Specialized Enduro 29 - terza parte

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Mandatemi pure a quel paese, mi sono messo dietro a cambiare intanto la cassetta, dunque sfilata la vecchia mi viene anche dietro il corpetto, come lo trapianto sulla cassetta nuova? Ergo come si smonta?
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj

enduro3-50-jpeg.897064
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
Conoscete qualche negozio non italiano che possa prendere il telaio in permuta per il nuovo modello 2020? Mi chiedo perché il telaio non sia disponibile in Italia......
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Sono possessore del modello 2018.
Oggi sgonfiando l’ammo, un Monarch Plus, ho notato che lo stelo non entra tutto nell’ammo (tralasciando doppi sensi :via!: ).
La battuta del mono è ad un centimetro abbondante dalla fine della corsa.
È normale che lo stelo non entri tutto?
Perchè a volte ho trovato l’or di misurazione totalmente in fondo ma pompando a mano e senza aria non ci arriva fin li.

Se non si capisce cosa voglio dire metterò una foto..
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Sono possessore del modello 2018.
Oggi sgonfiando l’ammo, un Monarch Plus, ho notato che lo stelo non entra tutto nell’ammo (tralasciando doppi sensi :via!: ).
La battuta del mono è ad un centimetro abbondante dalla fine della corsa.
È normale che lo stelo non entri tutto?
Perchè a volte ho trovato l’or di misurazione totalmente in fondo ma pompando a mano e senza aria non ci arriva fin li.

Se non si capisce cosa voglio dire metterò una foto..

Se non sbaglio il finecorsa reale è dove va a battere.
 

seba92r

Biker extra
14/1/17
772
342
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Non conosco l'ammo in questione, forse a fine corsa c'è un tampone che si comprime solo con urti di una certa intensità (tutte ipotesi comunque)
 
  • Mi piace
Reactions: McHl33

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Forse ho sempre girato con troppa poca pressione allora.
Infatti l'or stava sempre ad 1 cm dalla fine..misura che ho visto adesso essere il fondo corsa del mono. A volte l'or era anche più in basso, forse anche a causa delle vibrazioni visto che il gommino or non è molto aderente allo stelo.
Ho sempre pensato di usare una pressione ottimale arrivando ad usare bene tutta la corsa senza incammape in fondo corsa violenti, in realtà penso sbagliassi di grosso :°°(:
 

Classifica mensile dislivello positivo