Specialized enduro 29

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tangablu

Biker serius
4/10/08
208
64
0
Roma-Assisi
Visita sito
Un mio amico verrebbe montare il reverb stelath sulla sua enduro expert 29, sapete se è compatibile?????

Il problema è il diametro del cavo idraulico del reverb, probabilmente troppo grosso per il passaggio nel telaio predisposto da Specialized, su una Stumpjumper FSR di quest'anno non siamo riusciti a montarlo per questo motivo, il cavo dei reggisella Specialized è molto fino.
 
  • Mi piace
Reactions: Sam Cooper

Jepo

Biker novus
19/7/12
16
0
0
Galzignano Terme
Visita sito
Ciao ,
andrò a rileggermi le pagine precedenti ma Voi che già ce l'avete che setup avete avete sul DB CS , devo montarlo in questi giorni e vorrei alcuni consigli per partire.

Grazie a chi vorrà rispondermi.
 

filo72

Biker extra
Ciao ,
andrò a rileggermi le pagine precedenti ma Voi che già ce l'avete che setup avete avete sul DB CS , devo montarlo in questi giorni e vorrei alcuni consigli per partire.

Grazie a chi vorrà rispondermi.

....posso dirti il mio:
SAG 17 mm
HSC chiuso 1 giro e 3/4 da tutto aperto
LSC chiuso 4 scatti da tutto aperto
HSR chiuso 1 giro e 3/4 da tutto aperto
LSR chiuso 7 scatti da tutto aperto
Ho montato i due spessori/anelli piccoli nella camera d'aria.
 

ste5787

Biker serius
11/9/11
104
0
0
Cercenasco(TO)
Visita sito

Sam Cooper

Biker grossissimus
Eppure qui: [url]http://www.mtbcult.it/tecnica/curtis-keene-presenta-la-sua-bici-e-una-novita-specialized/[/URL] si vede che curtis keene usa il reverbe stealth sulla sua....

Il che indurrebbe anche qualche ragionamento sul confronto Reverb vs Command Post..... :-)

Comunque su quella bici potrebbero aver customizzato appositamente i fori nel telaio.... ciò che un pro (di quel livello) chiede, un pro (di quel livello) ottiene!
Sarebbero capaci di mettere gli adesivi Specialized su un telaio Remedy pur di accontentarne le richieste....
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Il che indurrebbe anche qualche ragionamento sul confronto Reverb vs Command Post..... :-)

Comunque su quella bici potrebbero aver customizzato appositamente i fori nel telaio.... ciò che un pro (di quel livello) chiede, un pro (di quel livello) ottiene!
Sarebbero capaci di mettere gli adesivi Specialized su un telaio Remedy pur di accontentarne le richieste....

Curtis Keene è sponsorizzato da SRAM/Rock Shox quindi è normale che usi il Reverb. Non credo ci siano problemi ad allagare leggermente il foro (0,5 mm ?) per far passare il tubo dello Stealth invece che la guaina.
 

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito
Il che indurrebbe anche qualche ragionamento sul confronto Reverb vs Command Post..... :-)

Comunque su quella bici potrebbero aver customizzato appositamente i fori nel telaio.... ciò che un pro (di quel livello) chiede, un pro (di quel livello) ottiene!
Sarebbero capaci di mettere gli adesivi Specialized su un telaio Remedy pur di accontentarne le richieste....

basta staccare il comando remoto dalla testa e non dal fondo... operazione spiegata sul tech corner...e poi si dovrebbe montare tranquillamente previo spurgo
 

bakunin

Biker superis
30/5/12
338
14
0
Gavoi
Visita sito
il command post ha qualche difetto, in particolare: ogni 3 o 4 uscite devo rigonfiarlo che si ammoscia (magari è solo il mio), la leva è nettamente più dura di quelli idraulici e spesso ti costringe a un gioco di polso che non è sempre possibile

alle 3 posizioni mi ci sono abituato e mi vanno benissimo, è bello avere la certezza di dove vai a fermare la sella che ti da un punto di riferimento sicuro, certo che la posizione intermedia non aggancia al 100%... l'abitudine fa quasi scomparire il problema..

di pro ha che il suo funzionamento meccanico è piu affidabile, in caso di rottura è bloccabile nella posizione desiderata, non ha bisogno di spurgo.. al più un'oliatina

quindi boh :D upgrade possibile ma non certo indispensabile
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
il command post ha qualche difetto, in particolare: ogni 3 o 4 uscite devo rigonfiarlo che si ammoscia (magari è solo il mio), la leva è nettamente più dura di quelli idraulici e spesso ti costringe a un gioco di polso che non è sempre possibile

alle 3 posizioni mi ci sono abituato e mi vanno benissimo, è bello avere la certezza di dove vai a fermare la sella che ti da un punto di riferimento sicuro, certo che la posizione intermedia non aggancia al 100%... l'abitudine fa quasi scomparire il problema..

di pro ha che il suo funzionamento meccanico è piu affidabile, in caso di rottura è bloccabile nella posizione desiderata, non ha bisogno di spurgo.. al più un'oliatina

quindi boh :D upgrade possibile ma non certo indispensabile

Ho avuto il Command Post (la versione 2013, con cavo esterno) e devo dire che nel complesso sono d'accordo con te.
Non ho mai avuto problemi di perdita pressione (anzi, l'ho ridotta un po' per rallentarne la risalita) e per la manutenzione il fatto di non dover procedere a spurgo o maneggiare cavi idraulici è un gran bel vantaggio.
Ottima anche la garanzia di avere un blocco fisico in caso di guasto (mai accaduto).

I punti negativi secondo me sono due: il comando che richiede una certa forza ed una lunga escursione della leva..... e la testa rotante alla quale si aggancia la sella, che tende ad inclinarsi se non serrata con grandissima forza (e rischio di spannare).
Per la testa, ho risolto serrando esageratamente con una chiave esagonale molto lunga.

Per il comando, invece, mi sono trovato spesso in passaggi difficili e rapidi in cui ho preferito rinunciare a manovrare il telescopico. Ho imparato ad alzare/abbassare prima del punto critico, poichè, come dicevo, si deve premere con una certa decisione ed andare fino in fondo.
Oltretutto l'elevata escursione della leva mi ha complicato un po' la vita anche nel posizionamento al manubrio, poichè rischiava di toccare il comando del cambio.
Ho letto che la nuova versione (con passaggio cavi interno) dovrebbe aver ammorbidito il comando, ma sicuramente non potranno mai raggiungere la "morbidezza" del Reverb.
 

tangablu

Biker serius
4/10/08
208
64
0
Roma-Assisi
Visita sito
Eppure qui: [url]http://www.mtbcult.it/tecnica/curtis-keene-presenta-la-sua-bici-e-una-novita-specialized/[/URL] si vede che curtis keene usa il reverbe stealth sulla sua....

Per quanto riguarda la mia esperienza diretta, su di una Specialized Stumpjumper FSR 2014 carbon, il buco era troppo piccolo, il negoziante si era proposto di allargarlo con una punta di trapano per farci passare il cavo idraulico del reverb..............ovviamente l'ho bloccato e è stato messo un Thomson, il quale avendo un cavo comando meccanico tradizionale ci è passato senza sforzo!

Forse a Curtis Keene gli hanno adattato il foro per il reverb..........ma lui è sposorizzato e io no!:medita:
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Per quanto riguarda la mia esperienza diretta, su di una Specialized Stumpjumper FSR 2014 carbon, il buco era troppo piccolo, il negoziante si era proposto di allargarlo con una punta di trapano per farci passare il cavo idraulico del reverb..............ovviamente l'ho bloccato e è stato messo un Thomson, il quale avendo un cavo comando meccanico tradizionale ci è passato senza sforzo!

Forse a Curtis Keene gli hanno adattato il foro per il reverb..........ma lui è sposorizzato e io no!:medita:

Fossi in te gli avrei fatto fare anche altri buchi.... sai quanto sarebbe diventata più leggera la bici? :smile::smile::smile:
 

tangablu

Biker serius
4/10/08
208
64
0
Roma-Assisi
Visita sito
Fossi in te gli avrei fatto fare anche altri buchi.... sai quanto sarebbe diventata più leggera la bici? :smile::smile::smile:


Seeeeee!! :smile: :smile: :smile:

La bici è di mio fratello il quale di fronte alla possibilità di "intaccare" il prezioso materiale tramite una punta di trapano a momenti sviene!!!
Ha subito tirato a se la bici sottraendola, inorridito, dalle mani del volenteroso venditore!! :smile::smile:
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Seeeeee!! :smile: :smile: :smile:

La bici è di mio fratello il quale di fronte alla possibilità di "intaccare" il prezioso materiale tramite una punta di trapano a momenti sviene!!!
Ha subito tirato a se la bici sottraendola, inorridito, dalle mani del volenteroso venditore!! :smile::smile:

Probabilmente, poi, sarebbe stato tuo fratello a voler "allargare" il buco del venditore.... :smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo