Specialized enduro 2010: La nuova dea!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Mòlle;4028103 ha scritto:
... Ho 2 dubbi sull'high però...

primo: l'ho montato nel verso di rotazione ma a vederlo mi pare abbia poco grip, al limite domani lo provo e semmai lo giro.

secondo: non è che la versione lust è un pò delicatina?

primo: è corretto come l'hai montato, così hai maggior scorrevolezza e tenuta in frenata.

secondo: secondo me sì
 

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
Secondo voi qual'è il prezzo giusto per una Enduro SL comp nuova (di quest'anno intendo). Al Bicimania la scontano del 20% dal listino e verrebbe 2200 circa (senza pedali)....secondo voi???
 

FalconEye22

The trail goes on forever and the party never ends
8/7/09
109
2
0
Vaprio d'Adda
Visita sito
Bike
YT Industries Tues
Secondo voi qual'è il prezzo giusto per una Enduro SL comp nuova (di quest'anno intendo). Al Bicimania la scontano del 20% dal listino e verrebbe 2200 circa (senza pedali)....secondo voi???
Io l'ho pagata col 45% di sconto(più o meno tot. 1700€)
1. era l'ultima che aveva, non che in esposizione (bella impolverata)
2. sono un rivenditore che l'ha comprata da un altro rivenditore :celopiùg:


cmq secondo me potrbbero farti almeno 2000€ se non appunto di meno
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Oggi collaudate le scarpine nuove! Mitiche! L'high roller è da spavento! Non credevo! Trazione incredibile in salita e grande grip in discesa. Il fat Albert è incollato a terra, grande precisione e direzionalità. Sono proprio contento! :celopiùg:
 

FalconEye22

The trail goes on forever and the party never ends
8/7/09
109
2
0
Vaprio d'Adda
Visita sito
Bike
YT Industries Tues
Mòlle;4029729 ha scritto:
Oggi collaudate le scarpine nuove! Mitiche! L'high roller è da spavento! Non credevo! Trazione incredibile in salita e grande grip in discesa. Il fat Albert è incollato a terra, grande precisione e direzionalità. Sono proprio contento! :celopiùg:
Bravo... bravo.... Ottimi acquisti!!:il-saggi:
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
io ho provato ieri l'HR 2,35 60sh single al posteriore con camera e il Minion 2,35 42sh single all'anteriore sempre con camera.

Il "consulente" mi ha detto di "far lavorare i tasselli e non la carcassa" per cui pressioni intorno a 3 bar.

In effetti sono salito ovunque e sceso con una sensazione di "gommosità" che le eskar (più secche nella risposta) non hanno.

ottimo controllo e sensazione di sicurezza, al prezzo di 240g in più in totale.
 

Doni_at

Biker popularis
30/6/09
90
2
0
Asti
Visita sito
Bike
Yeti SB150
Ieri sono sceso da una discesa tecnica parecchio impervia e con terreno friabile. Dopo poco che scendevo ho trovato che i freni non erano ben modulabili, mi dava la sensazione che le leve fossero "molli", ovvero spugnose.
Non parliamo poi del pneumatico posteriore uno Specialized Purgatory da 2.20 che non teneva praticamente niente!

Per quanto riguarda i freni è una sensazione che ho avuto solamente io o è già successo anche a voi?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Ieri sono sceso da una discesa tecnica parecchio impervia e con terreno friabile. Dopo poco che scendevo ho trovato che i freni non erano ben modulabili, mi dava la sensazione che le leve fossero "molli", ovvero spugnose.
Non parliamo poi del pneumatico posteriore uno Specialized Purgatory da 2.20 che non teneva praticamente niente!

Per quanto riguarda i freni è una sensazione che ho avuto solamente io o è già successo anche a voi?

(toccandomi le pelotas) non dovrebbe essere normale.
Forse il tuo impianto necessita di spurgo. Ma è successo ad entrambi i freni contemporaneamente?
 

Doni_at

Biker popularis
30/6/09
90
2
0
Asti
Visita sito
Bike
Yeti SB150
(toccandomi le pelotas) non dovrebbe essere normale.
Forse il tuo impianto necessita di spurgo. Ma è successo ad entrambi i freni contemporaneamente?

Si ad entrambi, però mentre quello ant riuscivo a modulario un po' di più, quello post appena lo toccavo andava a fondo ed inchiodava. Raffreddandosi sono tornati normali
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Si ad entrambi, però mentre quello ant riuscivo a modulario un po' di più, quello post appena lo toccavo andava a fondo ed inchiodava. Raffreddandosi sono tornati normali

beh, naturalmente l'anteriore era più gestibile perchè vi grava molto più peso in frenata.

io non li ho ancora mai portati in super stress (discesa chilometrica sempre attaccato ai freni), quindi non so come si comportino in quel frangente (però non dovrebbero comportarsi così), ma mi sembra che abbiano iniziato abbastanza presto a comportarsi così, giusto?

proverei uno spurgo per stare tranquillo, visto che le ferie dovrebbero essere ormai vicine (almeno così spero per te).
Strano però sia successo ad entrambi i freni contemporaneamente... :nunsacci:
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Ciao a tutti e scusate la lunga assenza...!
oggi ho installato il ks 950r e sabato lo provo:avendo testa dritta, per il momento ho tirato la sella tutta dietro. quello che è certo è che il tubo si accorcia più dell' originale specy e questo dovrebbe aiutarmi un pò visto che tutto basso, spesso mi trovavo con la sella in mezzo ai marroni; staremo un pò a vedere...
P.S. ciao Sbardj!!!!
 

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
Che coincidenza pure io ho appena montato e provato il KS, però il 900...come mai hai scelto quello con la testa dritta?
Secondo me è una di quelle cose che se uno ce l'ha una volta poi non può tornare indietro, certo dipende dai percorsi che fai quì dove sto io è sempre un misto e improvvisamente passi da pedalare ad un tratto molto tecnico, è troppo comodo! Il rosso pare fatto apposta per riprendere i particolari rossi della nostra Specy! Bellissimo!
Io con i freni non ho assolutamente problemi, oggi sono salito praticamente per 2 ore e mezza (alcuni pezzi pure a piedi, con massi belli grossi che già mi pregustavo la discesa, comunque non sono forte a salire) e poi mi sono fatto mezzora di discesa a manetta con tratti tecnici e tratti sempre tecnici ma un po' più veloci, poi per finire circa tre km di discesa ripida su asfalto...i freni non hanno fatto una piega alla fine sull'asfalto chiaramente mi sono fermato con uno stoppie, nessun problema non si è neanche allungata la corsa tra l'altro...
Inutile dirlo alla fine erano bollenti sia i dischi che le pinze.
Vi metto le foto del reggisella...
Ciao

http://img838.imageshack.us/gal.php?g=dsc64941024x681.jpg
 

sbardj

Biker marathonensis
Ciao a tutti e scusate la lunga assenza...!
oggi ho installato il ks 950r e sabato lo provo:avendo testa dritta, per il momento ho tirato la sella tutta dietro. quello che è certo è che il tubo si accorcia più dell' originale specy e questo dovrebbe aiutarmi un pò visto che tutto basso, spesso mi trovavo con la sella in mezzo ai marroni; staremo un pò a vedere...
P.S. ciao Sbardj!!!!
:adore!:



Si rinizia con i test:celopiùg: E' ovvio che anch'io ho degli aggiornamenti:smile:
Ps1 ciao Baratro!!!!!!
Ps2 scusate l'OT ma io qui sono di casa :-)
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Dopo infinite regolazioni del precarico della serie sterzo io e Gecko ci siamo resi conto che lo scricchiolio che si avverte è il ragnetto nel cannotto, infatti essendo l'attacco montato su un eccentrico, girando quest'ultimo andrebbe girato anche il coperchietto (quello con la scritta specialized) in modo da far allineare il foro del coperchio con quello del ragnetto altrimenti questo si deforma cominciando a provocare rumorini fastidiosi. Gecko lo ha già cambiato, in settimana provvedo anch'io. E vabbé alla fine ho sempre una bici che è meglio di una nomad e costa (intera) quanto il solo telaio di questa...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo