Specialized Enduro 29 - seconda parte

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

superjack

Biker serius
19/11/14
279
5
0
cesena
Visita sito
Qualcuno ha cambiato manubrio sulla enduro 29? Io ho una comp 29 2016 e il manubrio ha un rise bassissimo (non so quanto sia ma il manubrio è quasi dritto). Forse con un manubrio che abbia un rise maggiore potrei trovarmi meglio (dico potrei perchè non ho provato manubri con rise più elevato). Consigli? A parer vostro qual'è il valore di rise più comodo per l'enduro?

Non c'è un rise comodo per l'enduro. Il manubrio lo scegli in base al telaio per avere un giusto stack per il tuo modo di guidare.
La E29 (come tutte le 29) ha già una altezza notevole per ovvi motivi geometrici, quindi in genere si montano rise bassissimi (zero o 10mm) e pochissimi spessori. Ciò non toglie che qualcuno possa volere alzare ancora di più il manubrio.
 

barbasma

Biker dantescus
Freni hope e modifica Andreani alla forca..... e quando torni sulle apuane ti portiamo a fare qualche sentiero serio.....
Hutr hutr hutr!!! Ci vediamo alla inferno..

Modifica andreani e' gia' programmata per l'inverno..

Freni hope costano troppo... probabile che ci finiranno zee prima o poi...

Io uso truvativ steve smith... la posizione e' personale e dipende da come si usa.. se si pedala tanto.. basso... se si scende tanto... alto...
 

verdinar

Biker extra
29/8/11
751
3
0
46
Carrara
www.lavolta.biz
Hutr hutr hutr!!! Ci vediamo alla inferno..

Modifica andreani e' gia' programmata per l'inverno..

Freni hope costano troppo... probabile che ci finiranno zee prima o poi...

Io uso truvativ steve smith... la posizione e' personale e dipende da come si usa.. se si pedala tanto.. basso... se si scende tanto... alto...

citando qualcuno... "non ti limitare"
hope usati si trovano (io ho fatto così) 200€ e valgono fino all'ultimo euro!
 
I

Il Fotografo

Ospite
Io uso con soddisfazione il manubrio FRM WEB BAR ENDURO CARBON. Mi ci trovo da Dio, ed esteticamente è una bomba. Enduro Expert 29 2014 L.
760 mm, rise 20 mm.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

zagor kella

Biker superis
10/7/08
419
14
0
oristano
Visita sito
Credo che la guarnitura sia una una sram s2200. Basta guardare le specs di quella e sei a posto.
Però se ha spider rimovibile sottoscrivo il consiglio di montare una direct mount.

basta guardare sul sito specy...
https://www.specialized.com/it/it/bike-archive/2014/enduro/enduro-expert-carbon-29/51916

corona originale da 32. dovrebbe essere giro 104 ma ha lo spider smontabile quindi puoi mettere quella che vuoi...

Non ricordo, ma dovrebbe aver lo spider rimovibile e quindi puoi montare una corona direct mount e ovviare tutti i problemi di minimo di denti...

Vi ringrazio ragazzi...Sul sito Specialized non ho trovato nulla e nemmeno cercando la guarnitura in questione. Avevo già controllato... Alla fine ho preso una da 30 con 104 di girobulloni. Ma come si dovrebbe montare una corona
direct su questa?
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Smonti la guarnitura. Togli 3 vitine a brugola che tengono lo spider e lo sfili.
Le stesse 3 vitine poi tengono la corona direct mount che infili al posto dello spider.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.467
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Vi ringrazio ragazzi...Sul sito Specialized non ho trovato nulla e nemmeno cercando la guarnitura in questione. Avevo già controllato... Alla fine ho preso una da 30 con 104 di girobulloni. Ma come si dovrebbe montare una corona
direct su questa?

ti ho messo il link alla pagina specilized. trovi quasi tutto quello riguardante i montaggi...
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Vi ringrazio ragazzi...Sul sito Specialized non ho trovato nulla e nemmeno cercando la guarnitura in questione. Avevo già controllato... Alla fine ho preso una da 30 con 104 di girobulloni. Ma come si dovrebbe montare una corona
direct su questa?

Smonti la guarnitura. Togli 3 vitine a brugola che tengono lo spider e lo sfili.
Le stesse 3 vitine poi tengono la corona direct mount che infili al posto dello spider.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Tutto perfetto, non ricordo se le viti siano torx o esagonali, ma credo torx.
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Io ho dovuto sostituire da poco tutti i cuscinetti del carro .....ho montato skf sperando che durino più degli originali!

Sai mica quanto hai speso di cuscinetti? Il kit carro specialized costa 90E, ma i cuscinetti delle bielle Ammo sono longevi, invece carro basso e fulcro lato guarnitura si piantano comunque. Il cuscinetto lato guarnitura prende proprio gioco, l'ho cambiato anche io con un Skf, vediamo se mi dura più di 6 mesi perchè solo quei due mi sono costati 36E
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo