discese era scivoloso e non ho potuto spingere. io poi ero completamente fermo da 1 mese 1/2 e quindi veramente giù di forma.
comunque la bici si pedala alla grande, non tende ad impennare nonostante lo sterzo aperto e comunque le ruote da 27,5 danno un buon aiuto alla trazione. almeno queste le primissime impressioni. ho fato un passaggino tecnico con 2 gradoni che ho sempre dovuto lavorare oltre che con la linea anche col corpo per compensare impuntamento anteriore e trazione posteriore con incredibile facilità. ammo aperto, sella in posizione trail e via, pedalato seduto. mi sono stupito molto. verificherò non sia stato un colpo di fortuna.
nota di merito come succedeva anche con la stumpjumper, è bellissimo come le sospensioni lavorino insieme. ad ammo "chiuso" anche la forcella sembra molto più controllata, apri l'ammo e torna più morbida. è una cosa che ho riscontrato solo con specy. spero se il meteo ci assiste di riuscire a fare qualcosa di più divertente e iniziare a conoscerci per bene...

come richiesto, alcune fotine (bici già infangata...)

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

l'ultima appena finita di montare in officina (scusate mi è rimasta storta)...
image.php
Wow...complimenti Wally, è sensazionale! Bella la scelta della Marza, appena si slega per bene fai una piccola recensione, siamo curiosi!
 

D380R4H

Biker novus
7/5/14
12
0
0
Roma
Visita sito
Ciao stavo guardando una specialized enduro 650b ma per motivi di budget ero orientato alla comp in alluminio. Qualcuno la conosce e sa darmi un feedback? Quanto e' il peso? L' ammo posteriore e' una soluzione ad hoc di fox per questa bici o si puo' cambiare con altri modelli?

Grazie mille!

Io la ho da un mesetto quasi.

Il peso latticizzata sta poco sotto i 14kg per la M e poco sopra per la L. Con reggisella telescopico.

L'ammortizzatore è un 216*63 con attacco esclusivo specialized, ed ha la corsa bolccata a 57mm come la 29er.

Per ora soddisfattissima, per pedalabilità soprattutto, e per agilità.
 
  • Mi piace
Reactions: paolorobertozr

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo