Club Specialized Enduro 650B - 27,5

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
a parte l'inline che direi sia un ammo mediamente problematico. il problema degli ammo con l'enduro secondo me è determinato in parte dal realizzare escursioni lunghe con ammo a corsa corta. cosa che aumenta il rapporto di compressione mettendo in difficoltà l'idraulica degli ammo.
poi vero è che inline molti problemi. ohlins non so. monarc pare zero e il fox della comp da 20€ zero problemi anche quello...
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
In teoria con 57 di corsa il bottom out lo hai alla fine dello stelo o sbaglio?
Sul mio ohlins almeno è così ;-)
Sono comunque interessatissimo al X2, quindi sbrigati a provarla e dicci come va:i-want-t:


@pirpa che problemi agli ohlins hai riscontrato? Quando chiesi info prima di prendere la bici non mi rispose nessuno.

sicuro?? anche tu bikeyoke+200x57 standard? mmm sai che non ho provato l'altra sera a scaricarlo e vedere se arrivava in fondo, ma io credo di no. caspita sarebbe top, ma la geometria rimane invariata e mi sembra strano che arrivi a fine stelo.
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
vero ragazzi, ho fatto 3 discese appena presa la bici e l'inline... volevo toglierlo.. la bici mi è piaciuta ma quell'ammo, forse ha qualcosa il mio non so, ma proprio non mi piace. Il float x l'avevo ancora sulla Yeti: progressivo il giusto e facile da regolare!

girate anche voi con pipa "lunga", intendo che mi trovo bene con l'originale da 60, quando fino a ieri con la Yeti ero a pipa cortissima e renthal a 78. Qua sento il manubrio stretto, ma con la pipa originale mi trovo bene cavolo.. è molto compatta!!
 

superjack

Biker serius
19/11/14
279
5
0
cesena
Visita sito
vero ragazzi, ho fatto 3 discese appena presa la bici e l'inline... volevo toglierlo.. la bici mi è piaciuta ma quell'ammo, forse ha qualcosa il mio non so, ma proprio non mi piace. Il float x l'avevo ancora sulla Yeti: progressivo il giusto e facile da regolare!!!
secondo me ce qualcosa che non va nell'Inline. Io ne ho provati diversi di ammo sull'enduro e QUANDO FUNZIONA il canecreek va alla grande, imho meglio dei vari floatX, monarch ecc ecc
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
vero ragazzi, ho fatto 3 discese appena presa la bici e l'inline... volevo toglierlo.. la bici mi è piaciuta ma quell'ammo, forse ha qualcosa il mio non so, ma proprio non mi piace. Il float x l'avevo ancora sulla Yeti: progressivo il giusto e facile da regolare!

girate anche voi con pipa "lunga", intendo che mi trovo bene con l'originale da 60, quando fino a ieri con la Yeti ero a pipa cortissima e renthal a 78. Qua sento il manubrio stretto, ma con la pipa originale mi trovo bene cavolo.. è molto compatta!!
ti dico solo che io sono passato da Alluminio taglia M a Carbonio taglia L. Sono 179 cm X 82 di cavallo
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Wally sai che l'ho pensato per tutto il tempo che ho avuto la M, però devo ammettere che la L è un'altra bici. Più pullman nello stretto e sto ancora cercando il setup per alzare l'avantreno a comando come facevo con l'altra e paradossalmente mi trovo sempre troppo arretrato in determinate situazioni. Ho messo stem da 45 per accorciare OV ma mi viene il dubbio che avrei dovuto lasciare il 60 di serie.
Sullo scassato veloce però non ha paragoni, sei un missile. Se trovavo l'altra ingombrante nei single track alpini questa lo sarà ancora di più. Insomma, come ti dicevo sono due bici diverse.

EDIT: dimenticavo… ho la 29
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Wally sai che l'ho pensato per tutto il tempo che ho avuto la M, però devo ammettere che la L è un'altra bici. Più pullman nello stretto e sto ancora cercando il setup per alzare l'avantreno a comando come facevo con l'altra e paradossalmente mi trovo sempre troppo arretrato in determinate situazioni. Ho messo stem da 45 per accorciare OV ma mi viene il dubbio che avrei dovuto lasciare il 60 di serie.
Sullo scassato veloce però non ha paragoni, sei un missile. Se trovavo l'altra ingombrante nei single track alpini questa lo sarà ancora di più. Insomma, come ti dicevo sono due bici diverse.

EDIT: dimenticavo… ho la 29
La vecchia però i telai tra 27 e 29 erano diversi. La 29 un pochino più lunga. Sulla 29 direi bene la M

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
secondo me ce qualcosa che non va nell'Inline. Io ne ho provati diversi di ammo sull'enduro e QUANDO FUNZIONA il canecreek va alla grande, imho meglio dei vari floatX, monarch ecc ecc

si lo penso anche io, sicuro è il mio che non va bene! ha un gradino nel primo tratto di ammo e il rumore da olio mischiato con aria fa intendere che il funzionamento non è proprio fluido..

Son sincero ho messo lo yoke per il discorso ceh se domani voglio mettere un molla o provarne un altro è fattibile. così col tuo attacco prioritario è veramente complicato e a me piace parecchio come funziona il float x!
 

eliografo

Biker superioris
9/11/06
972
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
vero ragazzi, ho fatto 3 discese appena presa la bici e l'inline... volevo toglierlo.. la bici mi è piaciuta ma quell'ammo, forse ha qualcosa il mio non so, ma proprio non mi piace. Il float x l'avevo ancora sulla Yeti: progressivo il giusto e facile da regolare!

girate anche voi con pipa "lunga", intendo che mi trovo bene con l'originale da 60, quando fino a ieri con la Yeti ero a pipa cortissima e renthal a 78. Qua sento il manubrio stretto, ma con la pipa originale mi trovo bene cavolo.. è molto compatta!!

Ciao a me piace la bici compatta, sulla mia taglia M ho girato per un po' con il manubrio originale (modello 2016) da 78 cm e attacco da 60, adesso sto provando una stem da 50 e non mi sento troppo penalizzato in salita, nella discesa tecnica per contro mi sembra dai avere qualche beneficio anche se devo abituarmi a caricare meglio la ruota anteriore in certi frangenti.

Sono 1,77 tu, se hai il manubrio da 75 cm potresti compensare con uno da 78, magari con poco backsweep se vuoi montare un attacco più corto ;-)
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
si lo penso anche io, sicuro è il mio che non va bene! ha un gradino nel primo tratto di ammo e il rumore da olio mischiato con aria fa intendere che il funzionamento non è proprio fluido..

Son sincero ho messo lo yoke per il discorso ceh se domani voglio mettere un molla o provarne un altro è fattibile. così col tuo attacco prioritario è veramente complicato e a me piace parecchio come funziona il float x!

Tutti i cane Creek hanno quel micro gradino a circa 15 mm dal tutto esteso. Si tratta del bypass delle due camere, ci deve essere e non influenza minimamente il funzionamento del mono. Inoltre sono Ammo 'rumorosi' di idraulica, da un certo punto di vista è un bene. Vedrai che il rumore cambia a registri chiusi piuttosto che aperti. Vale lo stesso anche per altri marchi, io ad esempio ricordo bene quando usai la prima volta la Pike lavorata da DSC, molto più sostenuta ma anche molto più rumorosa :bum-bum-:
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Finalmente sono anche io del gruppo, ritirata ieri sera!
Usata purtroppo solo nel tragitto in città verso casa, ma la sento già "mia" come misure, meglio della vecchia Pitch! :-)

Nessuno ha avuto problemi col cavo del reggisella? A me si è staccato (dal lato reggisella, si è proprio sfilato il cavo dal tubucino con la vite che lo stringe) mentre facevo le prove tornando a casa; magari era solo stato stretto male, sta di fatto che se capitasse in giro per sentieri c'è da impazzire a sistemarlo, considerando anche che vanno usate due chiavi torx piccine.
 

Allegati

  • 20170207_201014.jpg
    20170207_201014.jpg
    185,1 KB · Visite: 56

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Finalmente sono anche io del gruppo, ritirata ieri sera!
Usata purtroppo solo nel tragitto in città verso casa, ma la sento già "mia" come misure, meglio della vecchia Pitch! :-)

Nessuno ha avuto problemi col cavo del reggisella? A me si è staccato (dal lato reggisella, si è proprio sfilato il cavo dal tubucino con la vite che lo stringe) mentre facevo le prove tornando a casa; magari era solo stato stretto male, sta di fatto che se capitasse in giro per sentieri c'è da impazzire a sistemarlo, considerando anche che vanno usate due chiavi torx piccine.
il telescopico specy è uno dei migliori che ho usati. praticamente indistruttibile, se non va la revisione è banale. anche a me nell'ultimo è capitato di avere problemi. era il cavo troppo lungo. sistemato quello mai più noie. soffre un po' il freddo...
ho il vecchio e l'ultimo, a me personalmente piaceva di più il vecchio. le 3 posizioni fisse mi aggradano molto...
certo adesso con le nuove dimensioni dei telai credo che specy uscirà col 150...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo