Club Specialized Enduro 650B - 27,5

asphaltsurfer

Biker serius
11/12/09
185
6
0
Bergamo
Visita sito
speriamo...sulle demo definitive in alu non l'han messo....
A vederla così comunque, primo impatto, sembra esser tornati in zona attacco ammo/ x-wing, allo stile pre 2013, con ammo al contrario e attacco superiore chiuso.
Si nota subito un irrobustimento dei cuscinetti, piu grossi, e della biella FSR, cosi come dei foderi bassi soprattutto, sembrano il doppio rispetto alla attuale (che in effetti facevano un po tenerezza a vederli, anche se vanno bene sul campo).
La cosa per me piu positiva in assoluto è il ritorno al BB filettato, zero problemi e facilità in caso di manutenzione, questa mossa vale dal mio punto di vista moltissimi punti.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
I foderi obliqui come hanno fatto sulla stumpy sono maggiorati in zona biella così da eliminare l'archetto. Questo comporta il recupero di ulteriore spazio nella lunghezza del carro credo...
La scritta corta sull'obliquo mi farebbe pensare che la protezione ci possa essere...
Con l'ammo girato così non ci dovrebbero essere problemi anche con borracce da 750.
Poi bisognerà vedere le versioni non sworks cosa monteranno. ...
Passaggio cavi interno anche quello del freno. Non amo troppo questa soluzione ma vedo che hanno rifatto il routine per eliminare l'uscita sotto il bb...
Altro così a occhio non vedo

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

asphaltsurfer

Biker serius
11/12/09
185
6
0
Bergamo
Visita sito
Mi sono letto già un po' di cose e le tabelle geo: riassumendo secondo me hanno aggiornato senza , fortunatamente, esagerare spingendosi troppo verso il lago discesisti o come molti han fatto. Rifinire sempre più il progetto insomma.. Così dovrebbe conservare le ottime caratteristiche di agilitá e polivalenza che aveva rispetto ad altri marchi, un po' troppo mini-dh (passatemi il termine)...
Come già detto, BB filettato varrebbe solo quello il cambio bici secondo me.
Continuo a non capire invece il perchè da noi non arrivano tutti gli allestime
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Detto questo....

La versione Pro viene importata praticamente in tutta europa tranne che in Italia....:omertà:
Purtroppo mi pare specialized non decida ma lascia libertà alle filiali sui modelli. Credo che alla sede interessi solo di raggiungere il budget richiesto.
Di sicuro importando meno modelli ci sono meno complicazioni gestionali.
Però vero che da noi i modelli rispetto anche solo ai paesi vicini scarseggiano.
Per esempio a me ultimamente interessano i kit telaio avendo pezzo per pezzo comprato componenti di alta gamma

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

ale.bike

Biker superis
23/1/09
350
5
0
66
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert '22 - Specialized Diverge Comp carbon '15
Un saluto a tutti. Domanda: ma in Italia la 650B è importata solo con le gomme di 2,3 ? Guardando il sito sembrerebbe di si.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo