Specialized enduro 29

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

filo72

Biker extra
Quindi il sito cane creek si droggga? comunque penso che conviene ordinarlo in negozio almeno dopo si hanno meno sbattimenti con eventuali problemi e molto probabilmente fanno un piccolo sconto.

...sentita specialized attraverso il mio concessionario, per la nostra 29 le misure sono quelle, 215 x 63 (il fox è 216 x 64 mi sembra)!
.....SE dovessi prenderlo lo ordinerei in negozio....bisogna solo aspettare qualche giorno perchè non disponibile immediatamente...
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
...sentita specialized attraverso il mio concessionario, per la nostra 29 le misure sono quelle, 215 x 63 (il fox è 216 x 64 mi sembra)!
.....SE dovessi prenderlo lo ordinerei in negozio....bisogna solo aspettare qualche giorno perchè non disponibile immediatamente...

Strano che il sito Cane Creek dica diversamente...:nunsacci:

Filo dicci anche qual è il prezzaccio che ti fanno tanto rimane "tra noi":spetteguless:

Quindi arriva già con l'attacco custom per la biella specialized e tunizzato per le nostre enduro? Ma è la versione normale o quella high volume del DB?

Certo che tra cerchi e ammo conveniva prendersi subito l'Sworks...:il-saggi:
 

lucabull

Biker ultra
Strano che il sito Cane Creek dica diversamente...:nunsacci:

Filo dicci anche qual è il prezzaccio che ti fanno tanto rimane "tra noi":spetteguless:

Quindi arriva già con l'attacco custom per la biella specialized e tunizzato per le nostre enduro? Ma è la versione normale o quella high volume del DB?

Certo che tra cerchi e ammo conveniva prendersi subito l'Sworks...:il-saggi:
effettivamente, le case produttrici studiano a tavolino i piani strategici per distribuire i loro podotti e chissà quante ricerche e test fanno per coprire tutte(o la maggior parte, almeno questo si augura un'azienda che aspira sempre ad una costante crescita) le fasce di mercato. Da quando mi sono avvicinato al mondo delle bici, ho capito che se si è esigenti, bisogna puntare subito al top di gamma, perchè altrimenti ci si ritrova ad upgradare pian pianino e si arriva oltre come spesa.... O no?
 

lucabull

Biker ultra
domandina per gli esperti:
Quando arriverà la nuova enduro, che accessori dovrò ricordare di farmi dare?
Chi ha voglia di spiegarmelo?
Ho visto che ci sono spessori per la forcella ecc....
Chi ha acquistato la bici, insieme ad essa, cosa hanno dato? E' a discrezione del negoziante? Grazie in anticipo a chi risponderà:cucù:
 

filo72

Biker extra
Strano che il sito Cane Creek dica diversamente...:nunsacci:

Filo dicci anche qual è il prezzaccio che ti fanno tanto rimane "tra noi":spetteguless:

Quindi arriva già con l'attacco custom per la biella specialized e tunizzato per le nostre enduro? Ma è la versione normale o quella high volume del DB?

Certo che tra cerchi e ammo conveniva prendersi subito l'Sworks...:il-saggi:

Ciao Garru, prezzo come crc, il DB CS 2014, l'ultimo!
Anche io ho pensato che conveniva fare la SW, ma a parte il colore che non mi piace, alla fine ho due cerchi in piú e quelli in carbonio li ho presi usati, se prendo il DB ho sempre il mono fox in piú, che schifo non fa, soprattutto per uscite pedalate, i freni li avrei cambiati lo stesso (gli avid non lidigerisco), quindi penso di aver fatto bene a fare la expert!!!
 

filo72

Biker extra
domandina per gli esperti:
Quando arriverà la nuova enduro, che accessori dovrò ricordare di farmi dare?
Chi ha voglia di spiegarmelo?
Ho visto che ci sono spessori per la forcella ecc....
Chi ha acquistato la bici, insieme ad essa, cosa hanno dato? E' a discrezione del negoziante? Grazie in anticipo a chi risponderà:cucù:

Ciao Luca, hai preso la expert? Mi raccomando: decals specialized in 5 colori, adesivi tipo troy lee vecchia maniera, due spessori per forca (uno è già montato), queste sono le cose che ti devono dare...poi collarino manopola per togliere quello integrato per comando telescopico...poi...boh non ricordo, ma niente di interessante!!
 

Raul73

Biker serius
18/3/13
141
0
0
Genova
Visita sito
Quanti kg pesate?? Di serie ha già degli spessori?? Io ne ho due nella scatola e sono indeciso .. Peso 78kg quale vantaggio avrei??

Ci sono 4 spessori io ne ho sotto 2 come suggeriti dal mio si vende, quindi te ne rimangono altri 2 sta te a valutare come ti senti la forca e cosa ci vuoi fare
Io peso 68 poi vestito di tutto sarò 75 su internet trovi dei video
 

lucabull

Biker ultra
Ciao Luca, hai preso la expert? Mi raccomando: decals specialized in 5 colori, adesivi tipo troy lee vecchia maniera, due spessori per forca (uno è già montato), queste sono le cose che ti devono dare...poi collarino manopola per togliere quello integrato per comando telescopico...poi...boh non ricordo, ma niente di interessante!!
purtroppo la comp è l'unica che posso permettermi...:specc:
So pochissimo della expert perchè già fuori portata, ma conosco bene (sulla carta) la sworks perchè mi intriga documentarmi.
Una differenza che non ho catito invece, tra gli ammo della espert e della comp: la prima monta FOX Float CTD Performance w/ AUTOSAG e la seconda FOX Float CTD Evolution w/ AUTOSAG; che differenza c'è?

Per quanto riguarda la domanda iniziale, non mi dannoo gli adesivi ok, ma nemmeno la pometta RockShox? Nemmeno Fox? Praticamente mi daranno solo i manuali???? :nunsacci:
 

lucabull

Biker ultra
Ci sono 4 spessori io ne ho sotto 2 come suggeriti dal mio si vende, quindi te ne rimangono altri 2 sta te a valutare come ti senti la forca e cosa ci vuoi fare
Io peso 68 poi vestito di tutto sarò 75 su internet trovi dei video
scusate l'ignoranza in materia, a cosa incidono gli spessori della forca? Solo per rigidità oppure incidono nella lunghezza d'escursione?
 

filo72

Biker extra
purtroppo la comp è l'unica che posso permettermi...:specc:
So pochissimo della expert perchè già fuori portata, ma conosco bene (sulla carta) la sworks perchè mi intriga documentarmi.
Una differenza che non ho catito invece, tra gli ammo della espert e della comp: la prima monta FOX Float CTD Performance w/ AUTOSAG e la seconda FOX Float CTD Evolution w/ AUTOSAG; che differenza c'è?

Per quanto riguarda la domanda iniziale, non mi dannoo gli adesivi ok, ma nemmeno la pometta RockShox? Nemmeno Fox? Praticamente mi daranno solo i manuali???? :nunsacci:

...niente pompette!!!! Per la comp solo spessori forca e manuali, credo...
 
...ne hanno 4, ma valgono per due (ovviamente parliamo di freno entry level)!!! Sono molto migliorati rispetto agli elixir 7 a due pistoni (improponibili secondo me), ma hanno una frenata non modulabile e si arriva presto al limite, soprattutto all'anteriore, per di più su una 29!!
All'inizio ero contento dei freni, ricordandomi dei vecchi elixir, ma poi purtroppo non si sono rivelati all'altezza della bike...sensazione molto personale!!
Ciao, dopo aver letto 60 pagine sono curioso di chiederti il comportamento della bike nello stretto, ma stretto nel vero modo di dire....... spero di riuscire a testarla ma nel frattempo vorrei la tua opinione......
 

filo72

Biker extra
Ciao, dopo aver letto 60 pagine sono curioso di chiederti il comportamento della bike nello stretto, ma stretto nel vero modo di dire....... spero di riuscire a testarla ma nel frattempo vorrei la tua opinione......

Non ho trovato grosse differenze con la 26!! Devi tenere conto che il sedere tocca prima la ruota posteriore nei ripidoni, ma ti abitui!!!
29er per sempre!!!!!:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo