Specialized enduro 29

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paolone77

Biker serius
2/4/12
136
0
0
46
Rivoli (TO)
Visita sito
Il mio sivende (notoriamente assai pidocchio) quando ho preso la Stumpy mi ha latticizzato i pneumatici e dato il portaborraccia gratis, quindi...

Procedi a latticizzqre au ito senza pensarci su: é un miglioramento tangibile

ragazzi ritirata stamattina....alla fini latticizzato gratis e portaborraccia e borraccia in omaggio.....mi ha fatto l'omaggio ancor prima che glielo chiedessi....granda.
ah..magari ha letto il forum..hihihihi

stasera la provero'......yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
ragazzi ritirata stamattina....alla fini latticizzato gratis e portaborraccia e borraccia in omaggio.....mi ha fatto l'omaggio ancor prima che glielo chiedessi....granda.
ah..magari ha letto il forum..hihihihi

stasera la provero'......yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Gli hai dato quasi 3000 euro.... voglio vedere se aveva il coraggio di chiedertene altri 20 per un lavoro da 5 minuti (per lui) e dopo il quale si sarebbe tenuto anche le camere d'aria.... :arrabbiat:

Comunque l'importante è che tu ora possa goderti l'Endurona!! :-)
 

carbs

Biker serius
30/1/08
155
1
0
Veneto Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra LT1 == Cannondale Slate == Cannondale CX
Oggi metto anche la mia.

Expert con alcuni upgrades:

Corona 28t (cambio spider)
Ruote: mozzi Hope con cerchi carbonio Nextie, canale interno 30mm
Stem Ritchey Trail
Piega Easton Havoc DH Carbon, manopole ODI TLD
Sella Specy Romin

:i-want-t:

....
 

Allegati

  • enduro29-aprile14-3.jpg
    enduro29-aprile14-3.jpg
    62,2 KB · Visite: 102
  • enduro29-aprile14-2.jpg
    enduro29-aprile14-2.jpg
    61,7 KB · Visite: 79
  • enduro29-aprile14.jpg
    enduro29-aprile14.jpg
    61,7 KB · Visite: 69

Sam Cooper

Biker grossissimus
Oggi metto anche la mia.

Expert con alcuni upgrades:

Corona 28t (cambio spider)
Ruote: mozzi Hope con cerchi carbonio Nextie, canale interno 30mm
Stem Ritchey Trail
Piega Easton Havoc DH Carbon, manopole ODI TLD
Sella Specy Romin

....

Gran bella bestia!!

Approfitto per farti un paio di domande: per montare la corona da 28 su guarnitura X01 che spider hai preso?
Per la corona, hai preso quella dell'XX1?

Molto interessanti anche le ruote: che tu sappia, ci sono anche da 27,5?
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Oggi metto anche la mia.

Expert con alcuni upgrades:

Corona 28t (cambio spider)
Ruote: mozzi Hope con cerchi carbonio Nextie, canale interno 30mm
Stem Ritchey Trail
Piega Easton Havoc DH Carbon, manopole ODI TLD
Sella Specy Romin

:i-want-t:

....

Puoi dirmi come ti trovi con le ruote rispetto alle originali, quanto pesano e quanto vengono a costare?
 

carbs

Biker serius
30/1/08
155
1
0
Veneto Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra LT1 == Cannondale Slate == Cannondale CX
@ Sam Cooper
@ Garru

Ad oggi posso confermare che le ruote sono ottime: il cerchio a sezione larga fa star meglio le gomme, è molto rigido : al momento del montaggio ruote è stato notato subito dal tecnico che il cerchio teneva il tiraggio dei raggi come pochi. Il peso non è niente di che , essendo un cerchio per usi gravosi.
Sono molto soddisfatto.

Per i dettagli date una occhiate al loro sito: http://nextie-bike.com/

:i-want-t:

.....
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
@ Sam Cooper
@ Garru

Ad oggi posso confermare che le ruote sono ottime: il cerchio a sezione larga fa star meglio le gomme, è molto rigido : al momento del montaggio ruote è stato notato subito dal tecnico che il cerchio teneva il tiraggio dei raggi come pochi. Il peso non è niente di che , essendo un cerchio per usi gravosi.
Sono molto soddisfatto.

Per i dettagli date una occhiate al loro sito: [url]http://nextie-bike.com/[/URL]

:i-want-t:

.....

Molto interessante: l'assemblaggio con mozzi e raggi te lo sei fatto fare in Italia?
Visto che sei veneto, eventualmente puoi anche dirmi da chi?
Grazie.
 

giulietto82

Biker serius
18/3/10
252
-2
0
genova
Visita sito
@ Sam Cooper
@ Garru

Ad oggi posso confermare che le ruote sono ottime: il cerchio a sezione larga fa star meglio le gomme, è molto rigido : al momento del montaggio ruote è stato notato subito dal tecnico che il cerchio teneva il tiraggio dei raggi come pochi. Il peso non è niente di che , essendo un cerchio per usi gravosi.
Sono molto soddisfatto.

Per i dettagli date una occhiate al loro sito: [url]http://nextie-bike.com/[/URL]

:i-want-t:

.....

Ho visto sul sito che ci sono 4 sezioni diverse di cerchio.
Tu quale hai scelto?
 

paolone77

Biker serius
2/4/12
136
0
0
46
Rivoli (TO)
Visita sito
allora ragazzi...prima uscita e ottimissime impressioni....taglia azzeccata, biga fantastica....un bel giretto di ricognizione. mi devo abituare ai manettini del cambio sram che da shimano sono un po' diversi. poi mi sa che sti freni formula sono da spurgare perche' è vero che dopo un po' di discese anno iniziato a frenare, ma le leve scendono troppo.
ho una domanda, mentre ero in giro sentivo un rumore strano ogni volta che passavo dalla corona grande alla piccola. arrivato a casa ho fatto un po' di prove e poi ho capito. praticamente mentre la catena sta sulla corona grande rimane appoggiata sulla parte centrale del tendicatena. quando poi passo alla corona da 22 la catena ci mette un bel po' a salire sul gradino piu' grande del tendicatena. questo crea rumorosita' nella pedalata e nel caso in cui provo a muovere in senso inverso il movimento centrale la catena tende a risalire bloccandosi per via del deragliatore.
ammesso che sia riuscito a spiegarmi.......a qualcuno di voi succede o e successa la stesa cosa? avete risolto? se si...come?
grazie mille tutti.....
che belle bici che ci siamo fatti.....
 

dave30

Biker serius
31/7/11
251
10
0
Bologna
Visita sito
allora ragazzi...prima uscita e ottimissime impressioni....taglia azzeccata, biga fantastica....un bel giretto di ricognizione. mi devo abituare ai manettini del cambio sram che da shimano sono un po' diversi. poi mi sa che sti freni formula sono da spurgare perche' è vero che dopo un po' di discese anno iniziato a frenare, ma le leve scendono troppo.
ho una domanda, mentre ero in giro sentivo un rumore strano ogni volta che passavo dalla corona grande alla piccola. arrivato a casa ho fatto un po' di prove e poi ho capito. praticamente mentre la catena sta sulla corona grande rimane appoggiata sulla parte centrale del tendicatena. quando poi passo alla corona da 22 la catena ci mette un bel po' a salire sul gradino piu' grande del tendicatena. questo crea rumorosita' nella pedalata e nel caso in cui provo a muovere in senso inverso il movimento centrale la catena tende a risalire bloccandosi per via del deragliatore.
ammesso che sia riuscito a spiegarmi.......a qualcuno di voi succede o e successa la stesa cosa? avete risolto? se si...come?
grazie mille tutti.....
che belle bici che ci siamo fatti.....

E come ti sei trovato nelle manovre sullo stretto? Sono d'impaccio le ruotone?

Pedalabilita' in salita?

Grazie!
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
....mi devo abituare ai manettini del cambio sram che da shimano sono un po' diversi. ..

Sono appena passato anch'io da comandi Shimano dual pull a SRAM e devo dire che gli Shimano sono un po' più ergonomici.
Tanto più che la comodità di Shimano nel poter azionare la leva piccola sia spingendo che tirando é eccezionale... E ne sento la mancanza!

Per il resto, SRAM più rapido e (per il momento) preciso.
 

Raul73

Biker serius
18/3/13
141
0
0
Genova
Visita sito
Concordo su quello che dici, ma visto che stiamo parlando di una ENDURO quindi si presuppone gomme da 2.35 - 2.4 con mescola morbida e percorsi tecnici direi che il 36 x 11 sarebbe davvero un "rapportone" quasi inutile. Anche la versione Comp con la doppia monta infatti corone 33-22.

Con un 33 x 11 si sviluppano 6.90 metri a pedalata che in pianura a 90 pedalate al minuto (frequenza assolutamente normale su strada) si sviluppa una velocità di 37 km orari. Ora ditemi se un biker medio riesce davvero a pedalare con una ENDURO da quasi 14 kg, gomme morbide da 2.35 per molti km a questa velocità. :????:

Anche ai 30km orari si fa già un bello sforzo che è difficile mantenere per molto tempo, ammesso che ce ne sia bisogno perché usare una enduro in pianura forse sarebbe meglio cambiare bici. :nunsacci:

Se si usa sui percorsi cui è destinata = sali e poi scendi sul tecnico = single track = curve e contro curve, IMHO difficile aver bisogno di velocità tanto elevate, ergo finisce che 11 non lo si mette praticamente mai.

Considerato poi che in una normale escursione il tempo impiegato per la salita è sempre superiore di molto alla discesa, diciamo che il 70% di un' uscita si pedala in salita, (se non di più) ? Allora trovo giusto con il monocorona privilegiare i rapporti da salita quindi montare 28 e anche 26, perchè no ? :medita:

Concordo con quello che dici
 

Raul73

Biker serius
18/3/13
141
0
0
Genova
Visita sito
cari ragazzi finalmente ce l'ho fatta......presa oggi la comp taglia L....domani o venerdi me la vado a ritirare....spero di aver fatto un buon acquisto....
ah...il si vende mi ha chiesto se voglio far diventare le gomme tubeless con lattice....20euri in piu'..che dite e' meglio o lascio le camere per ora???
ca..o non ci sto dormendo di notte......e per la bici....e per i soldini spesi.....

:nunsacci:
 

Raul73

Biker serius
18/3/13
141
0
0
Genova
Visita sito
Io ho messo il 26 Zorloni e mi trovo bene, in discesa si frulla ma se devo scegliere, meglio salire agile ..considerando le ruote da 29..
Poi ovviamente, con la S-Works che pesa molto meno magari il 28 e' ottimale.
Contentissimo della scelta monocorona 26/42 sulla Comp.
Raffa

Puoi postare delle foto per favore
 

turbozauro

Biker extra
3/9/08
750
14
0
riva del garda
Visita sito
ciao a tutti!
sto per passare anch'io al mondo delle enduro 29...
2 domande al volo, per chi ha voglia di rispondermi, visto che non ho tempo di releggermi tutto il topic:
- vorrei sostituire la corona da 32 della expert carbon con una 30 o 28...con la 32 la pedalo bene, ma preferirei andare sul sicuro con una corona più piccola. Quale consigliate? è sensibile la differenza 32-30? o piuttosto è meglio passare direttamente alla 28?
- qualora decidessi di cambiare corona, come devo fare? cambiare spider ecc? mi date qualche dritta e link al volo?
- gomme: ottime le butcher, ma se volessi cambiare marchio? che gomme usate per la vostra enduro 29, un pò più corposette delle butcher?

grazie ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo