Club Specialized Enduro 650B - 27,5

clues

Biker serius
3/12/11
150
2
0
Verona
Visita sito
I felici possessori del modello 2015, come si trovano con la leva dell'ammortizzatore, che è posta sulla parte mobile(contraria al fox)?ovvero, è facilmente individuabile o mettere le mani sullo stelo dell'ammortizzatore da una sensazione strana?
 

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
Viste oggi in negozio con le nuove colorazioni sia la 27.5 che la 29.Assurda la scelta della trasmissione, sulla 27'5 1x10 32-36 e sulla 29 30-36....Ma cosa pensano che i clienti sono tutti dei pro? Come andare a comperare un auto e trovarsi solo 3 marce e se non ti va bene devi modificarla tu.Hanno toppato alla grande questa volta

più che altro non è tanto assurda la corona alla fine 32 su 27,5 30 su 29 sono giuste... quanto le 10 velocità posteriori secondo me dovevano mettere le 11 su tutti i modelli anche sulla versione comp al, poi va beh con meno di un centello ti metti un 42 e sei a posto.
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.224
61
0
Visita sito
x ora è l'unica foto che le ho fatto, e mi sa che non riuscirò a provarla nemmeno oggi xchè ho parecchio lavoro da fare...

nxjlo4.jpg


son curioso di vedere come mi ci troverò in salita, sia col mono che un pochino si muoverà sia con i rapporti del monocorona
 

BrokenboneS

Biker serius
24/2/13
297
0
0
napoli
Visita sito
bellissima anche perchè la foto non rende giustizia al colore,è un bianco perlato metallizzato che in foto sembra semplicemente lucido
complimenti e... la proverai con l'arai sullo sfondo? :smile::smile::smile:
 

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
Però così il prezzo sarebbe lievitato ulteriormente...

Non tanto quanto credi, abbiamo in mente i prezzi aftermarket dei componenti Specy paga 1/10 di quel prezzo... alla fine prezzi e montaggi non vengono fatti tanto guardando i costi dei singoli componenti quanto a delle analisi di mercato, imho è probabile che la scelta 1x10 sia da interpretare come un modo x dirigire l'acquirente verso un modello superiore.
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.224
61
0
Visita sito
Appena fatto un gitetto.....Col 32-36 fatico a bestia sulle salite un po piu pendenti che prima facevo molto più semplicemente...dite che dovrei mettere addirittura un 42? (Sempre al posto di un pignone dei piu piccoli ovviamente x mantenere il 2.10 ) o basterebbe il 38 o il 40 ? Non vorrei trovarmi a bestemmiare col cambio in salita che non mi innesta il rapporto + agile....
 

BrokenboneS

Biker serius
24/2/13
297
0
0
napoli
Visita sito
Non tanto quanto credi, abbiamo in mente i prezzi aftermarket dei componenti Specy paga 1/10 di quel prezzo... alla fine prezzi e montaggi non vengono fatti tanto guardando i costi dei singoli componenti quanto a delle analisi di mercato, imho è probabile che la scelta 1x10 sia da interpretare come un modo x dirigire l'acquirente verso un modello superiore.

nì,è montata così perchè è il modello "entry level" -3000 euri di bici entry level,mortacci loro- questo spiega pure l'assenza del telescopico...

Appena fatto un gitetto.....Col 32-36 fatico a bestia sulle salite un po piu pendenti che prima facevo molto più semplicemente...dite che dovrei mettere addirittura un 42? (Sempre al posto di un pignone dei piu piccoli ovviamente x mantenere il 2.10 ) o basterebbe il 38 o il 40 ? Non vorrei trovarmi a bestemmiare col cambio in salita che non mi innesta il rapporto + agile....

prova prima a sostituire il 32 con un 30 e vedi come va e poi nel caso pensi alla modifica 42T...
 

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
Appena fatto un gitetto.....Col 32-36 fatico a bestia sulle salite un po piu pendenti che prima facevo molto più semplicemente...dite che dovrei mettere addirittura un 42? (Sempre al posto di un pignone dei piu piccoli ovviamente x mantenere il 2.10 ) o basterebbe il 38 o il 40 ? Non vorrei trovarmi a bestemmiare col cambio in salita che non mi innesta il rapporto + agile....

Io direi 42 senza pensarci su 2 volte oneUp ti danno anche il grano da sostituire a quello originale e non ho capito bene ma forse anche la gabbia del cambio io la 32 la terrrei anche xche se no su asfalto ti trovi a frullare.
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.224
61
0
Visita sito
facendo un po' di conti coi rapporti, mettere una 30 davanti cambia poco x avere una salita + agile/agevole...o metto una 28 se ci sta con la guarnitura, xò rischio di frullare in pianura...o ci vuole la 42 dietro...sperando che non crei problemi il salto tra il 36 e il 42 nel pacco pignoni dietro xò

resta il fatto che do ragione a chi qualche post fa diceva che sta rapportatura è na cazzata
 

BrokenboneS

Biker serius
24/2/13
297
0
0
napoli
Visita sito
facendo un po' di conti coi rapporti, mettere una 30 davanti cambia poco x avere una salita + agile/agevole...o metto una 28 se ci sta con la guarnitura, xò rischio di frullare in pianura...o ci vuole la 42 dietro...sperando che non crei problemi il salto tra il 36 e il 42 nel pacco pignoni dietro xò

resta il fatto che do ragione a chi qualche post fa diceva che sta rapportatura è na cazzata

la rapportatura è una cosa troppo personale,io per es dove prima salivo con la doppia ora ci salgo tranquillamente col 30-36,riguardo la modifica da 42 ho più di un amico che l'ha fatta e non hanno avuto problemi di sorta,perciò dovresti stare tranquillo
 

Cerru

Biker serius
3/5/06
182
2
0
Varese
Visita sito
Bike
Transition Patrol 2016
facendo un po' di conti coi rapporti, mettere una 30 davanti cambia poco x avere una salita + agile/agevole...o metto una 28 se ci sta con la guarnitura, xò rischio di frullare in pianura...o ci vuole la 42 dietro...sperando che non crei problemi il salto tra il 36 e il 42 nel pacco pignoni dietro xò

resta il fatto che do ragione a chi qualche post fa diceva che sta rapportatura è na cazzata

Sulla 26 del 2011 ho messo il 42 dietro ed il 32 davanti, ne sono stracontento,
dietro hai un cambio Sram X9 TypeII, quindi dovrai prendere il Kit specifico non devi cambiare niente devi solo regolarlo.
OneUpComponents ti fornisce anche il pignone da 16 da mettere al posto dei pignoni 15 e 17 da rimuovere.
Anche A2Z vende lo stesso Kit ad un prezzo più basso.
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.224
61
0
Visita sito
il mecca aveva in casa la corona da 28 e sabato ho il sellaronda...quindi ho fatto montare quella intanto, poi vediamo...anzi poi vi so dire, tanto penso che sto problema ce l'avrà più di qualcuno!!!
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Viste oggi in negozio con le nuove colorazioni sia la 27.5 che la 29.Assurda la scelta della trasmissione, sulla 27'5 1x10 32-36 e sulla 29 30-36....Ma cosa pensano che i clienti sono tutti dei pro? Come andare a comperare un auto e trovarsi solo 3 marce e se non ti va bene devi modificarla tu.Hanno toppato alla grande questa volta

la sono andata a vedere pure io e sinceramente mi ha deluso (il montaggio in generale)
1x10?
il telescopico?
freni e cerchi da supermercato
niente passaggio cavi interno

mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

allo stesso prezzo la YT (per citarne una) ti da tanto, ma tanto (forse troppo) di più

booooooooooo staremo a vedere ad ottobre
 

bakunin

Biker superis
30/5/12
338
14
0
Gavoi
Visita sito
se uno vuole la doppia c'è già compreso l'adattatore, si paga l'upgrade (che sarà al netto della singola un'aggiunta di 150€ se non si hanno enormi esigenze) oppure si fa mettere il 42 dietro. tanto dal rivenditore devi passarci

se proprio dobbiamo fare un paragone che non calza con le automobili, la versione base è senza accessori, paghi le aggiunte...

per tenere il prezzo uguale all'anno scorso mi sembra una buona scelta perchè ti mettono la pike sulla comp... upgradare una forcella non è come mettere il 42 o aggiungere la doppia, certo io parlo da fruitore della x01 però chi compra una enduro non è un utente casual che vuole una bici tutto fare se no si comprerebbe una stumpy
 

Lupo_78

Biker popularis
18/10/12
59
0
0
Varanasi Baby
Visita sito
Volendo si può montare una doppia? Stavo pensando di passare da una stumpjumper expert evo 2011 a questa, ma il monocorona mi spaventa un pò..
Tra ruote da 27.5, enduro e monocorona non vorrei ritrovarmi a smadonnare ad ogni salita!! A proposito come se la cava nelle salite?? Ho letto tutte le recensioni che ho trovato,ma il parere di un fortunato possessore sarebbe ben gradito
Sto pensando all' enduro ovviamente per divertirmi un pò di più in discesa e fare qualche uscita nei park senza grosse pretese, però mi piace fare uscite di 30/40 km dove le discese vanno guadagnate con i pedali..
Per il montaggio della comp cosa c'è che "non và" ? Oltre al telescopico...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo