Specialized enduro 29

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Nel frattempo ho fatto un po' di test ,dietro ho impostato un sag di C.ca 17,5mm dovrebbe essere il 27% e davanti sono stato al 25% ma ho notato che il posteriore nn fa differenza tra chiuso e propedal?? Rispetto alla mia stumpjumper 29 nn blocca per niente...Anche a voi dietro si siede parecchio???
Se gonfio di più mi sembra troppo duro...
Accetto consigli volentieri ....

Io con 2 spessori nella forca gonfio a 65 psi e 165 l'ammo, peso circa 75\77 kg ignudo....ora non ricordo che sag mi risulta così.
Ma son sempre in fase di rifinutura..finche non vien un po' la bella stagione e si trovano i sentieri puliti la vedo dura:il-saggi:.
L'ammo CTD non blocca completamente, in pratica è un freno alle basse con 3 posizioni: C(climb) molto frenato, D molto sfrenato:cucù:.
Non direi che si sieda, forse abituato alla stumpjumper può farti un effetto un pò "strano":celopiùg:.
 

Raffa125

Biker superis
13/8/08
440
0
0
52
Milano
Visita sito
ragazziii...influenzati a parte :) che quindi poveri non pedalano e vanno alla ricerca degli spider :). . . ci scambiamo qualche consiglio sui settaggi? sospensioni, gomme...altrimenti sembra che l'unico problema sia pedalare :)

Ciao , io circa 67 kg in ordine di marcia, pressione post auto sag ( se non erro dovrebbe essere 135 PSI ), anteriore sto facendo prove da 60 a 65 PSI ( a 60 affonda quasi tutta in percorsi scassati alla mia andatura da amatore ). Le gomme originali mi piacciono e sto usando la camera d'aria con ant a 1,7 e post a 1,9.
Stem Thomson 0 gradi 50 mm e manopole Velo in spugna sagomate, le originali non sono granché .

Buone pedalate
 

domenicorss

Biker superis
20/5/12
311
48
0
San Mauro T.se
Visita sito
Bike
Yeti Sb6t
Per la cronaca ieri mi si è rotto il manettino XX1,la leva7comando per far salire i rapporti che
gira a vuoto,come se si fosse sgranato l'interno....
domani garanzia(spero)!!!
P.s.non so se sia normale ma mi è caduta anche la catena,proprio ieri che la stavo
provando un po' come si deve...
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Per la cronaca ieri mi si è rotto il manettino XX1,la leva7comando per far salire i rapporti che
gira a vuoto,come se si fosse sgranato l'interno....
domani garanzia(spero)!!!
P.s.non so se sia normale ma mi è caduta anche la catena,proprio ieri che la stavo
provando un po' come si deve...

mi dispiace, hai fatto la collina??
Con la pioggia di oggi mi sa che sara' di nuovo out per un po!!!
 

batman74

Biker serius
24/11/10
109
0
0
sanremo
Visita sito
Per la cronaca ieri mi si è rotto il manettino XX1,la leva7comando per far salire i rapporti che
gira a vuoto,come se si fosse sgranato l'interno....
domani garanzia(spero)!!!
P.s.non so se sia normale ma mi è caduta anche la catena,proprio ieri che la stavo
provando un po' come si deve...

azz...speriamo in una sana e totale garanzia...io invece ieri ho fatto un giro da una sessantina di km...in salita rispetto alla vecchia giant non ci sono paragoni, invece non so per quale motivo avevo la forcella dura. Non sono riuscito ancora a verificare la pressione ma ha lavorato veramente poco. Appena ho un attimo di calma proverò le pressioni ke mi avete consigliato. Ottimo invece il minion davanti, invece l'HR 2 dietro mi sa ke non è il massimo, ha poche uscite e i tacchetti sono molto mangiati nonostante si giri quasi sempre sul fango...se riesco posto la foto
 

Allegati

  • 2014-01-11 13.02.50.jpg
    2014-01-11 13.02.50.jpg
    59 KB · Visite: 75

domenicorss

Biker superis
20/5/12
311
48
0
San Mauro T.se
Visita sito
Bike
Yeti Sb6t
azz...speriamo in una sana e totale garanzia...io invece ieri ho fatto un giro da una sessantina di km...in salita rispetto alla vecchia giant non ci sono paragoni, invece non so per quale motivo avevo la forcella dura. Non sono riuscito ancora a verificare la pressione ma ha lavorato veramente poco. Appena ho un attimo di calma proverò le pressioni ke mi avete consigliato. Ottimo invece il minion davanti, invece l'HR 2 dietro mi sa ke non è il massimo, ha poche uscite e i tacchetti sono molto mangiati nonostante si giri quasi sempre sul fango...se riesco posto la foto

Io per far lavorare le sospensioni come piacciono a me sono sceso di un bel po' dal consigliato...
Davanti 62,dietro 135
Mio peso circa 80 kg
 
4/8/06
1.776
5
0
Milano-Miazzina
Visita sito
Bike
Sj
azz...speriamo in una sana e totale garanzia...io invece ieri ho fatto un giro da una sessantina di km...in salita rispetto alla vecchia giant non ci sono paragoni, invece non so per quale motivo avevo la forcella dura. Non sono riuscito ancora a verificare la pressione ma ha lavorato veramente poco. Appena ho un attimo di calma proverò le pressioni ke mi avete consigliato. Ottimo invece il minion davanti, invece l'HR 2 dietro mi sa ke non è il massimo, ha poche uscite e i tacchetti sono molto mangiati nonostante si giri quasi sempre sul fango...se riesco posto la foto

A me non sembra tanto mangiato, ma forse è la foto che non rende bene.

Ho visto che hai sostituito gli avid con shimano: come hai fatto passare l'archetto del comando reggisella?
 

batman74

Biker serius
24/11/10
109
0
0
sanremo
Visita sito
A me non sembra tanto mangiato, ma forse è la foto che non rende bene.

Ho visto che hai sostituito gli avid con shimano: come hai fatto passare l'archetto del comando reggisella?

...si ho messo gli xtr...intendi la curva del comando remoto? prima passava cosi poi ho fatto dei cambiamenti spostando le leve comunque ci sta...
 

Allegati

  • IMG_0953.jpg
    IMG_0953.jpg
    56,1 KB · Visite: 57

batman74

Biker serius
24/11/10
109
0
0
sanremo
Visita sito
A me non sembra tanto mangiato, ma forse è la foto che non rende bene.

Ho visto che hai sostituito gli avid con shimano: come hai fatto passare l'archetto del comando reggisella?

...dalla foto forse non si vede bene ma i tacchetti sono in parte "strappati"...calcola che la gomma avra 5 uscite e praticamente tutte su bagnato...forse la mescola è troppo morbida, anche se il sivende mi ha detto che è una 60a...che gomme suggerite after market?
 
4/8/06
1.776
5
0
Milano-Miazzina
Visita sito
Bike
Sj
...si ho messo gli xtr...intendi la curva del comando remoto? prima passava cosi poi ho fatto dei cambiamenti spostando le leve comunque ci sta...

Abbiamo gli stessi freni, solo che io uso le leve orientate più in alto.

...dalla foto forse non si vede bene ma i tacchetti sono in parte "strappati"...calcola che la gomma avra 5 uscite e praticamente tutte su bagnato...forse la mescola è troppo morbida, anche se il sivende mi ha detto che è una 60a...che gomme suggerite after market?

Molto strano...

Dunque, premetto che con le gomme originali mi sono trovato BENISSIMO (dico davvero), solo che hanno la spalla troppo debole e latticizzarle non mi è sembrata proprio una buona idea. Le ho cambiate con HR 60 al posteriore e HR 3C all'anteriore (in attesa che arrivi il DHF 3C). Questa è la mia configurazione preferita (alcune volte utilizzo CrossMark/Larsen al posteriore). Non saprei proprio consigliarti altro
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Dunque, premetto che con le gomme originali mi sono trovato BENISSIMO (dico davvero), solo che hanno la spalla troppo debole e latticizzarle non mi è sembrata proprio una buona idea. Le ho cambiate con HR 60 al posteriore e HR 3C all'anteriore (in attesa che arrivi il DHF 3C). Questa è la mia configurazione preferita (alcune volte utilizzo CrossMark/Larsen al posteriore). Non saprei proprio consigliarti altro

Quoto tutto per le Maxxis è anche la mia scelta in attesa di un DHF 3C , su che fondi hai girato con le originali?

Anche a me è scesa due volte la catena poi come consigliato in questo topic l'ho accorciata.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao ragazzi, un consiglio.
Io sono alto 1,72 (alto si fa per dire !!) e la M potrebbe andare bene per me?

Inserendo misure sui vari siti online mi trovo alcuni marchi che consigliano M ed altri S
C'è qualche possessore di endurona della mia altezza?

GRAZIE
il problema non si pone, la small non c'è, i telaio partono da m
 

filo72

Biker extra
Ciao ragazzi, un consiglio.
Io sono alto 1,72 (alto si fa per dire !!) e la M potrebbe andare bene per me?

Inserendo misure sui vari siti online mi trovo alcuni marchi che consigliano M ed altri S
C'è qualche possessore di endurona della mia altezza?

GRAZIE

Ciao, l'unico consiglio che posso darti è di provare una enduro 29 M, almeno per farci una pedalata...

Azz, domenica ho girato proprio dalle tue parti!!! Te l'avrei fatta provare volentieri!
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
il problema non si pone, la small non c'è, i telaio partono da m

ho riposto in maniera secca e non era mia intenzione, rileggendo il tuo intervento ho capito che ti riferisci alla tua altezza e alla tg m, come dice filo, l'unica soluzione è provarla, io sono 165 cm e mi spiace che specy non abbia pensato ad una tg small per questa nuova bici, ma può essere che le quote geometriche e di escursione del telio non lo permettano, il telaio medium è comunque compatto di top tube, peccato che il tubo sella sia se non erro 45,5 cm, troppo x un nanetto come me....
 
Ciao, l'unico consiglio che posso darti è di provare una enduro 29 M, almeno per farci una pedalata...

Azz, domenica ho girato proprio dalle tue parti!!! Te l'avrei fatta provare volentieri!

Quando torni fatti sentire !!

ho riposto in maniera secca e non era mia intenzione, rileggendo il tuo intervento ho capito che ti riferisci alla tua altezza e alla tg m, come dice filo, l'unica soluzione è provarla, io sono 165 cm e mi spiace che specy non abbia pensato ad una tg small per questa nuova bici, ma può essere che le quote geometriche e di escursione del telio non lo permettano, il telaio medium è comunque compatto di top tube, peccato che il tubo sella sia se non erro 45,5 cm, troppo x un nanetto come me....

Il destino ha voluto farmela provare proprio ora da un sivende e con un assegno me la sono caricata...ora devo solo iscrivermi a divorziofacile.it
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo