Specialized enduro 29

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luctre6

Biker serius
7/12/10
206
2
0
piscina
Visita sito
Che dire in discesa un fulmine, ma col 30 diventa una bici da xc sui muri, un treno anche in salita impressionante per essere una bici da enduro. PS qualcuno ha mai avuto problemi di freni, del tipo pinza anteriore che rimane bloccata appena si scaldano dopo poche frenate ?
 

Allegati

  • IMG_20140223_112628.jpg
    IMG_20140223_112628.jpg
    61,6 KB · Visite: 55
  • IMG_20140223_112543.jpg
    IMG_20140223_112543.jpg
    60,5 KB · Visite: 40
  • IMG_20140223_112513.jpg
    IMG_20140223_112513.jpg
    62,4 KB · Visite: 45

maxmatrix

Biker urlandum
4/1/04
589
-1
0
Torino
Visita sito
Che dire in discesa un fulmine, ma col 30 diventa una bici da xc sui muri, un treno anche in salita impressionante per essere una bici da enduro. PS qualcuno ha mai avuto problemi di freni, del tipo pinza anteriore che rimane bloccata appena si scaldano dopo poche frenate ?
No MAI, provata BENE ieri su sentiero delle Guardie e Sabato al Leitera Bigiardi e Pissaglio...nessun problema anzi i Trail lavorano davvero BENE IMHO. Ma che pinza?? hai montato ShitMANO??? :D:D:D:D
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Che dire in discesa un fulmine, ma col 30 diventa una bici da xc sui muri, un treno anche in salita impressionante per essere una bici da enduro. PS qualcuno ha mai avuto problemi di freni, del tipo pinza anteriore che rimane bloccata appena si scaldano dopo poche frenate ?

confermo essere molto "confortevole" in discesa. Il rapporto 32 consente di salire a 5-6 kmh senza avere una cadenza elevata a patto di avere gamba. Con la corona 30 credo si la cadenza diventi comunque molto elevata e quindi bisogna poi avere polmoni... scegliere è soggettivo
 

luctre6

Biker serius
7/12/10
206
2
0
piscina
Visita sito
No MAI, provata BENE ieri su sentiero delle Guardie e Sabato al Leitera Bigiardi e Pissaglio...nessun problema anzi i Trail lavorano davvero BENE IMHO. Ma che pinza?? hai montato ShitMANO??? :D:D:D:D

Ho montato gli Zee che avevo sulla comp perché anche con i acido 7 trailer mi sono trovato male dopo aver avuto i 5 sulla comp, gli
Zee sono impressionanti per potenza e modulabilita, ma da quando li ho e i montato sulla Expert hanno iniziato a far rumore ed ora tendono a rimanere bloccati. Puliti con alcol seppiato pastiglie ma il problema sembra essere nei pistoncini.
La stai mettendo alla frusta eh?
Hai montato gli Zee se non sbaglio, giusto?

Ciao mitico, ti aspetto per andare a fare un giro insieme. Mi diceva il mio sivende che la ragazza sarda che ha preso la mia comp è entusiasta e presissima, dato che dice lui essere molto carina possiamo andare in Sardegna a fare qualche giro insieme a lei... Volevo scrivere con lei, ma non suonava bene...
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Chi non fosse soddisfatto dell' ammortizzatore di serie, ecco che arriva il gruppo Andreani.
Proprio sulla Enduro 29er hanno montato un ammo 0hlins TTX ! :paur:

TTX%20mtb%202.JPG
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Se qualcuno non riporta almeno un difetto di questa bike ogni mese, sicuramente i moderatori chiuderanno la discussione ... :arrabbiat:

e perché mai?:nunsacci::smile:
cmq, se vuoi trovare dei "difetti", sono quelli tipici di specialized sul montaggio di elementi custom (ss e attacco ammo)
Inoltre, sui mezzi carbon, la guarnitura PF non è il massimo (ma vale per tutti, non solo Specialized). Purtroppo, è uno standard ottimo per le bdc, meno per le mtb, ihmo..
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
e perché mai?:nunsacci::smile:
cmq, se vuoi trovare dei "difetti", sono quelli tipici di specialized sul montaggio di elementi custom (ss e attacco ammo)
Inoltre, sui mezzi carbon, la guarnitura PF non è il massimo (ma vale per tutti, non solo Specialized). Purtroppo, è uno standard ottimo per le bdc, meno per le mtb, ihmo..
Si anche a me il pf da' problemi (oltre ai rumori tende ad allentarsi). Comunque era per scherzare, visto che tutti osannano questa bike e nessuno ne riporta i difetti (di solito i difetti dopo i confetti).
 
  • Mi piace
Reactions: Tutankamon

luctre6

Biker serius
7/12/10
206
2
0
piscina
Visita sito
a764 ha scritto:
Se qualcuno non riportafetto di questa bike ogni mese, sicuramente i moderatori chiuderanno la discussione ... :arrabbiat:

Il mondo del mtb è talmente vario, tra percorsi, capacità tecniche, formato di ruote che ci saranno discrepanze sempre sui componenti, gli assetti e le opinioni. Questo è il bello dei biker . Quando facevo le granfondo col corsa invece per il 90%erano tutti d'accordo su cercare solo leggerezza, poi uno che arriva dalla moto o dalla mtb in discesa ne passava a centinaia dato che a loro non servivano ne i freni ne le gomme buone perché incapaci di usarle dato che ogni curva la facevano in stile ingessato. Qui per fortuna ci sono milioni di percorsi, certi che prediligono o hanno solo colline intorno, certi montagne certi percorsi battuti, certi pietraie, percui anche la resa dei componenti varia moltissimo. Di conseguenza una gomma come la butcher secondo me non è male in condizioni di asciutto battuto, ma su pietre Bagnate non si sta in piedi. Ora molti mi diranno che si trovano benissimo e non lo metto in dubbio, però tutti quelli che hanno messo davanti un HR hanno notato la differenza, compreso il mio socio che prima non ci stava dietro perché l'anteriore lo mollava sempre, mentre ieri con HR 3c viaggiava come una scheggia al punto che dove prima lo perdevo ieri dovevo impegnarmi per non perdere lui
 

filo72

Biker extra
Azz, ho piegato il pignone 42 della cassetta X01!!!!
Non chiedetemi come ho fatto....non ne ho idea.
Provo a sistemarlo, ma credo che alla fine mi toccherà sostituire tutta la cassetta...il prezzo di listino è pauroso (330 euro!!!).
Consigli?
 

Magoo01

Biker popularis
5/8/13
82
0
0
BOLZANO-BOZEN
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo