Specialized enduro 29

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Al prezzo del porta bici devi però aggiungere Gancio traino, installazione e omologazione...

esatto.
a me aveva chiesto 1200 € la concessionaria dove avevo preso l'auto.


alla fine ho venduto una macchina e ho preso un furgone.
ho allestito internamente una rastrelliera per le bici.
mai scelta fu più azzeccata.
carico in 2 secondi
ci stanno parecchie bici
ho sempre tutto comodo
se piove mi cambio dentro
se le bici sono sporche non è un problema
non si vede che ho bici caricate
non ho ingombri sul tetto
non ho ingombri sul retro
viaggio in tutta sicurezza a velocità codice in autostrada
ci stanno una marea di borsoni.
.........
 

sanmarco

Biker novus
7/3/13
26
0
0
mah...
Visita sito
ragazzi, scusate la domanda non proprio inerente al topic, visto che da qualche giorno avverto la necessità di acquistare un portabici per l'endurona, me lo consigliate uno bello affidabile? Grazie in anticipo

Thule Proride 591 testato personalmente e da molti amici anche con bici DH.
Col braccetto la prendi sotto al portaborraccia..

Io ho acquistato per l'endurona il freeride 532 (sempre della Thule)... meno raffinato del proride ma funzia egregiamente e risparmi qualcosina... anche questo con i braccetti arrivi a prenderla sulla curva dell'obliquo vicino al movimento centrale... ;-)
 

Luciano_Falciani

Biker superis
3/5/12
323
7
0
Tirano
Visita sito
Bike
Yeti SB100
Che tra l'altro davanti è una 33/22, quindi è tirata al massimo col 33 - 36. Il tendicatena non centra una mazza vero con questo discorso?

Perdonate l'ignoranza :nunsacci:

La mia Comp 2014 (gemella della tua) ha la catena di lunghezza identica: se metto il 33/36 la gabbia del deragliatore non ha più corsa (prova senza biker in sella)

Ora io il tuo problema non l'ho mai avuto, quindi direi che c'è un difetto nel ritorno del pulsante di blocco..

Cmq il 33/36 (onestamente forse usato una volta..) lo eviterò sicuro..
 

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
964
808
0
Val di Susa
Visita sito
La mia Comp 2014 (gemella della tua) ha la catena di lunghezza identica: se metto il 33/36 la gabbia del deragliatore non ha più corsa (prova senza biker in sella)

Ora io il tuo problema non l'ho mai avuto, quindi direi che c'è un difetto nel ritorno del pulsante di blocco..

Cmq il 33/36 (onestamente forse usato una volta..) lo eviterò sicuro..

Ciao

il pulsante alla fine non c'entra niente, era un sospetto che avevo io, ma una volta messa sul cavalletto mi sono reso conto che il deragliatore una volta che era completamente in tiro (col 33/36 appunto) a volte, cambiando per far scendere la catena sui pignoni più piccoli, non riusciva a ritornare indietro. Non lo fa sempre..

Comunque sia, domenica ho una "garetta" diciamo, quindi prima di allora non mi metto a provare ad allungare la catena per evitare di combinare guai, mi limiterò a non usare la 33/36, tanto lo stesso sviluppo metrico lo si fa col 22/25 (più o meno), poi dopo si vedrà.

Detto questo, se difetto fosse, il pulsantino non centrerebbe nulla.
 

Luciano_Falciani

Biker superis
3/5/12
323
7
0
Tirano
Visita sito
Bike
Yeti SB100
Ciao

il pulsante alla fine non c'entra niente, era un sospetto che avevo io, ma una volta messa sul cavalletto mi sono reso conto che il deragliatore una volta che era completamente in tiro (col 33/36 appunto) a volte, cambiando per far scendere la catena sui pignoni più piccoli, non riusciva a ritornare indietro. Non lo fa sempre..

Comunque sia, domenica ho una "garetta" diciamo, quindi prima di allora non mi metto a provare ad allungare la catena per evitare di combinare guai, mi limiterò a non usare la 33/36, tanto lo stesso sviluppo metrico lo si fa col 22/25 (più o meno), poi dopo si vedrà.

Detto questo, se difetto fosse, il pulsantino non centrerebbe nulla.

Mi sa che hai proprio ragione: effettivamente ora che ci penso stasera quando ho provato a mettere il 33/36, successivamente ho scalato di un rapporto dietro e il cambio non è avvenuto immediatamente.. Probabilmente il tiro eccessivo che si genera sul deragliatore non fa bene!
 

Luciano_Falciani

Biker superis
3/5/12
323
7
0
Tirano
Visita sito
Bike
Yeti SB100
Per chi fosse interessato il KS LEV montato sulla Comp col routing alto..
 

Allegati

  • IMG_20140917_183104.jpg
    IMG_20140917_183104.jpg
    39,2 KB · Visite: 62
  • IMG_20140917_183154.jpg
    IMG_20140917_183154.jpg
    32,7 KB · Visite: 54
  • IMG_20140917_183129.jpg
    IMG_20140917_183129.jpg
    43,9 KB · Visite: 55
  • IMG_20140917_183115.jpg
    IMG_20140917_183115.jpg
    32,7 KB · Visite: 66

paolone77

Biker serius
2/4/12
136
0
0
46
Rivoli (TO)
Visita sito
Alla fine cos'hai preso? Sto benedetto tubo del reverb passa? [emoji29]

non ho preso ancora un cavolo.....sono andato dal mec per chiedergli cosa voleva per montarmi il reverb(visto che c'e' da smontare il tubo) oltre ad avermi chiesto 30euro mi ha sconsigliato quel modello perche dice di averni mandati troppi in assistenza. ora sono in para.....lui ha solo il LEV in casa...a 290euro quindi devo ancora accumulare qualcosa. ma se mi dite che bastano 10cm di escursione mi compro quello che ha mia moglie...il ks e-ten e non se ne parla piu'. 120euro lo porto a casa.....che dite? con sti prezzi mi stanno rompendo le scatole......
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
non ho preso ancora un cavolo.....sono andato dal mec per chiedergli cosa voleva per montarmi il reverb(visto che c'e' da smontare il tubo) oltre ad avermi chiesto 30euro mi ha sconsigliato quel modello perche dice di averni mandati troppi in assistenza. ora sono in para.....lui ha solo il LEV in casa...a 290euro quindi devo ancora accumulare qualcosa. ma se mi dite che bastano 10cm di escursione mi compro quello che ha mia moglie...il ks e-ten e non se ne parla piu'. 120euro lo porto a casa.....che dite? con sti prezzi mi stanno rompendo le scatole......

Che ne dite.......è troppo soggettivo, a te possono bastare 10 cm, a me 13 e un altro manco lo monta il telescopico......

Personalmente posso dirti di aver avuto 4 KS, ultimo il LEV e mai un problema (mi giunge nuova anche il fatto che "tanti" Reverb vadano in assistenza......forse parlava dei CB......)

Devi decidere tu in base alle tue necessità, al portafogli e alla voglia di sbatterti per montarlo......semplice ;-)
 

dado.dada

Biker popularis
21/2/12
90
0
0
schio
Visita sito
ciao appena tornato dal sanmartino bike arena,:))): la bike funzia alla grande anche in park! stra contento forse la pike é un po' al limite...ma va bene lo stesso.
ciao:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 
I

Il Fotografo

Ospite
Io invece oggi giro solitario sui Berici: non ero in formissima, anzi (settimana lavorativa very high stress), e tra l'altro ho trovato una vera pietraia killer in discesa (sentiero preso salendo da via Righi, sulla sx, ed uscito a Villa di Fimon). Sembrava di essere sul sapone, ed ho sofferto non poco per arrivare in fondo. Decisamente mi piace il terreno un pelo più asciutto, mi diverto molto di più.
La pike, che tengo ancora a bassa pressione (65 psi, compr tutta aperta, ritorno a metà, io peso 84 kg naked), ha lavorato poco poco, direi entro un 60 %...
Con queste condizioni di terreno "critico" oltre alle gomme forse converrebbe sgonfiare un po' anche le sospensioni, per guadagnare un pelo di grip e stabilità in più, che dite?
 

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
56
bergamo
Visita sito
Oggi ho provato l'accoppiata Maxxis DHF exo 3c e hi-rolller al posteriore, e confermo essere essere ottima, sia come tenuta che come sostegno laterale, scarsa invece la scorrevolezza dell'hi-pocoroller (ma questo lo sapevo già), quando ho smontato le gomme originali mi sono spaventato per quanto siano sottili i fianchi, per forza svergolavano a bassa pressione, come peso penso di aver aggiunto almeno 400 Gr, ma il fatto di essere più sostenute e di poterle tenere due o tre decimi più sgonfie ne aumenta molto l'aderenza.
Le originali le terrò per le ciclabili e la stagione asciutta, sperando che prima o poi arrivi.
 
I

Il Fotografo

Ospite
Domanda: se, per caso, volessi provare a passare dalla corona 32 di serie ad una 30, cosa potrei acquistare? Inoltre: dovrei accorciare la catena/regolare diversamente il cambio? Stiamo parlando di una bici Enduro Expert 2014 29" con X01 32t di serie... Grazie!
 

maxmatrix

Biker urlandum
4/1/04
589
-1
0
Torino
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo